La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:
forse ma forse non è che ti dà fastidio che bubo non si renda conto e non argini la madre? :oops: :roll:
Spegati meglio.... :?:
bhè ohara s'è spiegata già :roll:
spesso gli atteggiamenti delle suocere ci fanno imbestialire ancora di più perchè ci sentiamo sole, incomprese e indifese soprattutto perchè spesso è il figlio a non prendere una posizione precisa.
se al rimbecco o alle varie battute di tua suocera il moroso rispondesse sempre per le rime difendendoti forse il suo atteggiamento ti risulterebbe meno fastidioso???
non so è solo un'ipotesi la mia :oops: :oops: :oops:[/quote]

Per me hai ragione. Il mio moroso si è lamentato + volte, xchè non prendevo posizione... :roll: ...per fortuna poi l'ho capita :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#258
io però non credo che un marito/compagno debba sempre difendere la propria donna, davanti a sua madre o a chicchessia.

mi spiego meglio...(ci provo)

il mio ragazzo non sempre mi sostiene. alle volte abbiamo vedute diverse, che mi piaccia o no (e non mi piace) è così, ed è ovvio che se esce un argomento sul quale io ho una posizione e lui un'altra non potrà mai sostenermi in quella circostanza.

quindi è capitato che mi trovassi "sola" a difendere la mia posizione.

all'inizio un po' ci soffrivo, mi sentivo incompresa, però poi ho capito che anche questo è un segno, per come la vedo io, di intelligenza del mio ragazzo, che grazie al cielo non si è ridotto come molti nostri amici/parenti che danno ragione alle mogli sempre e comunque, anche quando queste sparano delle c@zzate colossali.

Tutti possiamo sbagliare e tutti abbiamo il diritto di appoggiare o meno determinate idee. Se il mio ragazzo mi difendesse a prescindere non mi piacerebbe. Anche io alle volte posso esagerare o prendere una cantonata, è normale e umano.
per cui se lui alle volte non mi dà ragione (anche se non capita spesso in verità) poco importa, ho 31 anni e mi so "difendere" da sola.

Scusate se ho un po' divagato :wink:

#259
lalu ha scritto:io però non credo che un marito/compagno debba sempre difendere la propria donna, davanti a sua madre o a chicchessia.

mi spiego meglio...(ci provo)

il mio ragazzo non sempre mi sostiene. alle volte abbiamo vedute diverse, che mi piaccia o no (e non mi piace) è così, ed è ovvio che se esce un argomento sul quale io ho una posizione e lui un'altra non potrà mai sostenermi in quella circostanza.

quindi è capitato che mi trovassi "sola" a difendere la mia posizione.

all'inizio un po' ci soffrivo, mi sentivo incompresa, però poi ho capito che anche questo è un segno, per come la vedo io, di intelligenza del mio ragazzo, che grazie al cielo non si è ridotto come molti nostri amici/parenti che danno ragione alle mogli sempre e comunque, anche quando queste sparano delle c@zzate colossali.

Tutti possiamo sbagliare e tutti abbiamo il diritto di appoggiare o meno determinate idee. Se il mio ragazzo mi difendesse a prescindere non mi piacerebbe. Anche io alle volte posso esagerare o prendere una cantonata, è normale e umano.
per cui se lui alle volte non mi dà ragione (anche se non capita spesso in verità) poco importa, ho 31 anni e mi so "difendere" da sola.

Scusate se ho un po' divagato :wink:
bel commento
condivido
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#260
lalu ha scritto: ..........
ma aspè... nessuno dice di difendere la moglie quando sbaglia, va però detto che non bisogna nemmeno darle addosso in pubblico o cmq. davanti alla suocera. piuttosto poi in privato discutere delle cose che non vanno, ma mai davanti agli altri!!!
ti faccio un esempio tra i più classici:
moglie dice alla suocera: non dare ai bimbi le caramelle che fanno male al pancino si cariano i denti.
la suocera da le caramelle ai bimbi appena la moglie si gira.
la moglie se ne accorge s'inc@zza giustamente.
il marito invece di difendere la moglie in quanto mamma e quindi la prima persona che deve decidere dei figli (e anche la persona che si deve cullare i bimbi col mal di pancia) inizia impacciato a giustificare la madre con frasi tipo "ma dai non è il caso, è solo una caramella, cosa vuoi che sia, l'ha fatto solo x amore".
queste frasi del c@zzo minano alla base il matrimonio.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#261
Lalu il fatto che bubo mi difenda dagli attacchi di sua madre non significa che bubo non sia obiettivo o che non abbia personalità.
Certo se dicessi che la terra è quadrata e mia suocera sostenesse che è rotonda, in quel caso Bubo, non sarebbe tanto idiota da essere dalla mia parte :wink:
Ultima modifica di bubu il 03/10/07 17:20, modificato 2 volte in totale.

#262
Claudia, oggi ti quoterei continuamente 8)


Il problema secondo me sta nel non avere il coraggio di prendere posizione, da parte del marito, nei confronti della propria madre invadente :?...questa è la mia esperienza

#263
Favola ha scritto:Claudia, oggi ti quoterei continuamente 8)


Il problema secondo me sta nel non avere il coraggio di prendere posizione, da parte del marito, nei confronti della propria madre invadente :?...questa è la mia esperienza
esatto!
concordo con bubu che se l'errore è evidente bisogna far notare lo sbaglio, ma da entrambe le parti!
il problema è che spesso i mariti credono che altalenandosi senza prendere nè una posizione nè l'altra possono salvare capra e cavoli (la capra è la suocera :lol: ) invece non si accorgono che così lasciano il rapporto nuora-suocera allo sbando... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#264
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto: ..........
ma aspè... nessuno dice di difendere la moglie quando sbaglia, va però detto che non bisogna nemmeno darle addosso in pubblico o cmq. davanti alla suocera. piuttosto poi in privato discutere delle cose che non vanno, ma mai davanti agli altri!!!
ti faccio un esempio tra i più classici:
moglie dice alla suocera: non dare ai bimbi le caramelle che fanno male al pancino si cariano i denti.
la suocera da le caramelle ai bimbi appena la moglie si gira.
la moglie se ne accorge s'inc@zza giustamente.
il marito invece di difendere la moglie in quanto mamma e quindi la prima persona che deve decidere dei figli (e anche la persona che si deve cullare i bimbi col mal di pancia) inizia impacciato a giustificare la madre con frasi tipo "ma dai non è il caso, è solo una caramella, cosa vuoi che sia, l'ha fatto solo x amore".
queste frasi del c@zzo minano alla base il matrimonio.
ho capito cosa intendi....bè...nel mio caso però il mio ragazzo semplicemente mi direbbe (riferendomi al tuo esempio) "non credo che ai bimbi facciano male le caramelle, per cui non vedo cosa c'è di male a dargliene una ogni tanto".

non giustificherebbe la mamma, attenzione, ma semplicemente non si sentirebbe di appoggiarmi visto che lui è di un altro avviso...e non è detto che la mia parola è la verità assoluta.
se mai la questione dovremmo vedercela io e lui, sua madre non c'entrerebbe nulla.

comunque specifico che non è che lui mi ha mai dato addosso pubblicamente, assolutamente...solo che , quando è necessario, si discosta dal mio pensiero e ne prende le distanze, sempre con educazione e pacatezza.

#265
Claudia81 ha scritto:
Favola ha scritto:Claudia, oggi ti quoterei continuamente 8)


Il problema secondo me sta nel non avere il coraggio di prendere posizione, da parte del marito, nei confronti della propria madre invadente :?...questa è la mia esperienza
esatto!
concordo con bubu che se l'errore è evidente bisogna far notare lo sbaglio, ma da entrambe le parti!
il problema è che spesso i mariti credono che altalenandosi senza prendere nè una posizione nè l'altra possono salvare capra e cavoli (la capra è la suocera :lol: ) invece non si accorgono che così lasciano il rapporto nuora-suocera allo sbando... :roll:
il non-prendere una posizione è deleterio anche secondo me.

un uomo, se ha un minimo di attributi DEVE prendere una posizione.

#266
Claudia81 ha scritto:
Favola ha scritto:Claudia, oggi ti quoterei continuamente 8)


Il problema secondo me sta nel non avere il coraggio di prendere posizione, da parte del marito, nei confronti della propria madre invadente :?...questa è la mia esperienza
esatto!
concordo con bubu che se l'errore è evidente bisogna far notare lo sbaglio, ma da entrambe le parti!
il problema è che spesso i mariti credono che altalenandosi senza prendere nè una posizione nè l'altra possono salvare capra e cavoli (la capra è la suocera :lol: ) invece non si accorgono che così lasciano il rapporto nuora-suocera allo sbando... :roll:
e noi siamo le cavolette??? hihihhi

#267
Ma se io mamma decido, credo giustamente, che il gelato a mio figlio di un mese non lo devi dare, tu non glielo devi dare :evil:

#268
lalu ha scritto:
ho capito cosa intendi....bè...nel mio caso però il mio ragazzo semplicemente mi direbbe (riferendomi al tuo esempio) "non credo che ai bimbi facciano male le caramelle, per cui non vedo cosa c'è di male a dargliene una ogni tanto".

non giustificherebbe la mamma, attenzione, ma semplicemente non si sentirebbe di appoggiarmi visto che lui è di un altro avviso...e non è detto che la mia parola è la verità assoluta.
se mai la questione dovremmo vedercela io e lui, sua madre non c'entrerebbe nulla.

comunque specifico che non è che lui mi ha mai dato addosso pubblicamente, assolutamente...solo che , quando è necessario, si discosta dal mio pensiero e ne prende le distanze, sempre con educazione e pacatezza.
bhè il mio era un esempio :lol: però tanto x tornare alla risposta che ti darebbe il tuo moroso, la mia domanda è: se poi al bimbo viene mal di pancia x la caramella ci sta lui tutta la notte sù a ninnarlo? perchè di solito sono incombenze che hanno le mamme.
mia mamma mi ha sempre detto "chi se li fa se li ninna" come a dire che giustamente sono i genitori che decidono x i figli. al di là del fatto che la caramella possa o non possa fare male, ma se io MAMMA ti dico di non fare una cosa e poi la fai alle mie spalle, tu NONNA sei str@nza perchè così mi fai apparire agli occhi del bimbo la mamma cattiva che non dà la caramella e inoltre scavalchi il mio ruolo e la cosa non mi stà bene.
poi possiamo discutere sul fatto che la caramella sia nociva o meno, ma i nonni devono sempre seguire le istruzioni dei genitori.
e il tuo moroso sbaglierebbe a risponderti così, o per lo meno, dovrebbe rimbeccare anche la madre con una frase tipo "se ti dice di non fare una cosa non la fare, neppure alle spalle".
questo è il rispetto secondo me.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#269
lalu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto: ..........
ma aspè... nessuno dice di difendere la moglie quando sbaglia, va però detto che non bisogna nemmeno darle addosso in pubblico o cmq. davanti alla suocera. piuttosto poi in privato discutere delle cose che non vanno, ma mai davanti agli altri!!!
ti faccio un esempio tra i più classici:
moglie dice alla suocera: non dare ai bimbi le caramelle che fanno male al pancino si cariano i denti.
la suocera da le caramelle ai bimbi appena la moglie si gira.
la moglie se ne accorge s'inc@zza giustamente.
il marito invece di difendere la moglie in quanto mamma e quindi la prima persona che deve decidere dei figli (e anche la persona che si deve cullare i bimbi col mal di pancia) inizia impacciato a giustificare la madre con frasi tipo "ma dai non è il caso, è solo una caramella, cosa vuoi che sia, l'ha fatto solo x amore".
queste frasi del c@zzo minano alla base il matrimonio.
ho capito cosa intendi....bè...nel mio caso però il mio ragazzo semplicemente mi direbbe (riferendomi al tuo esempio) "non credo che ai bimbi facciano male le caramelle, per cui non vedo cosa c'è di male a dargliene una ogni tanto".

non giustificherebbe la mamma, attenzione, ma semplicemente non si sentirebbe di appoggiarmi visto che lui è di un altro avviso...e non è detto che la mia parola è la verità assoluta.
se mai la questione dovremmo vedercela io e lui, sua madre non c'entrerebbe nulla.

comunque specifico che non è che lui mi ha mai dato addosso pubblicamente, assolutamente...solo che , quando è necessario, si discosta dal mio pensiero e ne prende le distanze, sempre con educazione e pacatezza.
io non sono del tutto d'accordo con te...
cioè, se lui pensa questa cosa, mai la dovrebbe dire davanti alla madre sapendo che la tu hai espresso parere negativo.
dovrebbe comunque dire a sua madre di attenersi alle regole di educazione che stabilisci tu, e poi al massimo ve la vedete voi due in separata sede. MAI far vedere anche al figlio di non essere concordi, perchè questi sono dei veri bastardelli e domani se vogliono la caramella corrono dal padre, o dalla nonna... :wink:
Immagine

#270
kylie ha scritto: io non sono del tutto d'accordo con te...
cioè, se lui pensa questa cosa, mai la dovrebbe dire davanti alla madre sapendo che la tu hai espresso parere negativo.
dovrebbe comunque dire a sua madre di attenersi alle regole di educazione che stabilisci tu, e poi al massimo ve la vedete voi due in separata sede. MAI far vedere anche al figlio di non essere concordi, perchè questi sono dei veri bastardelli e domani se vogliono la caramella corrono dal padre, o dalla nonna... :wink:
è quello che intendevo io, ho atto l'esempio della caramella ma si può fare quello dei giocattoli. se la mamma dice di NO ci sarà un perchè??? e allora in ogni caso se marito e moglie non sono d'accordo è solo tra di loro che ne devono parlare, non di fronte ai nonni. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA