La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
La soluzione 2 avendo l'accortezza di avvicinare il pc al lavello.
Non rinunciare al ripostiglio anche se hai una cantina perchè è comodo non dover far sempre le scale per le scorte (tipo l'acqua, i detersivi, aspirapolvere e ....).
Ciao :D

#18
bastille64 ha scritto:La soluzione 2 avendo l'accortezza di avvicinare il pc al lavello.
Non rinunciare al ripostiglio anche se hai una cantina perchè è comodo non dover far sempre le scale per le scorte (tipo l'acqua, i detersivi, aspirapolvere e ....).
Ciao :D
In generale hai ragione. Devo avviciare il pc al lavello. Così è troppo vicino alla zona pranzo. In un secondo momento avrò sicuramente tempo per pensare alla disposizione migliore della cucina.
Quindi tu sei per la 2... evvai... Le ho tutttttte
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Aggiungerei anche che è meglio aver la colonna forno non in linea con la zona operativa piuttosto che il frigo. Quest'ultimo lo usi sempre mentre il forno + raramente. Almeno queste sono le mie abitudini :wink:

#20
sicuramente il frigo si usa più del forno però ti volti ed è li... mica devi fare i kilometri :?
la colonna forno sarà dello stesso materiale della cucina e da sola nella parete opposta secondo me darà l'impressione di un'aggiunta un pò triste mentre il frigo a libera installazione già di per se stacca dal mobilio e da solo sta bene se non meglio che allineato...

#21
lapimpa ha scritto:sicuramente il frigo si usa più del forno però ti volti ed è li... mica devi fare i kilometri :?
la colonna forno sarà dello stesso materiale della cucina e da sola nella parete opposta secondo me darà l'impressione di un'aggiunta un pò triste mentre il frigo a libera installazione già di per se stacca dal mobilio e da solo sta bene se non meglio che allineato...
La situazione si fa sempre più complessa..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Devo dire che sono più daccordo con lapimpa... Ma se metto il frigo a libera installazione sulla dx dell'ingresso alla cucina, significa che la colonna forno va al posto del frigo, ovvero nell'angolo... Non è un problema questo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
lapimpa ha scritto:sicuramente il frigo si usa più del forno però ti volti ed è li... mica devi fare i kilometri :?
la colonna forno sarà dello stesso materiale della cucina e da sola nella parete opposta secondo me darà l'impressione di un'aggiunta un pò triste mentre il frigo a libera installazione già di per se stacca dal mobilio e da solo sta bene se non meglio che allineato...
Quoto pimpa...il frigo se lo fai a libera installazione puo' stare da solo, il forno lo devi fare per forza alto?? :roll:

#23
vany ha scritto:
Quoto pimpa...il frigo se lo fai a libera installazione puo' stare da solo, il forno lo devi fare per forza alto?? :roll:
Ciao Vany,

sicuramente il frigo sarà libera installazione... mi ero espresso male quando parlavo di colonna frigo. Per quanto riguarda la colonna forno mi piacerebbe averla, per un fattore estetico e funzionale... (forse più estetico, sono sincero).
Supponendo di attuare la soluzione 3 avrei il frigo sulla dx dell'entrata. Rifancendo un po i conti, mi sono accorto che la cucina lineare non potrebbe superare i 330 cm... Questo per lasciare 230 cm alla zona pranzo. Stringerla, e farla di soli 185 cm (come da disegni), vorrebbe dire renderla inusabile. Mi sbaglio?
A questo punto come disporresti la cucina su 330 cm? (ovviamente considerando che il frigo ha già il suo posto e cercando di realizzare la colonna forno?)
Grazie 1000
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
considera di avere la parete di fronte:
da sinistra - base 90 cestoni per fuochi - base 60 lavastoviglie - base 90 lavello - colonna 30 dispensa estraibile - colonna 60 forno
che ne pensi :wink:

non ti posto il disegno perchè sono impedita con qualsiasi programma... se ti piace prova a svilupparlo tu :wink:

#25
lapimpa ha scritto:considera di avere la parete di fronte:
da sinistra - base 90 cestoni per fuochi - base 60 lavastoviglie - base 90 lavello - colonna 30 dispensa estraibile - colonna 60 forno
che ne pensi :wink:

non ti posto il disegno perchè sono impedita con qualsiasi programma... se ti piace prova a svilupparlo tu :wink:
Ciao!

intendi una cosa del genere?

Immagine


ho 2 dubbi:

1) La colonna forno nell' angolo non è scomoda?
2) Secondo me sarebbe meglio avere un appoggio vicino alla zona pranzo... In modo che possa essere usato dalle persone al tavolo (per piatti sporchi, portate ecc ecc)

Cosa ne pensi?
Thx
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Ciao luca,
a me piaceva più la prima soluzione, quella con la cucina ad angolo per intendersi...Il ripostiglio mi sembra di capire che è stato approvato a pieni voti anche da te (ti renderai conto di che benedizione sia avere un piccolo spazio per sfogare il disordine!!!). Il frigo a libera installazione puoi metterlo in fondo a destra (davanti sulla destra per chi entra dalla porta di cucina intendo!) per le stovigli vicino al tavolo puoi prevedere un carrello ripiegabile, da togliere e riporre nel ripostiglio quando non serve...

#27
iladoc ha scritto:Ciao luca,
a me piaceva più la prima soluzione, quella con la cucina ad angolo per intendersi...Il ripostiglio mi sembra di capire che è stato approvato a pieni voti anche da te (ti renderai conto di che benedizione sia avere un piccolo spazio per sfogare il disordine!!!). Il frigo a libera installazione puoi metterlo in fondo a destra (davanti sulla destra per chi entra dalla porta di cucina intendo!) per le stovigli vicino al tavolo puoi prevedere un carrello ripiegabile, da togliere e riporre nel ripostiglio quando non serve...
Ciao ila!,

in pratica disporresti la cucina esattamente come nella soluzione 1? Solo che non faresti la penisola finale (messa li un po a caso) e provvederesti ad un carrello?
Non mi dispiace...
Grazie!!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
a me la colonna forno piaceva li :roll: non so dirti in quanto a funzionalità... certo è che altrimenti non saprei dove possa stare...
lo spazio dalla parte del tavolo lo potresti ricavare da un carrello come ti han suggerito... :wink:

#29
lapimpa ha scritto:a me la colonna forno piaceva li :roll: non so dirti in quanto a funzionalità... certo è che altrimenti non saprei dove possa stare...
lo spazio dalla parte del tavolo lo potresti ricavare da un carrello come ti han suggerito... :wink:
in effetti è l'unico posto dove potrebbe starci... Altre posizioni non ce ne sono... Forse è più saggio rinunciarci ...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
La soluzione 1 mi sembra ti offra un pochino più di possibilità di contenimento, non so se farei però quella specie di snack che tu hai disegnato: mi sembra che sia come prima cosa troppo vicino al tavolo, è un po' una ripetizione, non so...
Togliendo quello potresti allungare comunque il piano d'appoggio: per intendersi, al posto dello snack puoi inserire una base da 45 o 60...
il carrello secondo me è molto funzionale!