La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Cari visitatori del forum...la scelta della cucina non è cosa semplice e le opinioni qui riportate me lo confermano continuamente.
Io sono indecisa fra tre marche. Sto valutando (tra le altre 1000 cose) la capacità di ciascuna di qs case di integrare magari tra qualche anno le parti che ora necessito per il mio appartamento (cucina leggeremente a vista sul soggiorno)
Quale tra Aiko Schiffini (aihme troppo cara) e Varenna possono assicurarmi che per almeno i prossimi 5 o 6 anni non annullerano articoli e linee da loro offerte?
Qualcuno può consigliarmi? (eventualmente anche altre marche)
Grazie tantissime e saluti da una Milano uggiosissima.

#2
Punto 1: ci sono aziende che ti danno una garanzia scritta di possibilità di integrazione negli anni successivi
Punto 2: puoi fidarti entro i 5 anni, oltre è a tuo rischio e pericolo
Punto 3: voi direte "ma se c'è la garanzia scritta?" sì, ma cosa fate li portate in tribunale, gli fate causa? Vi passerà la voglia e cambierete la cucina.
Punto 4: in ogni caso, di qualunque azienda, scegliete modelli appena usciti, in modo che possano "durare" per qualche anno
Punto 5: Spendete poco per il piano top (piano di lavoro). E' l'elemento che cambiando casa butterete via di sicuro.

Peace,
Maestro.

#3
grazie 1000 ma sei un maestro di consigli!!!, Infatti sono riuscita a recuperare il catologo e aiko e in fondo sull'ultima pag c'è un trafiletto piccolo piccolo che dice che l'azienda può variare in qualsiasi momento le linee proposte...sob
anch'io avevo pensato che la 1 cosa da eliminare necessariamente quando si cambia cucina era il top di lavoro, quindi opterò per qcsa di semplice ma valido come il classico laminato bianco. Tu saprai ovviamente che ci sono laminati e laminati ed a me il laminato della Schiffini non fa impazzire...mi sai dire qualcosa di + per aiutarmi a scegliere qs materiale??
Ciao Ciao.

#4
Pretendi che sia garantito idrorepellente.
Se ne trovano di idrorepellenti antigraffio a partire da € 65,00 al metro lineare con alzatina inclusa.
Con poco di più puoi trovarli con il bordo salvagoccia...anche se, secondo me, non serve a nulla.

Vorrei spiegarti di più ma sono al lavoro...
ciao,
peace,
Maestro.

#5
nelle varenna c'e' il bordo salvagoccia in alluminio mi sembra oppure sul piano in polimerico il bordo in multistrato senza salvagoccia...sara' la prova che il salvagoccia non serve poi un granche'?

#6
Il top con o senza salvagoccia è in funzione dell'uso. Se il top in questione è vicino al lavabo.. o se cucini trafficando su un top ampio e libero di oggetti allora forse potrebbe essere utile il salvagocce. In realtà l'alzatina salvagoccia in alluminio è bella più che utile. Fatti un giro ho guarda le soluzioni. Se scegli un top di colore o tipo differenti dal resto della cucina puoi prendere anche marche differenti. ciao da Roma..

#7
Ciao Cindy,
Ho letto per caso il tuo forum e lavorando per un ingrosso mobili leader nel nord italia (più di 800 aziende affiliate) ho la possibilità di far entrare qualche privato in visita alle nostre esposizioni. Se ti interessa risparmiare un 25-30%, rispetto a qualsiasi negozio della tua zona, sulla tua cucina o altri ambienti del tuo appartamento, contattami e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Cordiali Saluti,
Luca

#8
Devo arredare un appartamento nuovo,sono di milano.
Potrei essere molto interessato a risparmiare.......
Fatti vivo
Luciano

#9
Ho capito per che azienda lavora il fantomatico Luca.
Non trovo corretto che faccia pubblicità sul forum; non farò il nome di quest' azienda per non mettermi allo stesso livello (infimo tra l'altro); è un'azienda famosa per la scorrettezza, gli inganni al cliente e la mancanza di assistenza.

Se fossero così forti come dicono, e se fosse tutto regolare e alla luce del sole sarebbe un'azienda famosa no!?
E invece lavorano nell'ombra, rovinando il mercato del mobile ed il buon nome dei mobilieri.

Diffidate delle rivoluzioni miracolose e dei contratti capestro di cui quest'azienda è maestra...

Evitate pubblicità gratuite perchè, a meno che siano "protette" dai gestori del forum, non mi stancherò di metterne in luce la faziosità.

Questo forum è per parlare di arredamento come io e tanti altri arredatori abbiamo fatto con i clienti: siamo in tanti che diamo consigli e opinioni senza mai fare pubblicità; io ho parlato bene di Snaidero, ma all'interno di un contesto, non ho fatto un post dal titolo "Comprate Snaidero perchè vi facciamo lo sconto..."

Riflettete.

Peace,
Maestro.

#10
che delusione... ci è cascato anche Luciano...

perchè proprio solo in questo periodo luca ha bisogno di contattare
persone interessate a comprare?

negli altri periodi si gratta la banana?

tu luca conosci i particolari tecnici di 800 listini prezzi?
mandrake dei poveri...

se siete leader dovrebbero conoscerla tutti...

secondo me siete una srl, avete un capannone in affitto, bidonerete un po' di gente quest'anno, e l'anno prossimo cambierete città e nome societario... classico...

noi mobilieri acquistiamo dai produttori e non da
"grossisti" come dice luca... di certo non abbiamo bisogno di pagare anche loro per avere i mobili giusti...

siete senza storia e senza futuro!

max

#11
Attenzione a offerte "surreali"!!!!

Non esistono nel settore dell'arredamento ne "Grossisti" dove i negozi si riforniscono. Tantomeno negozi che hanno 800 fornitori.

L'azienda di cui parla Maestro, la conosciamo tutti benissimo, ed è meglio metterci una pietra sopra.

La direzione di Arredamento.it

#12
ciao maestro
mi e' capitato di leggere questi vecchi messaggi...e ho visto che si parla di questa "fantomatica agenzia di mobili!" che sconterebbe gli stessi a dei prezzi stracciati! Siccome sono stata contattata anche io ( non so se e' la stessa che dici tu) e dopo aver incontrato un rappresentante, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non proseguire la cosa...volevo sapere come si comporta questa gente che promette tante cose allettanti!! Magari sarebbe meglio mettere in guardia altre persone che potrebbero cadere in questi tranelli...sbaglio?

#13
A me è capitato di proporre un prodotto ad un cliente "attirato" in questo "ingrosso leader".

Peccato che lo STESSO PRODOTTO (marca ecc.) a lui proposto con il 30% di sconto lo avrebbe pagato di + rispetto al preventivo fatto da me :lol: (sicuramente non con sconto del 30%! non ci si campa!).

Okkio ai prezzi pompati!!! :cry:

#14
un po' di tempo fa anch'io venni contattata da un'azienda che vendeva esclusivamente all'ingrosso ma che in quel periodo e x un periodo brevissimo promuoveva l'accesso ai privati...
:roll:
· si poteva entrare una sola volta nella vita in tale magazzino;
· la decisione si doveva maturare subito senza la possibilità di rinviare la decisione;
· si entra solo su appuntamento
...sinceramente a me tutti queste limitazioni mi stanno strette...
in un secondo momento ho anche scoperto che il concetto "x un periodo brevissimo promuoveva l'accesso ai privati" nn era vero infatti mi han detto che è da sempre così...mi son sentita un po' presa in giro...

#15
Mi conforta tutto ciò...ma confidiamo, questi anni di acerrima concorrenza fanno emergere scorrettezze e mezzucci, ma alla fine verrà fatta pulizia.

Spero, almeno (sapete, sono ancora innocente :lol: )
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com