La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
@piccolissima: ma hai letto la mia risposta fra le prime???? Ho letto tante di quelle fesserie in questo topic che la metà basta...conversioni analogico/digitale.... :roll: :roll: Ragazzi se non sappiamo le cose stiamo zitti che facciamo più bella figura...ripeto: per passare i tuoi filmati in dvd basta collegare la tua VIDEOCAMERA agli ingressi audio/video del DVD RECORDER, e puoi passare su DVD qualunque tipo di filmato....non c'entra nulla il formato o il dispositivo da cui mandi in "play" il natsro... il dvd recorder non fa altro che "imprimere" su disco ciò che gli viene dato come INPUT attraverso gli ingressi audio/video.... non c'è alcun passaggio software!!!
Ale

Re: Per passare su dvd i vecchi filmati...

#32
freejack74 ha scritto:
piccolissima ha scritto: ma quindi con dvd recorder non si può registrare un programma tv?
o dall'antenna arriva un segnale digitale?
Il segnale PAL/SECAM che arriva dall'antenna è analogico...
i DVD Recorder hanno al loro interno un convertitore per digitalizzarne il segnale... ma non va bene per il Video8 che è un altro standard...
...questa poi....Il dvd recorder registra qualsiasi cosa non protetta da diritti d'autore che gli fornisci sui piedini d'ingresso della scart, siano questi segnali video, audio provenienti da un walkman, da una telecamera, da un videoregistratore, da un altro dvd, da un dtt, da un ricevitore analogico, da un decoder satellitare...perché avvenga la registrazione, devi solo indicare al dvd recorder dove hai collegato la sorgente.
Ale

#33
ale85 ha scritto:@piccolissima: ma hai letto la mia risposta fra le prime???? Ho letto tante di quelle fesserie in questo topic che la metà basta...conversioni analogico/digitale.... :roll: :roll: Ragazzi se non sappiamo le cose stiamo zitti che facciamo più bella figura...ripeto: per passare i tuoi filmati in dvd basta collegare la tua VIDEOCAMERA agli ingressi audio/video del DVD RECORDER, e puoi passare su DVD qualunque tipo di filmato....non c'entra nulla il formato o il dispositivo da cui mandi in "play" il natsro... il dvd recorder non fa altro che "imprimere" su disco ciò che gli viene dato come INPUT attraverso gli ingressi audio/video.... non c'è alcun passaggio software!!!
si ale, certo che l'ho letta la tua risposta...
come anche le altre che mi dicevano che era possibile fare questa operazione...
ma mi sono concentrata su quella che mi diceva che non era possibile per cercare di capire il perchè di tale risposta...
prima di fare l'acquisto devo valutare bene, no?
Immagine

#34
piccolissima ha scritto: si ale, certo che l'ho letta la tua risposta...
come anche le altre che mi dicevano che era possibile fare questa operazione...
ma mi sono concentrata su quella che mi diceva che non era possibile per cercare di capire il perchè di tale risposta...
prima di fare l'acquisto devo valutare bene, no?
come al solito su sto forum manca del tutto l'educazione... ma temo che ad alcuni manchi anche ben altro...
comunque... senza per tempo a rispondere ai cafoni ti ripeto quello che ho già detto...

il segnale Video8 è un segnale analogico che lavora ad una risoluzione di 300-320 punti orizzontali... passandolo su un DVD (segnale digitale) il risultato è un video di pessima qualita (con uno squadrettamento dei pixel) potrebbe essere comunque un risultato che a te va bene quindi... non ti sto dicendo che non è possibile farlo...

come ho già detto... i DVD recorder hanno sul Firmware un software di coversione digitale che ottimizza il segnale Pal della TV da 756 proprio perchè se ne ipotizza l'uso come registratore TV....e non mi risulta lo abbiano anche per il Video8... quindi il risultato lo temo pessimo...
Sbirulino ha scritto:Fanno Televisoni FHD da da 1080p... a che scopo se con un segnale da 320 punti orizzontali otteniamo un video perfetto??? basta attaccare il tosta pane al DVD recordere e i tramezzini vengono fuori 3D...
concludo... piccolissima dicendoti... se è la sola conservazione dei filmati il tuo intento "senza" preoccuparti del risultato finale fai con il DVD recorder...
se il tuo intento è quello di rederli fruibili in qualità video migliore pensa ad una acquisizioni da Pc e ad un sofware per conversione e correzione del video...

So che non hai il Pc quindi opta per la prima ipotesi... e fammi sapere (per mia curiosità) se il risultato è accettabile.... :wink:


P.s.
mi scuso con le eminenti menti se ho offfesso la loro lungimirante materia grigia...
Immagine

#35
freejack74 ha scritto:
piccolissima ha scritto: si ale, certo che l'ho letta la tua risposta...
come anche le altre che mi dicevano che era possibile fare questa operazione...
ma mi sono concentrata su quella che mi diceva che non era possibile per cercare di capire il perchè di tale risposta...
prima di fare l'acquisto devo valutare bene, no?
come al solito su sto forum manca del tutto l'educazione... ma temo che ad alcuni manchi anche ben altro...
comunque... senza per tempo a rispondere ai cafoni ti ripeto quello che ho già detto...

il segnale Video8 è un segnale analogico che lavora ad una risoluzione di 300-320 punti orizzontali... passandolo su un DVD (segnale digitale) il risultato è un video di pessima qualita (con uno squadrettamento dei pixel) potrebbe essere comunque un risultato che a te va bene quindi... non ti sto dicendo che non è possibile farlo...

come ho già detto... i DVD recorder hanno sul Firmware un software di coversione digitale che ottimizza il segnale Pal della TV da 756 proprio perchè se ne ipotizza l'uso come registratore TV....e non mi risulta lo abbiano anche per il Video8... quindi il risultato lo temo pessimo...
Sbirulino ha scritto:Fanno Televisoni FHD da da 1080p... a che scopo se con un segnale da 320 punti orizzontali otteniamo un video perfetto??? basta attaccare il tosta pane al DVD recordere e i tramezzini vengono fuori 3D...
concludo... piccolissima dicendoti... se è la sola conservazione dei filmati il tuo intento "senza" preoccuparti del risultato finale fai con il DVD recorder...
se il tuo intento è quello di rederli fruibili in qualità video migliore pensa ad una acquisizioni da Pc e ad un sofware per conversione e correzione del video...

So che non hai il Pc quindi opta per la prima ipotesi... e fammi sapere (per mia curiosità) se il risultato è accettabile.... :wink:


P.s.
mi scuso con le eminenti menti se ho offfesso la loro lungimirante materia grigia...
certo che fare l'acquisto senza avre la certezza che poi il risultato è accettabile, non me la sento...
piuttosto li spendo per il box doccia... :lol:

sparo la mia ultima cartuccia: di un aggeggio del genere che ne pensi?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder.htm
lo regalerei a mia mamma per il suo compleanno (figlia ruffiana) così prima ci si diverte lei, e poi io (anche se non potrò farlo durante la convalescenza a casa mia)
Immagine

#36
piccolissima ha scritto: certo che fare l'acquisto senza avre la certezza che poi il risultato è accettabile, non me la sento...
piuttosto li spendo per il box doccia... :lol:

sparo la mia ultima cartuccia: di un aggeggio del genere che ne pensi?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder.htm
lo regalerei a mia mamma per il suo compleanno (figlia ruffiana) così prima ci si diverte lei, e poi io (anche se non potrò farlo durante la convalescenza a casa mia)
A mio parere la pinnacle ha sempre fatto ottimi prodotti... sempre rimanendo a livello amatoriale intendo...
il prodotto di per se sembra buono ma sempre un pc ti serve :lol:
Immagine

#37
Io opterei per il DVD recorder pure per un altro motivo: te lo ritrovi...
Lo compri per questo scopo e poi lo usi anche per altro.
Comunque anche il discorso acquisizione PC è un po' meno che semplice. Ovvero è facilissimo da fare, ma non credere che qualitativamente con una schedina economica ti porterebbe ottimi risultati.
E' un po' come per i mobili, se spendy X vala X non Y, e se un prodotto costa X ed uno Y un motivo c'è...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#38
freejack74 ha scritto:
piccolissima ha scritto: certo che fare l'acquisto senza avre la certezza che poi il risultato è accettabile, non me la sento...
piuttosto li spendo per il box doccia... :lol:

sparo la mia ultima cartuccia: di un aggeggio del genere che ne pensi?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder.htm
lo regalerei a mia mamma per il suo compleanno (figlia ruffiana) così prima ci si diverte lei, e poi io (anche se non potrò farlo durante la convalescenza a casa mia)
A mio parere la pinnacle ha sempre fatto ottimi prodotti... sempre rimanendo a livello amatoriale intendo...
il prodotto di per se sembra buono ma sempre un pc ti serve :lol:
si è vero, mi serve il pc di casa dei miei
i vantaggi sono:
- lo spaccio come regalo per mamma :D
- costa poco
- sembra semplice e immediato (requisito fondamentale)

lo svantaggio sarebbe che non potrò trasferire i filmati a casa mia, con la gamba ingessata... pazienza...

per la qualità, non pretendo grand prestazioni, i filmati sono già di bassa qualità ;)
Immagine

#39
piccolissima ha scritto: si è vero, mi serve il pc di casa dei miei
i vantaggi sono:
- lo spaccio come regalo per mamma :D
- costa poco
- sembra semplice e immediato (requisito fondamentale)

lo svantaggio sarebbe che non potrò trasferire i filmati a casa mia, con la gamba ingessata... pazienza...

per la qualità, non pretendo grand prestazioni, i filmati sono già di bassa qualità ;)
Non dico che li vai a migliorare co un Pc... (oddio non lo escludo del tutto....) ma di sicuro non li peggiori.... :wink:
Immagine