La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un consiglio estetico?

#1
Dopo aver valutato tante soluzioni sono approdata a questa:

piantina

Immagine


cucina

Immagine

Immagine

vista dall'ingresso, non fate caso al termosifone e al mobiletto vicino.
Dove c'è vetrocemento c'è l'accesso alla zona notte.
A dx dell'ingresso c'è la scala che và in taverna , dove ora c'è il muretto che separa verrà una ringhiera ( ancora non è stata deciso, la casa è in costruzione ).
Sulla mensola sopra la scala verrà sistemata la tv.
Immagine



La cucina è proprio all'ingresso, il mio problema è la scelta dei colori.
Lo stile sarà moderno, magari senza maniglie , ma sono troppo indecisa sui colori.
Un classico rovere wengè le basi e pensili bianchi lucidi, oppure tutta bianca oppure ...datemi un idea mi piacerebbe che desse un'idea elegante , raffinata ...
aspetto un vostro suggerimento..grazie
Laura

#4
Allora, premesso che sono gusti personalissimi: io sarei sul bianco, che essendo un locale unico e all'ingresso ti vincola meno e rimane luminosa.
Personalemnte temo che il bicolore stanchi un pò alla lunga.
E infine, siccome ho il tuo stesso problema.. non è un pò troppo soffocata dai pensili la finestra?

#5
abigaille ha scritto:Allora, premesso che sono gusti personalissimi: io sarei sul bianco, che essendo un locale unico e all'ingresso ti vincola meno e rimane luminosa.
Personalemnte temo che il bicolore stanchi un pò alla lunga.
E infine, siccome ho il tuo stesso problema.. non è un pò troppo soffocata dai pensili la finestra?
Forse si' ma ho bisogno di spazio...che inevitabilmente penaizza l'estetica!!!

#6
ciccia80 ha scritto:corda...grigio?
intendi bicolore o colore unico ? Anta effetto legno o tipo laminata colore uniforme?

#7
I colori sono gusti :!: Difficile scegliere così. Volendo il bicolore punterei sulle base rovere sbiancato e pensili bianchi per allegerire.
A proposito dei pensili, vicino alla finestra invertirei i 2 pensili con le mensole ossia quello più alto vicino al muro.
Ciao :D