La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per rivestimento parete scala in ardesia. foto

#1
devo ricoprire la parete della mia scala con un effetto pietra.

in un primo momento mi sono orientata sulla pietra ricostruita (geopietra e kerma), ma poi sono risultate troppo pesanti e ogni mattonella aveva una profondità di più di 2 cm :oops:

ho letto che molti di voi hanno usato il gres effetto pietra (casalgrande padana; santagostino; lea ceramiche) :) . come vi siete trovati? avete dovuto raschiare il muro per poterle posare?

Mi piacerebbe vedere le vostre pareti effetto pietra e sentire il vostro parere su che cosa vedreste sulla mia scala cioè come posereste il materiale, cioè se coprireste tutto o fareste solo dei pezzetti

girando su internet ho trovato l'ardesia murales sul seguente sito

http://www.slate.it/IT/db_artesia_list. ... %20Murales

che ne dite? qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?

Immagine

#4
cartefalse ha scritto:beh essendo pietre da rivestimento perchè dici che 2 cm di spessore sono pochi? quanto pesavano al mq?
no, intendevo che lo spessore di due cm è tanto e sporgerebbe troppo nella parete della scala :oops:
dato che mi sembra di capire che te ne intendi, mi dai un consiglio su come vedresti il rivestimento della parete della mia scala? lo vedi a 'tutta parete' o a pezzi? thanks

#5
ohara ha scritto:io non ho sentito parlare di questa marca ma sinceramente l'effetto in foto, non mi piace.
Sono d'accordo con te che lo spessore non deve essere 6 cm ma 2\3 perchè no!
vedi in qst album che ho creato con foto che mi piacevano di arredamento, in particolare mattoncini per rivestire la parete!
http://picasaweb.google.com/oharagio/OharagioDesign
Ti assicuro che dal vero l'ardesia è molto meglio!!

bella raccolta, l'unica cosa che di tipologie di scala ce ne sono solo 2. e tu che consiglio mi dai? come poseresti il mattoncino/ ardesia?

#6
se lo dovessi posare, poserei tutta la parete.
Però metti qualcosa di piuttosto chiaro, qualcosa che faccia contrasto col legno!

#8
Ciao!

io devo fare le scale in ardesia e una parete del salotto..mi sono innamorata di questa pietra proprio vedendo il tuo post!!! 8)

Secondo me è fantastica l'ardesia multicolor...crea un gioco di colori dall'ocra al grigio al nero ...passando anche per i toni del verde...che è un vero spettacolo..e sicuramente si abbinerebbe benissimo con il legno che hai....valorizzando ancor di + la scala!!!....

che dici!?

#9
dico che l'ardesia multicolor è bellissima, l'ho vista posata e da un bell'effetto. ma per me dici che va bene? non sarà troppo scura? :roll:

l'hai già ordinata?

#10
mooolto bella l'ardesia, anch'io devo fare il rivestimento di un arco con annesse pareti e sto un pò valutando in giro, questa non l'avevo vista, ma costa molto? :oops:
L'avete vista solo su intrnet o l'avete vista dal vivo? Showroom specializzati o normali negozi per l'ediliza? ma com'è che dalle mie parti non c'è mai niente? Uff!!!! :?
informazioni perfavore!!!! :D
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#11
Devo andare sabato a sentire perchè ho lasciato la piantina al ragazzo del negozio con la promessa che mi averbbe fatto un progetto per posarla..creando una sorta di zona di ingresso pavimentata in ardesia...le scale...e due muretti...

di colori di ardesie ce ne sono un sacco...l'unica sul chiaro che ho visto era una sorta di giallino...ma non mi ispirava tanto....sono certa che la multicolor non incupisca...anzi...proprio perchè ha un miscuglio di colori....ogni tanto bisogna osare! 8) ....io ci provo...
speriamo bene!!! :wink: