La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
vado?

come mai mezza colonna forno e non colonna intera? se hai bisogno di più spazio sul piano, magari elimina lo sgocciolatoio nell'angolo. con la lvs lo userai molto poco, e per quelle volte basta lo scolapiatti sopra il lavandino.

ma i pensili sono tutti vasitas? vasitas + buco di pensili intorno alla cappa, oltre a non gustarmi esteticamente, mi fanno pensare a poco spazio veramente utile di imbosco.

per ora tutto qui :D

#3
boo ha scritto:vado?

come mai mezza colonna forno e non colonna intera? se hai bisogno di più spazio sul piano, magari elimina lo sgocciolatoio nell'angolo. con la lvs lo userai molto poco, e per quelle volte basta lo scolapiatti sopra il lavandino.

ma i pensili sono tutti vasitas? vasitas + buco di pensili intorno alla cappa, oltre a non gustarmi esteticamente, mi fanno pensare a poco spazio veramente utile di imbosco.

per ora tutto qui :D

Lo scolapiatti sopra il lavandino non c'è.A casa mia non l' ho mai avuto e sono abituata così...
La mezza colonna forno è per appoggiarci sopra il fornetto microonde.Ci sarebbe piaciuto ad incasso ma costava 800 euro!!
Per i pensili non sappiamo ancora come metterli...
Puoi leggere i miei dubbi qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35904

Tu cosa faresti sulla parete della cappa?

#4
ammetto di aver guadato il topic sui pensili ma di essermi persa fra tutti i 60-90-45 eccetera, sorry.
quello però che mi è sembrato di capire è che... sei un po' in difficoltà a mettere la cappa integrata, o sbaglio? :P

#5
boo ha scritto:ammetto di aver guadato il topic sui pensili ma di essermi persa fra tutti i 60-90-45 eccetera, sorry.
quello però che mi è sembrato di capire è che... sei un po' in difficoltà a mettere la cappa integrata, o sbaglio? :P

Già...non so perchè ma mi piace di più a vista, integrata mi ricorda la cucina di mia mamma!!!

#6
due colonne (frigo+forno) unita da 60 prima del PC e il mobilino ridotto lo metti dopo il PC (anche piu comodo per quello che di solito ci sta dentro)
cosi diventa piu simmetrica con la cappa a vista
via lo sgocciolatoio o una vasca
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Sono tra le poche sostenitrici della mezza colonna forno: Le colonne frigofornodispensa mi piacciono solo quando occupano un'intera parete.
Mi piace la disposizione ..forse aggiungerei un pensile a dx della cappa, oppure toglierei quello sopra il forno, per maggiore simmetria.

#8
dammispazio ha scritto:due colonne (frigo+forno) unita da 60 prima del PC e il mobilino ridotto lo metti dopo il PC (anche piu comodo per quello che di solito ci sta dentro)
cosi diventa piu simmetrica con la cappa a vista
via lo sgocciolatoio o una vasca

il mobilino ridotto l' avevo pensato lì per non avere il pc attaccato a una colonna che puo essere scomodo se hai pentole un po più larghe che escono dal pc....

per la lunghezza dei pensili?Tutti da 60 lasciando 15 cm a destra e sinistra o lunghi come le basi quidi 60 poi 90 e poi 2 da 60?

#9
Robina ha scritto:Sono tra le poche sostenitrici della mezza colonna forno: Le colonne frigofornodispensa mi piacciono solo quando occupano un'intera parete.
Mi piace la disposizione ..forse aggiungerei un pensile a dx della cappa, oppure toglierei quello sopra il forno, per maggiore simmetria.

per quanto riguarda la colonna frigofornodispensa sono d' accordo con te!per aggiungere un pensile a dx della cappa dovrei metterne uno ad angolo o spostare più su quello sul lato a fianco....e poi il buco che si crea?

#10
Mi consigliate tutti di mettere solo una vasca o di togliere lo scoggiolatoio...
Ma anche se non ho lo scolapiatti?

Non so... sono abituata ad avere il lavello con 2 vasche e scoggiolatoio(anche se abbiamo la lavastoviglie)...
E se mettessi 2 vasche ma una di queste più piccola?Ricaverei un po di spazio?

#11
elisaaa04 ha scritto:Mi consigliate tutti di mettere solo una vasca o di togliere lo scoggiolatoio...
Ma anche se non ho lo scolapiatti?
Tra sgocciolatoio o scolapiatti.... sceglierei il secondo tutta la vita (almeno la roba è chiusa in un pensile e non fa disordine sul piano :wink: ).
Io avevo lo sgocciolatoio da mia madre e l'ho odiato: sempre sporco e pieno di calcare :?
Nella cucina nuova ho lo scolapiatti (piccolo perchè ho messo pensili bassi) e il vascone unico: un sogno 8) :wink:
Ma io non faccio testo: piuttosto che lavare i piatti a mano mi prenderei a martellate sulle nocche :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
due vasche a me fatto comodo quando metto a bagno in una vasca delle verdure raccolte dall' orto e l' altra è libera se dovessi lavare qualcosa veloce.

lo scoggiolatoio in effetti non lo uso quasi mai.... magari lo tolgo... :roll:

#13
elisaaa04 ha scritto:due vasche a me fatto comodo quando metto a bagno in una vasca delle verdure raccolte dall' orto e l' altra è libera se dovessi lavare qualcosa veloce.
Il vascone che ho preso (Franke modello Acquario, ma quasi tutti li hanno) ha i suoi accessori tra cui c'è un'apposita vaschetta in plastica col foro e il tappo che uso per mettere a mollo le verdure :wink: e il resto del lavandino resta libero (oppure ci metto sopra il tagliere, anche lui comprato col lavandino).
Ma la comodità che ti da un lavandino grosso e a vasca unica è impagabile :wink: pensa solo a quando devi lavare grosse teglie e non allaghi + tutta la cucina 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
elisaaa04 ha scritto:due vasche a me fatto comodo quando metto a bagno in una vasca delle verdure raccolte dall' orto e l' altra è libera se dovessi lavare qualcosa veloce.
Il vascone che ho preso (Franke modello Acquario, ma quasi tutti li hanno) ha i suoi accessori tra cui c'è un'apposita vaschetta in plastica col foro e il tappo che uso per mettere a mollo le verdure :wink: e il resto del lavandino resta libero (oppure ci metto sopra il tagliere, anche lui comprato col lavandino).
Ma la comodità che ti da un lavandino grosso e a vasca unica è impagabile :wink: pensa solo a quando devi lavare grosse teglie e non allaghi + tutta la cucina 8)
mmmm...ho visto la foto, ma c'è solo in acciaio o anche fragrani?quanto l' hai pagato?

Io sono rimasta ancora ai lavandini normali!Il tagliere è comodo?

#15
x anna73:
ciao posso chiederti quali sono gli accessori che trovi più utili per il lavello acquario? L'ho inserito anch'io nel progetto della mia cucina... e sono indecisa sugli accessori da acquistare
grazie