La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sciare in valle d'aosta

#1
Quest'inverno vorremmo fare la settimana bianca in valle d'aosta, ma non ci siamo mai andati, abbiamo sempre frequentato il trentino e il veneto..
Avete consigli e dritte da darci su quali zone sono le più belle e magari consigliarci anche qualche struttura dove alloggiare?
Grazie in anticipo..

#2
come ampiezza e varietà di piste, pila....sopratutto per snowboard e carving...io vado sempre lì..non c'è nessuno e si scia anche in velocità da dio...una marea di impianti e di piste, tutte che comodamente confliuscono... poi aosta è bellissima...( la funivia parte da aosta, a 5 minuti a piedi dal centro)
per i panorami, gressoney o champoluc direi..
eviterei courmayer, poche piste e molto caro
cervinia assolutamente no..caro e ore e ore di coda per sciare

#4
Questo è un quesito per Anna e Campobase!!!
io adoro la Valle d'Aosta, ma ci vado d'estate e odio sciare per cui non so risponderti.... cmq ci sono panorami da favola, Cogne è stupenda
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
ps...ho scisato in qualunque stazione sciistica del piemonte /valle d'aosta...ma tutte tutte neh!
e adesso per me il massimo per comodità, piste, poca gente e vicinanza a un bel centro, in cui anche la sera ci sia qualcosa da fare, è pila..ormai sono 4 anni che in valle scio solo li...

#7
lilmaul ha scritto:a cogne non si scia bet...c'è solo fondo praticamente!! :lol:
oddio, fondo no eh!! non ho fatto del male a nessuno io!! :D

#8
lilmaul ha scritto:a cogne non si scia bet...c'è solo fondo praticamente!! :lol:
Te l'ho detto che odio sciare, cmq mi riocordo che c'è una pista gigante da fondo davanti al paese :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
appunto :wink: cogne è famosa per il fondo...io li vado in estate alle cascate di pilaz..stupende :wink:

#10
lilmaul ha scritto:ps...ho scisato in qualunque stazione sciistica del piemonte /valle d'aosta...ma tutte tutte neh!
e adesso per me il massimo per comodità, piste, poca gente e vicinanza a un bel centro, in cui anche la sera ci sia qualcosa da fare, è pila..ormai sono 4 anni che in valle scio solo li...
hai anche qualche struttura ricettiva da consigliarmi?

#11
Bettatina ha scritto:
lilmaul ha scritto:a cogne non si scia bet...c'è solo fondo praticamente!! :lol:
Te l'ho detto che odio sciare, cmq mi riocordo che c'è una pista gigante da fondo davanti al paese :D
lo terrò presente in caso avessi qualche peccato da espiare! :D :D

#12
appena metto a posto lo studio, ossia fra unpaio di settimane, s ebvuoi ti spedisco il catalogo, se c'è ancora, ma è di due anni fa :? ...io me ne starei a d aosta fossi in voi..al mattino in 20 minuti siete su..ma almeno alla sera avete da fare..
aosta è semplicemente stupenda...
se no scrivi all'ente turistico di aosta, ti mandano tuttti i cataloghi che vuoi

#13
lilmaul ha scritto:appena metto a posto lo studio, ossia fra unpaio di settimane, s ebvuoi ti spedisco il catalogo, se c'è ancora, ma è di due anni fa :? ...io me ne starei a d aosta fossi in voi..al mattino in 20 minuti siete su..ma almeno alla sera avete da fare..
aosta è semplicemente stupenda...
se no scrivi all'ente turistico di aosta, ti mandano tuttti i cataloghi che vuoi
ok allora cercherò un alloggio ad aosta, te lo chiedevo giusto per sapere dove concentrare le ricerche. grazie mille!!

#14
se vedrai un megacamper nuovissimo nel parcheggio enorme della funivia....bussa..magari sono io :wink: da gennaio in poi ci saremo parecchio...
ps..consiglio..evita ASSOLUTAMENTE, ovunque tu decida di andare , la settimana di carnevale....è l'unic astrapiena..ci sono tutt i ragazzini e i genitori del mondo, e non si riesce a sciare...
segnalo a fine gennaio invece, ad aosta,la fiera di s.'orso..ci sono migliaia di artigiani del legno con i banchetti in TUTTO il centro di aosta..bellissimo...

#15
causa ferie forzate saremo obbligati ad andarci o l'ultima settimana di dicembre o la prima di gennaio.. comunque se vedo il camper busso.. hihihi.. non picchiate vero?