La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sto incasinando...aiuto!

#1
Non ho più certezze...sigh...
ieri ho fatto un altro giro per negozi di illuminazione per vedere se mi veniva a me un'illuminazione su qualcosa che mi risolvesse il problema della cucina, e ho finito per incasinarmi le idee un'altra volta.
Lasciando perdere il problema dei punti luce (il mio amico elettricista dopo l'ultima mia idea mi ha detto "compra il lampadario e io te lo monto!": credo non ne possa più!) cosa mi consigliate per la mia cucina??? ieri mi hanno fatto vedere una sospensione in vetro con incise tante lettere tutte in riga (non so come spiegarmi....) che non era male, ma non mi ricordo di chi era....
Vi prego: consigli!!!!! o non ne esco più!!!

Grazie....


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html
psw: ila

#4
Grazie Patto!
La stanza è molto grande (4,5x5m) e mi piacerebbe qualcosa che scaldasse un po' l'ambiente (che riempisse un po'...)
Non so se mi spiego....forse non mi capisco più neanche da sola...

#5
Non ero ancora riuscita a farti i complimenti per la tua casetta e ne approfitto: mi piace moltissimo, la parete in pietra è davvero mozzafiato :shock: e anche il resto della casa è arredato con gusto :wink:
Se non vedo male dalle foto della cucina il punto luce è proprio sopra al tavolo :roll: e ho notato che hai anche una serie di faretti proprio sopra i pensili.
In questo caso potresti anche mettere delle sospensioni sopra al tavolo tipo queste (che riprenderebbero anche il verde/azzurro del piano del tavolo :wink: )

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
:shock: :shock: ..Favolosa la tua casa, Ila.. splendida la cucina (marca?) ma anche il tavolo/sedie, gran classe il soggiorno.. Per i dettagli ti scrivo non appena sono piu tranquillo, Ok?

#7
grazie Anna!
i punti luce non sono proprio sul tavolo ma ai bordi...e questo ha creato il problema iniziale, perchè l'idea del decentramento mi faceva perdere un po' la pazienza! Ora ci siamo accorti che c'è un centro che è stato chiuso (probabilmente dal precedente inquilino) non proprio sopra il tavolo ma comunque sempre nel centro della lunghezza di questo ( :roll: ). Se il maritino non fosse un ariete testasuperdura...io mi prenderei la caboche e serei bella che contenta :D . Ma lui nulla, della caboche non ne vuol sentir parlare...e io no so che diavolo metterci, perchè vorrei qualcosa che faccia arredamento e che riempia anche visivamente...

#9
Complimenti per la casa.
Veramente bella.............forse per il mio gusto una delle più belle che ho visto in questo forum premesso che non è molto che "lo frequento". Complimenti ancora.
L'unica cosa sulla quale (forse) potresti correggerti...........meno pici/poci sui mobili.
Per l'idea luce sopra il tavolo cucina io ti suggerisco la lampada a sospensione SLUGEN BRAU di FLOS. Magari 2 una vicino all'altra ad altezze diverse. Che dici????
Anche io sto facendo casa nuova (trasloco 18 Ottobre) e mi sarebbe molto piaciuto metterle sul tavolo della cucina ma purtroppo ho un soffitto altissimo con travi a vista!!!! Ho optato per una soluzione diversa che la lampada da soffitto.
Ciaoo
Catcat
Cate

#10
Quoto l'intervento di Catcat, tranne che per i pici/poci.. :shock: :lol:
Le sospensioni Splugen della Flos, in foto come forse le intendeva Cat e come già installate da una forumista di cui non ricordo il nome..,
hanno anche un costo non eccessivo, ma considera che fanno luce solo sul tavolo.. :wink:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 05/10/07 6:40, modificato 1 volta in totale.

#11
Allora rivedendo meglio le foto, è vero, trovo che sia una delle piu belle cucine mai viste, non solo per il modello Plana Del Tongo che è stato da te strutturata in modo intelligente e razionale, ad L, (nonostante la presenza dell'astronave), con un braccio che fa quasi da credenza.. Bellissimi il tavolo ma ancor piu le sedie (quali sono, marca/modello..?), i rivestimenti, la libreria Ptolomeo, insomma un capolavoro.
E' vero, occorre una lampada/e speciale per la tua cucina..
Intanto le Splugen Flos come sopra, accoppiate, per me andrebbero piu che bene.. considerando i due punti luce e che hai a disposizione un bravo elettricista.. :roll:

#12
Mah, Ila.. in realtà non è un problema così grave quello della luce,
considerando i faretti sopra la linea della cucina.. però chiaro che sul tavolo va messo qualcosa..
Oltre alla idea iniziale della Twiggy colorata sospesa della Foscarini, che trovo adattissima alla tua cucina.. che ne dici di qualcosa di tondeggiante..?
La Mirror Ball (anche 2), di Dixon.. oppure alla Supernova di Foscarini,
in varie finiture riguardo la verniciatura..?
Immagine
Immagine
..ricorda un classico pezzo analogo di Fontanarte, ed anche la Splugen, in un certo modo, la bella Officina di Rotaliana:
Immagine
Immagine
Della stessa casa, la Flow:
Immagine
Immagine
..e ancora Icselle, anche a coppia, di Rotaliana.. :roll:
Immagine

#13
Ciao Lot! Ma quanti complimenti..............................................
Le sedie sono le team di Ciacci. Tornando al lampadario forse ho individuto qualcosa che veramente mi ha convinto...non riesco a postare la foto perchè non ne ho trovate sul web essendo una novità di euroluce2007. E' la Coral di LUMEN CENTER ITALIA, nella versione bianca della Super Leavs....
Mi ha fatto perdere la testa!!!

Non so se c'è qualcuno bravo che sa inserire una foto.....
Sono riuscita a vedere finalmente la twiggy da soffitto dal vivo e devo dire che mi ha lasciata perplessa perchè il cappello non permette la diffusione della luce (come fa per esempio la giga kite sempre di foscarini) lasciando così un effetto un po' buio...
Le Splugen Brau mi piacciono da matti ma hanno il solito problema della non diffusione...
Spero di aprire presto un topic sulla Coral!!!!!
Sto ancora decidendo se il modello lampadario con le 8 lampadine alogene o il modello super leavs con tre lampadine da 100w...

#15
BRAVOOOOOOOOOO!!!!!!! Patto sei un grande!!!!!
Quello nero che hai postato è il lampadario a 8 lampadine alogene da 40, poi esiste una sospensione (lunga 105 cm come il lampadario) che si chiama superleaves che invece monta 3 lampadine normali da 100w.
Quale dei due mi suggerite? Per la cucina le alogene sono da bocciare?