La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il vademecum per difendere la moglie/compagna/

#1
da mammà.

Se tutto filerà liscio (tocco ferro) il prox anno andrò a convivere con la mia compagna.

Mi sono sfogliato il topic delle "suocere" .... con molta curiosità e preoccupazione..... :lol: .

Ora, essendo questo forum "infestato" di femminucce, come posso aiutare la mia compagna nel futuro rapporto con la suocera (mia mamma).

a) Non dire mai alla mamma che lei è piu' brava a cucinare

b) non dire mai "la mia morosa ha deciso..." ma piuttosto "abbiamo deciso"

c)difendi sempre la tua donna di fronte a tua madre, se quest'ultima è un'ombra che incombe sulla vs relazione.

d) se tua madre si mette di mezzo, anche nelle piccole cose, devi arginarla da subito, prima che vada a rompere alla fidanzata.

e) Se ti accorgi che la tua mamma stressa la morosa in qualche modo, devi essere tu a dire "Mamma, ebbasta!" subito! Così la tua lei non si logora e la tua mamma non riceve rispostacce dalla nuora, rendendola maldispsota.

f) non portarcela mai (fai venire la mamma a casa tua il meno possibile)

g) evita i pranzi dei sabati e domeniche. una volta ogni tanto può andare ma poi dopo un po' stufa. e quando ci andate a pranzo evitate di stare lì tutto il giorno che vi bruciate la domenica

h) non permettere a tua mamma di venire a casa vostra con la "scusa" di dare una mano per rivoluzionare tutto e ficcare il naso in ogni dove

I) i suoceri non devono avere le chiavi di casa vostra, e devi sempre elogiare la tua donna per come tiene la casa e cucina


help grazie
gu
Ultima modifica di guggenheim il 02/10/07 16:26, modificato 7 volte in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
difendi sempre la tua donna di fronte a tua madre, se quest'ultima è un'ombra che incombe sulla vs relazione.
se tua madre si mette di mezzo, anche nelle piccole cose, devi arginarla da subito, prima che vada a rompere alla fidanzata.
non dire mai "la mia morosa ha deciso..." ma piuttosto "abbiamo deciso"
questo tanto x iniziare :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Se ti accorgi che la tua mamma stressa la morosa in qualche modo, devi essere tu a dire "Mamma, ebbasta!" subito! Così la tua lei non si logora e la tua mamma non riceve rispostacce dalla nuora, rendendola maldispsota.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
E' già tanto che ci sia la consapevolezza da parte tua che la tua compagna potrà forse avere bisogno del tuo aiuto nel rapporto con la suocera. :wink: ...rileggendomi...non so se si capisce cosa voglio dire :oops:

#5
Favola ha scritto:E' già tanto che ci sia la consapevolezza da parte tua che la tua compagna potrà forse avere bisogno del tuo aiuto nel rapporto con la suocera. :wink: ...rileggendomi...non so se si capisce cosa voglio dire :oops:

Sai com'è due uomini che non si conoscono dopo 3 microsecondi parlano di gnocche e calcio

Due donne......... si guardano nel "censured" :lol:

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: il vademecum per difendere la moglie/compagna/

#6
guggenheim ha scritto:da mammà.

Se tutto filerà liscio (tocco ferro) il prox anno andrò a convivere con la mia compagna.

Mi sono sfogliato il topic delle "suocere" .... con molta curiosità e preoccupazione..... :lol: .

Ora, essendo questo forum "infestato" di femminucce, come posso aiutare la mia compagna nel futuro rapporto con la suocera (mia mamma).

a) Non dire mai alla mamma che lei è piu' brava a cucinare

b) non dire mai "la mia morosa ha deciso..." ma piuttosto "abbiamo deciso"
c)difendi sempre la tua donna di fronte a tua madre, se quest'ultima è un'ombra che incombe sulla vs relazione.

d) se tua madre si mette di mezzo, anche nelle piccole cose, devi arginarla da subito, prima che vada a rompere alla fidanzata.

e) Se ti accorgi che la tua mamma stressa la morosa in qualche modo, devi essere tu a dire "Mamma, ebbasta!" subito! Così la tua lei non si logora e la tua mamma non riceve rispostacce dalla nuora, rendendola maldispsota.


help grazie
gu

direi che se inizi con queste premesse se già a buon punto :wink:

#7
mi sembra tutti trascuriate l'ovvio e più utile consiglio..
non portarcela mai..e se proprio devi..non più di una volta l'anno..io l'ho sempre seguito finchè la suocera era in vita...ed ha sempre funzionato! 8)

o davvero pensate sia così indispensabile una frequentazione? suvvia..io convivevo da due anni e mezzo con lilmaullo..i miei suoceri, abitanti a 20 km, mai mi avevano vista... A MALAPENA SAPEVANO IL NOME PER SENTITO DIRE
loro non ne sentivano la mancanza, men che meno io...e fin che son vissuti ( LORO) SIAM SEMPRE STATI FELICI E CONTENTI... a loro bastava sapere che il figlio stesse bene.. in realtà, ho conosciuto mia suocera solo perchè suo marito è morto, e io son dovuta nadare al funerale..se fossero entrambi ancora vivi..mi sa che dopo 4 anni e rotti non mi avrebbero ancora vista... 8)
Ultima modifica di lilmaul il 02/10/07 16:13, modificato 1 volta in totale.

Re: il vademecum per difendere la moglie/compagna/

#8
lalu ha scritto:
guggenheim ha scritto:da mammà.

Se tutto filerà liscio (tocco ferro) il prox anno andrò a convivere con la mia compagna.

Mi sono sfogliato il topic delle "suocere" .... con molta curiosità e preoccupazione..... :lol: .

Ora, essendo questo forum "infestato" di femminucce, come posso aiutare la mia compagna nel futuro rapporto con la suocera (mia mamma).

a) Non dire mai alla mamma che lei è piu' brava a cucinare

b) non dire mai "la mia morosa ha deciso..." ma piuttosto "abbiamo deciso"
c)difendi sempre la tua donna di fronte a tua madre, se quest'ultima è un'ombra che incombe sulla vs relazione.

d) se tua madre si mette di mezzo, anche nelle piccole cose, devi arginarla da subito, prima che vada a rompere alla fidanzata.

e) Se ti accorgi che la tua mamma stressa la morosa in qualche modo, devi essere tu a dire "Mamma, ebbasta!" subito! Così la tua lei non si logora e la tua mamma non riceve rispostacce dalla nuora, rendendola maldispsota.


help grazie
gu

direi che se inizi con queste premesse se già a buon punto :wink:
la premessa è solo
prevenire è meglio che curare
helppppppp

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
Claudia81 ha scritto:ah aggiungo: evita i pranzi dei sabati e domeniche. una volta ogni tanto può andare ma poi dopo un po' stufa. e quando ci andate a pranzo evitate di stare lì tutto il giorno che vi bruciate la domenica :wink:
ottimo consiglio! :wink:

#12
e naturamente...evita di permettere a tua mamma di venire a casa vostra con la "scusa" di dare una mano per rivoluzionare tutto e ficcare il naso in ogni dove.
Ultima modifica di lalu il 02/10/07 16:23, modificato 1 volta in totale.

#14
Beh dai Lil... non tutti hanno lo stesso tipo di legame e non tutti hanno bisogno di vedersi con la stessa periodicità. E' un consiglio che non può valere in generale... ad alcuni basta vedersi una volta all'anno ad altri no!
Dipende dal rapporto.

Il mio lui è molto legato ai suoi, non riuscirebbe mai a stare un anno senza vederli! Andiamo da loro circa ogni due settimane a pranzo oppure a cena, a volte più spesso a volte meno, a seconda degli impegni. Loro sono persone molto simpatiche e affettuose, per nulla invadenti, e a me non pesa. La sua mamma a volte... eccede nell'affetto, mi chiede le cose 10 volte... io resisto e non rispondo, tanto ci pensano MrFed e suo papà ad arginarla.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd