La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Robina ha scritto:denunciare....il fatto è che qui è difficilissimo trovare un'alternativa.
E poi sinceramente il mio capo non è che navighi nell'oro, mi senitrei meschina assai...
E non ti senti meschina nei confronti di chi paga le tasse per te? Quello no vero?
Va bhe è meglio che nn mi metto in sta discussione...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Luca81 ha scritto:
Robina ha scritto:denunciare....il fatto è che qui è difficilissimo trovare un'alternativa.
E poi sinceramente il mio capo non è che navighi nell'oro, mi senitrei meschina assai...
E non ti senti meschina nei confronti di chi paga le tasse per te? Quello no vero?
Va bhe è meglio che nn mi metto in sta discussione...
:shock: :shock:
cmq, per la cronaca io guadagno 400 euro al mese...dovrei anche pagarci le imposte?? :roll:

intendevo dire che anche chi assume a volte è strozzato a sua volta dal sistema fiscale...non lo giustifico ovviamente..ma se non mi mette in regola non è certo per principio!
Ultima modifica di Robina il 03/10/07 10:52, modificato 2 volte in totale.

#18
A onor di Robina, devo dire che ad ammettere di lavorare in nero in questa discussione ci vuole un certo coraggio.

La rabbia di chi si vede portare via un terzo di stipendio tutti i mesi è notevole.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
Robina ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Robina ha scritto:denunciare....il fatto è che qui è difficilissimo trovare un'alternativa.
E poi sinceramente il mio capo non è che navighi nell'oro, mi senitrei meschina assai...
E non ti senti meschina nei confronti di chi paga le tasse per te? Quello no vero?
Va bhe è meglio che nn mi metto in sta discussione...
:shock: :shock:
cmq, per la cronaca io guadagno 400 euro al mese...dovrei anche pagarci le imposte?? :roll:

intendevo dire che anche chi assume a volte è strozzato a sua volta dal sistema fiscale...non lo giustifico ovviamente..ma se non mi mette in regola non è certo per principio!
bhe, sai com'è... io non guadagno poi molto di più... però le tasse le pago :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
Forse mi state fraintendendo....
Non giustifico chi evade, ma ho lavorato in diversi posti e mai messa in regola...forse prima di giudicare dovreste considerare che qui al sud la situazione è un po' diversa... non c'è lavoro, quello che si trova è per lo più in nero.

#23
io non discuto che per te la situazione non sia facile. alla fine il nero non da garanzie.

solo che è comunque snervante prendere atto una volta di più di una situzione che è illegale e sbagliata eppure sembra essere diventata la norma.

400 per un part time spero e penso...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
Robina ha scritto:Forse mi state fraintendendo....
Non giustifico chi evade, ma ho lavorato in diversi posti e mai messa in regola...forse prima di giudicare dovreste considerare che qui al sud la situazione è un po' diversa... non c'è lavoro, quello che si trova è per lo più in nero.
e perchè secondo te? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Claudia81 ha scritto:
Robina ha scritto:Forse mi state fraintendendo....
Non giustifico chi evade, ma ho lavorato in diversi posti e mai messa in regola...forse prima di giudicare dovreste considerare che qui al sud la situazione è un po' diversa... non c'è lavoro, quello che si trova è per lo più in nero.
e perchè secondo te? :roll:
sicuramente la maggior parte lo fa per speculare...
Nel caso del mio datore di lavoro è un po' diverso..diciamo che rischia di chiudere da un momento all'altro...Sto già cercando altro equindi parlo per esperienza diretta..Potrei anche cominciare io la crociata contro l'evasione .... :roll: :roll:
Cmq il lavoro e 5 ore al giorno per 6 gg a settimana

#26
e allora fai anche un nero di mxxda.
solitamente il nero paga un pochino di più, il datore di lavoro gira parte dei contributi non pagati al lavoratore.

così non ha senso.

:roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
casimira ha scritto:e allora fai anche un nero di mxxda.
solitamente il nero paga un pochino di più, il datore di lavoro gira parte dei contributi non pagati al lavoratore.

così non ha senso.

:roll:
già :roll:

#28
ma vedi, ci sono un sacco di contratti, anche farlocchi se vogliamo, ma che cmq consentono di pagare le tasse come tutti gli altri. dove lavoro adesso i primi 2 anni prendevo 500euro al mese x 40ore la settimana con contratto co.co.co
potevo anche io essere in nero, visto che prendevo poco, e invece? di quel poco ci si paga giustamente le tasse.
ok che i datori di lavoro speculano, ma ok anche che ai dipendenti stà bene così. perchè almeno figurano disoccupati e anche fiscalmente hanno più agevolazioni. vedi avere la moglie con figli a carico che poi lavora in nero e i vari sussidi che si danno ai "poveri".
ci sono tatne forme contrattuali che non ti impegnano x la vita ma che ti consentono di essere in regola. basta volerlo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
casimira ha scritto:e allora fai anche un nero di mxxda.
solitamente il nero paga un pochino di più, il datore di lavoro gira parte dei contributi non pagati al lavoratore.

così non ha senso.

:roll:

Il lavoro in nero da queste parti non funziona così! Il datore di lavoro ti paga in nero e gira parte dei contributi non pagati al lavoratore ESCLUSIVAMENTE nelle sue tasche!

#30
Claudia81 ha scritto:ma vedi, ci sono un sacco di contratti, anche farlocchi se vogliamo, ma che cmq consentono di pagare le tasse come tutti gli altri. dove lavoro adesso i primi 2 anni prendevo 500euro al mese x 40ore la settimana con contratto co.co.co
potevo anche io essere in nero, visto che prendevo poco, e invece? di quel poco ci si paga giustamente le tasse.
ok che i datori di lavoro speculano, ma ok anche che ai dipendenti stà bene così. perchè almeno figurano disoccupati e anche fiscalmente hanno più agevolazioni. vedi avere la moglie con figli a carico che poi lavora in nero e i vari sussidi che si danno ai "poveri".
ci sono tatne forme contrattuali che non ti impegnano x la vita ma che ti consentono di essere in regola. basta volerlo.
sono d'accordo. Ma nel pratico è un tantino più complesso...
l'unico vantaggio di cui usufruisco a figurare disoccupata è l'abbonamento per l'autobus : 51 euro per tre mesi (tariffa disoccupati appunto)