La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CRITICHE e CONSIGLI SUL DISEGNO DELLA MIA NUOVA CUCINA!

#1
Ciao a tutti,
vi ho letto per diversi mesi e ho letto tutte le vostri consigli ed osservazioni, spero di averle messe in pratica!!!
Ho scelto di fare una cucina in rovere sbiancato e pensili bianchi!!! Guardate un po’ qui il disegno, la cucina è molto contenitiva, i locali sono mansardati, ma abbastanza alti…il punto minimo è 245cm e il max è 420cm.
Voi che dite del mio disegno??...ecco il link
Immagine
Vi metto anche l’elenco degli elettrodomestici:

FRIGOR: art 491 A+ WHIRPOOL
FORNO: akp 104 WHIRPOOL
PIANO COTTURA: 7048/042 semifilo FOSTER
LAVELLO: 1318/062 semifilo FOSTER
LAVASTOVIGLIE: WP 75
CAPPA: inca SMART 72 cm con TUBO

Consigli suggerimenti e critiche sono ben accette (non troppe però!)!!!:-))

VI ringrazio e poi posterò le foto!!!

#4
ciao quasi omonima :) a me sembra un pò troppo piena nel senso che tutte quelle basi e pensili in fila gli danno un aspetto pesante. Se provassi ad alleggerire ed al contempo dare un pò di movimento?

#5
e santa pace cos'è un ristorante???
hai davvero bisogno di tutta quella roba :shock:

#6
Beh...diciamo che deve contenere un bel po' di cose, visto che lo spazio in cucina non basta mai!! Inoltre vorrei alleggerire molto il soggiorno e quindi devo avere un po' di spazio per contenere!!!!!!

...Ma secondo voi è veramente così piena??Qualcuno venga in mio soccorso dicendomi che ce l'ha anche lui così!!!

:)
....E poi i pensili sopra sono bianchi!!!

#7
composizione abbastanza standard, sobria, a me non dispiace... tanto spazio contenitivo, tanto piano di lavoro...

al limite valuterei se farla un po' più bassa... a meno che poi non ti ritrovi con un pezzo della caldaia che sbuca dal pensile....

#8
Vedo che inizio a trovare qualcuno che la pensa come me....abbiamo valutato i pensili + bassi, ma poi come già accennavi poi sbuca la caldaia!!!

...Degli elettrodomestici nessuno si esprime???

#9
Ciao Pimpa, hai ragione nel dire che lo spazio in cucina non basta mai...io la penso esattamente come tè!!!!!
Anch'io ho il problema della caldaia quindi pensili alti per forza !!!!
Come elettrodomestici non mi sembrano male , anch'io scegliero' whirpool l'unica cosa è il pc foster...io ne ho uno e non mi trovo molto bene ma probabilmente è solo un problema personale!!!
Io anche il pc l'ho scegliero' della whirppol.
Tornando al progetto : hai un bel piano d'appoggio, spazio per l'imbosco ( come dice rananera) e la composizione risulta lineare e pulita :D

#10
A me piace molto! Anch'io ho cercato la maggiore capienza possibile e le tre colonne sono una mano santa! Forse due cassettiere sono esagerate, considerando anche i cestoni... ma è solo una questione di abitudine!
Io ho il micro WP ed è una bomba
Hai già in mente un modello di cucina?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11
...Hai detto bene: ho scelto una cucina bella pulita e lineare...che non mi stanchi nel tempo (visto che vorrei che durasse un bel po', con quello che costa!!)!!!!!

Che problemi hai con il piano cottura della foster??...Mi hanno consigliato quello perchè dovrebbe essere un bel acciaio???..Non è così??? :(

A dire la verità è già in produzione la cucina...non posso fare pubblicità, ma l'ho presa a Carugo, se qualcuno vuole sapere di + mi scriva in privato!! Ed ho speso con gli elettrodomestici 10.500 eur!...Senza tavolo e sedie!

#13
a me sembra davvero troppo piena.... .......... :?

io mi sto facendo problemi ad inserire un pensili in più nella mia cucina.....figurati.....
non amo le stanze troppo affollate e piene soprattutto la cucina....
fossi in te eliminerei qualcosa.....

#15
Io invece approvo in pieno!
Se hai lo spazio, meglio sfruttarlo. Almeno io la penso così!

Io ho una cucina piccola e diverse cose le devo mettere nei mobili della sala, ma ho sfruttato quello che avevo a disposizione; avessi avuto più spazio, non mi sarei fatta scrupoli nel fare una cucina più contenitiva :wink:

Per quanto riguarda gli elettrodomestici io ho il frigo Whirpool e per ora (ce l'ho da un anno) mi trovo benissimo :wink: