La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
boo ha scritto:ehmmm...
maaaaa....
detto fra i denti...
ma quanto costa un abito di dior?

...

mi sa che devo vedere se c'è una sarta che me lo fa simile!
penso sia la soluzione migliore :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#62
tardi... ma arrivo anch'io!
intanto congratulazioni e auguri per il matrimonio! :D

ora vado a guardarmi con calma le foto dei mici e della casa... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#63
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:per l'udden, hai provato con un pannocarta imbevuto di alcool? io l'acciaio lo pulisco così.

se hai tempo di fare una prova, mi aggiorni? sono decisamente interessato alla udden per motivi di costo ma se poi è un incubo da pulire...
quel che si dice... l uomo giusto al momento giusto.... :roll:
beh, questo è "tutto in un topic" e se permettete anche se vi siete un po' spostate su dior e abiti nuziali... io sarei più interessato alla udden :wink: :lol: :lol: :lol: :roll:
penne.2010

Re: tutto in un topic

#65
boo ha scritto:sono pigra.
per cui per molto tempo ho rimandato molte cose.
morale: ve le presento tutte assieme. :P

foto gatti
foto loft
alcune cose da dire sulla microcasa:
_ l'armadio è ikea pax, l'antina - introvabile per mesi - arriverà a breve
_ i divani sono ordinati su un negozio di e-bay
_ la libreria è brico. la metà di sinistra dovrebbe contenere i miei libri, ma ancora non li ho mica portati... così per ora svolgr la funzione di piano d'appoggio confusionario
_ il tavolo è di un altro negozio on-line
_ la cucina è ikea
_ il letto p secondamano

infine: il mio matrimonio.
io e mrboo ci sposiamo. ad alagna (monte rosa), con rito civile, poi passeremo il resto della giornata e del fine settimana a divertirci come dei pazzi ( :lol: ) con i nostri amici.
per come la vediamo noi, risulterà una sorta di gita/festa prolungata.
il matrimonio sarà ad aprile, quindi prevedo ancora vestito invernale e cappottino in montagna.
non voglio vestirmi da sposa.
voglio vestirmi da fig@.
con scarpe alte - non a punta, non tronchetti. l'ultima collezione dior potrebbe fare da esempio.
con un vestito al ginocchio (tipo tubino) bon ton - prada, alberta ferretti, mila schon - oppure ironico zoccolesco - moschino, miu, miu. (i nomi citati sono esempi di quello che ho visto in giro e mi piaceva)
detto ciò, lascio a voi donnine del forum l'arduo compito di interpretare i miei gusti!!! :D
(questa sul matrimonio è la parte più importante di questo topic, per cui MI RACCOMANDO :D )
son pigra anche io...
così ho letto il topic solo ora... e solo la parte iniziale... :oops:
CONGRATULAZIONI.... :D :D :D

poi con calma magari riesco a leggere tutto...

#66
dammispazio ha scritto::lol:
che poi scusa, ma una che ci dice che ha preso la udden per problemi di budget potrà mai pensare di prendersi un vestito da sposa dior? piuttosto cucina arclinea o boffi e abito oviesse :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#67
il loft (e di conseguenza l arredamento) sono temporanei
il matrimonio (e di conseguenza l abito che lo celebra) sono eterni.....
oooopssss dimenticavo con chi stavo parlando .....
aiutooooooo! :wink: :wink:
baci baci
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#68
dammispazio ha scritto:il loft (e di conseguenza l arredamento) sono temporanei
il matrimonio (e di conseguenza l abito che lo celebra) sono eterni.....
oooopssss dimenticavo con chi stavo parlando .....
aiutooooooo! :wink: :wink:
baci baci
'stardaaaaaa.
a parte che anche nella mia prima vita ero contrario al matrimonio (messo alle strette da ex.moglie e ex.suocera in combutta con mia madre) e tantoppiù all'abito celebrativo...
quando poi ho saputo che la miss si era spesa praticamente 10 stipendi per l'abito mi era preso male... presagi che non avevo saputo cogliere...

comunque nella mia seconda vita sono più da cucina di design e vestiti oviesse...

...poi vediamo nella terza... :wink:
penne.2010

#69
ecco appunto, vediamo nella terza
che con il golfino oviesse non lo so mica cosa incontri :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#70
dammispazio ha scritto:ecco appunto, vediamo nella terza
che con il golfino oviesse non lo so mica cosa incontri :P
a dire il vero, le cosine oviesse per il momento sono destinate ai miei pargoli. io più che altro ho un approccio da embargo di cuba: vado avanti con il guardaroba della prima vita sino a data da destinarsi, peraltro di look già desueto a suo tempo.

per affrontare la terza vita quale look innovativo, low budget, minimalista mi proponi? in termini di stile e brand.
intendo molto low budget, ricordati che ho già due mutui...
penne.2010

#71
dammispazio ha scritto:ecco appunto, vediamo nella terza
che con il golfino oviesse non lo so mica cosa incontri :P
:lol:

#73
MI spiace in questo periodo non ho tempo,ma appena posso...

Tieni conto di alcune cose poi fai come vuoi:

-Le giuste indicazioni si possono dare solo vedendo una persona nella sua totalità perlomeno vedendo una foto (io ho visto solo la tua faccia sconvolta da un mojto nelle foto del primo aperitivo...)

-Il satin in "alta" montagna non è proprio il massimo,se proprio si deve meglio sdrammatizzarlo con un tessuto meno elegante (tipo il cappotino in lana che ti ho abbinato al vestito di Moschino).

-Con un vestito di Dior ne compri due di mOschino (giusto per avere un'idea),tieni conti che tu puoi sposarti in primavera con un vestito di una collezione passata (F/W) puoi dunque comprare in saldo cose molto belle.

-Una sarta ,anche se brava non potrà mai riprodurti fedelmente un vestito elaborato di RTW al massimo uno moooolto semplice.
Meglio spendere bene per un originale che scoppiazzare...

#74
Glamazon ha scritto:
-Una sarta ,anche se brava non potrà mai riprodurti fedelmente un vestito elaborato di RTW al massimo uno moooolto semplice.
Meglio spendere bene per un originale che scoppiazzare...
Su questo non sono daccordo, anche loro hanno sarte che elaborano da modello, e dal modello finito si può benissimo tornare al modello di carta.... ormai tutti i tipi di cuciture sono stati inventati, altro discorso è per la stoffa, gli stilisti si fanno fare dalle aziende delle stoffe proprio per loro, quindi una stoffa uguale non la troverai, ma lo stesso vestito con una stoffa simile si :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#75
pennealragu ha scritto:
dammispazio ha scritto::lol:
che poi scusa, ma una che ci dice che ha preso la udden per problemi di budget potrà mai pensare di prendersi un vestito da sposa dior?
ma sbaglio o leggo un giudizio su come ho stabilito le mie priorità? 8)

comunque, sono gentile.
per il tuo udden: le ho provate tutte. mi sono trovata molto bene con acqua calda e aceto, ma bisogna sempre passarlo tutto e asciugare tutto, allora sì che viene bene.
scordati che ti cade una goccia d'acqua e asciughi solo lì, l'alone è sempre in agguato.
per cui, se vuoi averlo pulito sempre, o per ogni schizzo riparti con acqua calda - aceto - pulire tutto il piano - asciugare tutto il piano, o non scegli l'udden.