La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corian

#1
scusate l'intrusione.. non giro molto sa queste parti.. e non so se questo topic è già stato aperto prima.. io ci provo cmq.. poi ci penserà il sommo steve in caso :wink:

Sto studiando i vari materiali per top.. sono arrivata al corian (ho appena iniziato, eh!) chi mi sa dire qualcosina a proposito di questo nuovo materiale?

Io l'ho visto dal vivo in un'esposizione... era bianco.. e non mi ha fatto una bella impressione.. però so che ci sono molti colori (nel topic dei materiali c'è scritto '100 colori') volevo sentire se c'è qualcuno che lo ha preso per il proprio top.. se le giunture sono davvero impercettibili (nell'esposizione in cui l'ho visto le giunture non erano proprio impercettibili), come si comporta con le macchie. insomma sono dubbiosa!

ho già letto il topic sui materiali.. e volevo saperne di più..tutto qua!

ringrazio in anticipo le buon'anime che passeranno di qua ad illuminarmi!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#2
mi pare che steve e ing76 lo abbiano già in cucina e possono darti qualche info in più.
altri lo aspettato con impazienza e te ne potranno dare solo in futuro :wink:
Immagine

#3
io l'ho visto a casa di amici e devo dire che mi è sembrato bellissimo.
loro hanno detto che si trovano benissimo e che è molto pratico (hanno fatto il top e l'alzata).

mi hanno messo la pulce nell'orecchio per un domani... tanto a me ne servirebbe solo 1,20 m 8)

... ma per allora chissà cosa avranno inventato
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
il corian è bellissimo.........e costosissimo........ :evil:
per questo l'ho scartato per la mia cucina......

#6
FeDeRoCcA ha scritto:
ALLISON ha scritto:e costosissimo........ :evil:
un esempio..?
costa sui 800/900 euro al metro....

#8
FeDeRoCcA ha scritto:
ALLISON ha scritto:e costosissimo........ :evil:
un esempio..?
bè...
il fatto è che oltre al costo al metro lineare (che penso non sia inferiore ai 700 € ) quello che devi aggiungere sono le varie lavorazioni tipo:
lavello integrato, giunture inesistenti (tipo se fai la penisola o anche l'angolo...) alzata posteriore tutta saldata...
insomma un cifrone
a me per fare la sola saldatura tra top e alzata arrotondata (non ad angolo retto) mi hanno chiesto sui 240 € al metro (da sommare al costo del top e tutto il resto... :? )
Immagine

#9
però! sapete che sono un'inesperta ancora (per questo sono qui :wink: ).. ma mi viene da chiedermi.. costa così tanto perchè è un nuovo materiale o perchè li vale tutti quei soldi, o tutte e due?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#10
FeDeRoCcA ha scritto:però! sapete che sono un'inesperta ancora (per questo sono qui :wink: ).. ma mi viene da chiedermi.. costa così tanto perchè è un nuovo materiale o perchè li vale tutti quei soldi, o tutte e due?
tutte e due...... :wink:

#11
ALLISON ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:però! sapete che sono un'inesperta ancora (per questo sono qui :wink: ).. ma mi viene da chiedermi.. costa così tanto perchè è un nuovo materiale o perchè li vale tutti quei soldi, o tutte e due?
tutte e due...... :wink:
ok.. grazie! ho fatto un pò una ricerca in internet.. ma di materiali ce ne sono veramente tanti.. e quasi tutti vengono dipinti come i più igienici, i più resistenti.. mah.. io mi rivolgo a voi.. che avete eperienza :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#12
bhè... per essere un nuovo materiale, se li porta bene i suoi "più o meno" vent'anni.... in ogni caso, tanto di cappello al corian....

#13
FeDeRoCcA ha scritto:ok.. grazie! ho fatto un pò una ricerca in internet.. ma di materiali ce ne sono veramente tanti.. e quasi tutti vengono dipinti come i più igienici, i più resistenti.. mah.. io mi rivolgo a voi.. che avete eperienza :wink:
parere personale: se non ti fai paranoie per i graffietti, l'acciaio inox ti darà tante soddisfazioni...

#14
ccd ha scritto:bhè... per essere un nuovo materiale, se li porta bene i suoi "più o meno" vent'anni.... in ogni caso, tanto di cappello al corian....
ah si? oddio.. e vedi quanto sono inesperta.. mi pareva di aver capito che era più recente come materiale..

per il mio parere personale.. l'acciaio non mi ispira.. però siccome dovrò soddisfare i desideri dei clienti che mi chiedereanno anche cose che andranno contro i miei gusti.. è bene che io sia super informata!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#15
Ho fatto piano con lavello integrato completo di alzata + top isola e fiancone in corian e, per ora, devo dire ( ce l'ho da poche settimane ! ) che sono molto soddisfatta del risultato. Effettivamente costicchia, ma spero che ne valga la pena!

P.S. " desideri " di quali clienti ? ? ? Vai a lavorare in qualche negozio ? ?