La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
per alcune cose è gioco forza essere abitudinari. alcune cose ci vengono imposte vedi orario lavoro. per quel che mi riguarda la mia vita è molto condizionata dagli altri ( vedi nonna, scuola figlia ecc..), ma la routine e fare sempre le stesse cose agli stessi orari mi uccide. alcuni miei colleghi vanno a mangiare allo stesso orario..da 20 anni.. io vado quando ho fame. idem sabato e domenica..pranziamo se e quando abbiamo fame. insomma non mi pare di essere abitudinaria.. :wink:

#47
Le uniche cose che ripeto abitualmente sono quelle imposte, in particolar modo dal lavoro.
Per il resto non riesco proprio ad essere abitudinaria: non mi alzo mai alla stessa ora, non mangiamo mai alla stessa ora, spesso cambio anche strada per andare in ufficio, la pausa caffè la faccio a volte sì e a volte no e non ho un orario preciso. Quando sento che qualcosa sta diventando ripetitivo, a meno che non sia un obbligo, me ne libero.

Penny

#48
Mercury ha scritto:
paolaas ha scritto:Di natura assolutamente no, anzi quando mi ritrovo a fare cose che mi danno la sensazione di essere diventate abitudini cerco di cambiare (nel limiti del possibile, ovviamente, a seconda delle occasioni).
Sono un tipo molto incostante, che si stufa di tutto, odio la routine e adoro le novità. Mi piacciono le sorprese, i cambiamenti, anche gli imprevisti (purché non arrechino danni, ovviamente).
ecco, hai descritto molto bene il mio stesso modo di fare :o
il mio pensiero è talvolta "e se cambiando viene meglio??" :wink:
straquoto...
me, io sono proprio cossì....
e anche all'università...quando tutti si sedevano sempre al solito posto...
io occupavoa quelli degli altri...per costringerli a cambiare... :shock:
e scasso tutti ...se vedo che ripetono categoricamente ogni giorno le stesse cose per scelta...non sopporto il ripetersi ciclico di gesti e consetuidini....credo che potrei impazzire :shock: :D

appena noto che si sta creando un abitudine...cerco subito di porre rimedio...cambio immediatamente...penso che forse ci sono alternative che non ho considerato...e che potrebbero essere pure migliori..
non faccio mai nulla agli stessi orari...giornata permettendo ovviamente.. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#49
ela78 ha scritto:stamattina è successo....
sono arrivata alla scrivania e... mi sono accorta di essere arrivata alla scrivania, ma non mi ricordo di essermi alzata, fatto coloazione, e soprattutto non mi ricordo del tragitto in auto!!!! :shock: :shock:

sono terrorizzata... :oops: :oops:

non mi era mai successo... :(
a me succedeva quando mi facevo le canne :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
io sono abbastanza abitudinaria. mi piace il mio tran tran. senza contare che per molte cose è obbligato. la routine della mattina può essere solo e sempre quella. ogni gesto è fatto per massimizzare il tempo. questo mi evita di arrivare in ritardo in ufficio.

invece per altre cose è il mio carattere che mi fa fare sempre le stesse cose... sono i miei interessi, cos'altro dovrei fare? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#52
casimira ha scritto:io sono abbastanza abitudinaria. mi piace il mio tran tran. senza contare che per molte cose è obbligato. la routine della mattina può essere solo e sempre quella. ogni gesto è fatto per massimizzare il tempo. questo mi evita di arrivare in ritardo in ufficio.

invece per altre cose è il mio carattere che mi fa fare sempre le stesse cose... sono i miei interessi, cos'altro dovrei fare? :roll:
io quoto la casi...
la sera torno dal lavoro e la prima cosa tolgo le scarpe-lego i capelli-faccio il bagno-sistemo il sistemabile.....
le mie abitudini mi danno sicurezza, per questo quando c'è un contrattempo mi rompo un po' :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
lilmaul ha scritto:ma perchè avete riesumato sto post di un anno fa?? :shock:
lil io NON SOPPORTO chi crea doppioni, ogni volta che vorrei aprire una discussione prima cerco se per caso non ce ne sia una già aperta.... oggi è capitato così e si è magicamente...riesumato!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: siete abitudinari?

#55
Mercury ha scritto: ... Una ragazza tentò anche di accasarmi con suo fratello :lol: ...
OT mi ricorda qualcosa :roll: fine OT

Tornando in tema non sono abitudinaria a tempo pieno: in alcuni periodi mi capita di ripetere sempre le stesse azioni nello stesso ordine, ma in genere vado un po' a caso seguendo l'istinto.
The sisterhood of The Calf 40

#56
spesso sono abitudinario, così mi sento a mio agio, salvo poi fare cose che non rientrano nelle mie abitudini, in modo da sentirmi un po' "ribelle" :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#57
Io non saprei definirmi...
per lavoro devo per forza essere abitudinaria, devo essere al lavoro a quella certa ora e mi tocca di alzarmi sempre a quella certa ora. Non + tardi, altrimenti non arrivo in tempo, e non prima, già mi pesa assai alzarmi alle 5.50!!!
Però quando non lavoro o faccio dei turni diversi (lavoro in un hotel) mi alzo quando... mi sveglio (ovvio, se non ho impegni) cerco di non poltrire troppo, quindi di solite verso le 9.00 o 9.30. Ma senza sveglia. E mangio quando ho fame. Al lavoro non ho la pausa pranzo, quindi mangio se riesco, altrimenti..., a volte non riesco neanche ad andare in bagno :roll: :roll:
Mi piace avere un idea di quello che devo fare il giorno dopo, per organizzarmi, ma non ho delle abitudini fisse... almeno mi sembra...
:oops:

Mi piace scoprire posti nuovi, ... ma tornare nello stesso posto di vacanza, è anche un pò tornare a casa...
Boh, non lo so se sono abitudinaria o no. forse un pochino, ma il giusto... penso

#58
casimira ha scritto:a me capita spesso, le piccole cose, quelle che si fanno in automatico (come ormai è per te la routine della mattina) le dimentico e poi devo controllare se le ho fatte... le porte e la macchina chiuse o aperte sono un'ossessioone per me. :?
mi succede la stessa cosa, da parecchio ormai, non so come uscirne, che ansia....
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#59
e' una vita che mi impegno per diventare abitudinaria....o meglio di aver un miglior controllo del mio tempo ... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#60
dammispazio ha scritto:e' una vita che mi impegno per diventare abitudinaria....o meglio di aver un miglior controllo del mio tempo ... :roll:
anch'io ho questo problema... :roll:
ma faccio una faticaccia... :? :oops: