La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mouette di Artemide

#1
Ragassuole e ragassuoli, aiutatemi pliz a mettere una pezza all'acquisto del maritino che in solitaria ha acquistato una Mouette simmetrica per la cucina.
Immagine
Uè, lampada bellissima, eh, però la smania dell'offerta-spaccio-aperto lo ha un po' obnubilato: si deve infatti mettere 'sto badilone in una piiiiiiccola stanza 370x285, con soffitto alto, anzi basso, 270. :roll: :roll: :roll: :roll:
I mobili sono disposti a elle su due pareti, con attacchi e pc sul lato lungo di fronte all'ingresso e colonne dispensa-forni-frigo su quello corto. Mi spiace di non avere immagini o piantine da offrirvi.
Già so che limiteremo un po' i watt, e che metterò gli occhiali da sole ogni volta che varcheremo la soglia, ma giusto per smorzare l'effetto, che dite, come la appendiamo? Io pensavo magari obliqua, che almeno mi si ammortizza un po'...
C'è poi qcuno che l'ha in casa e mi dice le sue impressioni?

Grazie e un saluto a tutti.

Re: Mouette di Artemide

#2
perticona ha scritto:Ragassuole e ragassuoli, aiutatemi pliz a mettere una pezza all'acquisto del maritino che in solitaria ha acquistato una Mouette simmetrica per la cucina.
Uè, lampada bellissima, eh, però la smania dell'offerta-spaccio-aperto lo ha un po' obnubilato: si deve infatti mettere 'sto badilone in una piiiiiiccola stanza 370x285, con soffitto alto, anzi basso, 270. :roll: :roll: :roll: :roll:
I mobili sono disposti a elle su due pareti, con attacchi e pc sul lato lungo di fronte all'ingresso e colonne dispensa-forni-frigo su quello corto. Mi spiace di non avere immagini o piantine da offrirvi.
Già so che limiteremo un po' i watt, e che metterò gli occhiali da sole ogni volta che varcheremo la soglia, ma giusto per smorzare l'effetto, che dite, come la appendiamo? Io pensavo magari obliqua, che almeno mi si ammortizza un po'...
C'è poi qcuno che l'ha in casa e mi dice le sue impressioni?Grazie e un saluto a tutti.
Dalla tua divertente/divertita descrizione, ti trovo molto simpatica, Perticona.. :D
Intervengo, se non ti dispiace, anche se non ho la tua sospensione.. :wink:
Immagine
Immagine
Effettivamente è un poco grandicella.. da sola la lunghezza della Mouette è la metà della larghezza della camera.. :roll:
Allora non ti resta che posizionarla proprio come dicevi, trasversalmente, in modo da occupare meno spazio.. almeno a livello visivo.. :)

#3
Mersì bocù, avevo giusto bisogno di rassicurazioni sull'obliquo. Mi sembra poi di avere capito che sei un'esperta lampadara, per cui i ringraziamenti sono doppi. :D
Intanto vedremo una volta montate entrambe (mancano sia cucina che lampada. Ehm) l'effetto che fa Mouette con i neon in dotazione, e se sparasse una luce eccessiva possiamo tentare con meno watt, ammesso sia possibile.

Giusto per finire di inquadrare/denigrare il marito, ha comprato (sempre nella stessa occasione) una Tolomeo a doppio braccio per la camera da letto. Con cosa si doveva accompagnare?? Con delle abat-jour Maroon di Foscarini! :shock: :cry: :evil: E vabbè. Gli voglio bene uguale... :wink:

#4
perticona ha scritto:..Mi sembra poi di avere capito che sei un'esperta lampadara, per cui i ringraziamenti sono doppi. :D
..esperta lampadara.. :?: :?
Semmai appassionato lampadòmane.. :lol: 8)
perticona ha scritto:..ha comprato (sempre nella stessa occasione) una Tolomeo a doppio braccio per la camera da letto. Con cosa si doveva accompagnare?? Con delle abat-jour Maroon di Foscarini! :shock: :cry: :evil: E vabbè. Gli voglio bene uguale... :wink:
Bella tecnica la Tolomeo doppia per una camera.. :roll:
..Uhmm.. ma fai sempre in tempo a requisirgli la carta di credito.. :twisted:
Perticona.., sai che non ho presente la Maroon Foscarini.. qual'è? :?:

#5
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Miii, si vede che vengo da un periodo pesante... Sono veramente sciroccata, sorry: prima ti do della gentil pulzella -e questo può essere perché essendo nuova ricordo male i post a te rivolti-, e poi perché vado a scrivere "MAROON" invece di Lampoon... Maròòòòòn, che figura!
Immagine
Ma va che bisogna essere fuori, eh! [oppure un po' smaroonati dal punto di vista dell'accostamento illuminazione :roll: ].

Bene, rivergognandomi mi eclisso... Puf!

#7
perticona ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Miii, si vede che vengo da un periodo pesante... Sono veramente sciroccata, sorry: prima ti do della gentil pulzella -e questo può essere perché essendo nuova ricordo male i post a te rivolti-, e poi perché vado a scrivere "MAROON" invece di Lampoon... Maròòòòòn, che figura!
Immagine
Ma va che bisogna essere fuori, eh! [oppure un po' smaroonati dal punto di vista dell'accostamento illuminazione :roll: ].

Bene, rivergognandomi mi eclisso... Puf!
Puf, ecco che ricompaio, stangona.. :lol:
Ma sai che ogni tuo intervento mi lascia sempre col sorriso,
al punto che i colleghi mi guardano male.. :roll:
Ma sei troppo divertente..!
E poi sappi che se non sono smarroonati e un pò fuori qui non li vogliamo.. :wink:
Mmm.. le Lampoon non sono il mio genere (preferisco le maroon 8) ) ed in genere non amo lampade da comò uguali, ma anch'io non ce le vedo malaccio.. anche se ci vedevo meglio accoppiate, non conoscendo l'ambiente, le Bilia di Ponti per Fontanarte (sotto).. :wink:
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/10/07 5:52, modificato 2 volte in totale.

#9
pennealragu ha scritto:ma come è la tolomeo doppia? scusate l'ignoranza...
E' così..:
Immagine

#10
tra l'altro, una forummista aveva il soggiorno con due tolometo decentrate. vi ricordate chi è che volevo rivedermi la casa.
io devo ancora decidere per il mio soggiorno e sono indeciso tra de majo plana, due tolomeo o chissà cosa
penne.2010

#11
Le Tolomeo a me e al marituccio piacciono un sacco, e secondo me, a meno di un arredamento Luigi XIV, è una lampada talmente lineare e universale che sta bene dappertutto. Alla prossima apertura spaccio chissà che ideone ci vengono, anche se per ora puntiamo al faretto per una nicchia zona notte.
Grazie che mi rassicurate sull'accostamento Mar... ehm, Lampoon con Tolomeo, ma vedremo dal vivo come sarà. Sulla carta non mi pare assai azzeccato.
In compenso, dato che tutta la casa è h 270, e la Tolomeo (60-70 cm di "stelo") è giusto sopra il letto, saranno bandite cuscinate e altri numeri da circo fra i due spilungoni, pena elettrochoc gratuito e/o crollo del lampadario medesimo... 8)
Lot, hai ragione, la prossima volta al coniuge taglio la carta di credito! Però mi sa che faccio prima ad accompagnarlo durante gli acquisti. :wink:

#12
perticona ha scritto:..saranno bandite cuscinate e altri numeri da circo fra i due spilungoni, pena elettrochoc gratuito e/o crollo del lampadario medesimo... 8)
:lol: :lol: :lol:

#13
pennealragu ha scritto:tra l'altro, una forummista aveva il soggiorno con due tolometo decentrate. vi ricordate chi è che volevo rivedermi la casa.
io devo ancora decidere per il mio soggiorno e sono indeciso tra de majo plana, due tolomeo o chissà cosa

credo tu ti riferisca a picci :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
pennealragu ha scritto:tra l'altro, una forummista aveva il soggiorno con due tolometo decentrate. vi ricordate chi è che volevo rivedermi la casa.
io devo ancora decidere per il mio soggiorno e sono indeciso tra de majo plana, due tolomeo o chissà cosa
della Tolomeo decentrata si era parlato anche nel topic di Lestat
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

cmq e' questa..qui col diffusore satinato
Immagine
la de majo plana e' questa
Immagine
se proprio devi :roll: :wink:
a me sul genere piacerebbe piu' la Blade per esempio 8)
Immagine

#15
Lalli04 ha scritto:
pennealragu ha scritto:tra l'altro, una forummista aveva il soggiorno con due tolometo decentrate. vi ricordate chi è che volevo rivedermi la casa.
io devo ancora decidere per il mio soggiorno e sono indeciso tra de majo plana, due tolomeo o chissà cosa
della Tolomeo decentrata si era parlato anche nel topic di Lestat
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

cmq e' questa..qui col diffusore satinato
Immagine
la de majo plana e' questa
Immagine
se proprio devi :roll: :wink:
a me sul genere piacerebbe piu' la Blade per esempio 8)
Immagine
devo interpretare che la plana non ti piace? la tolomeo ha il paralume in seta se ho capito bene. mettendola in un soggiorno con la cucina a vista, devo portarle in lavanderia ogni volta che faccio le bistecche alla piastra?
penne.2010