La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lenzuola IKEA

#2
fede.2 ha scritto:Cosa ne pensate.... sono valide??

:D :D

Grazie
Ho la sensazione che questo topic sarà spostato :roll:

Comunque le lenzuola non le ho provate, ma ho un copripiumino e l'ho bocciato!! E' corto perché a differenza di quelli di Bassetti, Gabel ecc, non ha in fondo il pezzo da infilare sotto il materasso..morale della favola i piedi son sempre scoperti e d'inverno non è piacevole :?

Re: Lenzuola IKEA

#3
stellina ha scritto:
fede.2 ha scritto:Cosa ne pensate.... sono valide??

:D :D

Grazie
Ho la sensazione che questo topic sarà spostato :roll:

Comunque le lenzuola non le ho provate, ma ho un copripiumino e l'ho bocciato!! E' corto perché a differenza di quelli di Bassetti, Gabel ecc, non ha in fondo il pezzo da infilare sotto il materasso..morale della favola i piedi son sempre scoperti e d'inverno non è piacevole :?
quoto!
ho comprato un sacco con federe...l'ho pagato poco ed è carino, però lo trovo un po' corto, i loro sacchi copripiuomone sono di quelli da appoggiare sopra al letto e non da infilare sotto al materasso.
non li trovo molto comodi.

le lenzuola invece no problem :wink:

#4
Io invece, da alcuni anni ormai, compro + spesso i sacchi copripiumone Ikea invece dei Bassetti (visto che a livello di costi c'è un abisso :evil: ).
Il ho il materasso lungo 195 o 200 cm. (non ricordo di preciso) e il copripiumone riesco ad infilarlo sotto al materasso :wink:
Certo.... con i Bassetti il pezzo che finisce sotto è molto + lungo :wink: ma comunque alla mattina il sacco è sempre sotto, non abbiamo mai i piedi scoperti :roll: e, calcolando che la differenza di prezzo è tranquillamente sui 100 Euro (mediamente 60 Euro per un completo Ikea contro i 160 Euro per un Bassetti :shock: ) questa piccola "scomodità" l'accetto volentieri 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
si bè, il rapporto qualità prezzo di ikea per le lenzuola è davvero buonissimo, però per me c'è questo piccolo inconveniente (tollerabile in effetti).

dalle mie parti ci sono spacci di bassetti e gabel, certco di prendere lì anche se il prezzo, anche se da spaccio, è decisamente superiore (ma anche la qualità, soprattutto di gabel a mio avviso nettamente miglore di bassetti).

#7
Claudia81 ha scritto::shock:
inizio a pensare di avere il piumino al rovescio :shock:
infatti me lo trovo lunghissimo ai piedi tanto che non serve che lo metto sotto al materasso, mentre mi pare corto ai lati :? :lol:
vuoi vedere che l'ho messo al contrario??? :?: :roll: :oops:
Ehm.... mi sa proprio di si :lol: :lol: :lol:
Il piumino va messo con il lato lungo che scende ai lati del letto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Claudia81 ha scritto::shock:
inizio a pensare di avere il piumino al rovescio :shock:
infatti me lo trovo lunghissimo ai piedi tanto che non serve che lo metto sotto al materasso, mentre mi pare corto ai lati :? :lol:
vuoi vedere che l'ho messo al contrario??? :?: :roll: :oops:
L'hai messo al contrario :lol:

Mah...per riprendere il discorso di Anna, sarà che mio marito è 1,85 e quando si rigira nel letto pare una mummia....sarà che io devo avere la coperta fin sopra i capelli per rigirarla a modino...ma a noi i piedi escoo sempre :cry: E' vero c'è una enorme differenza di costo, ma se devo stare scomoda preferisco comprarne uno meno e starci bene :wink: Se voi ci state bene per voi il problema non esiste :wink:

#9
lalu ha scritto:(ma anche la qualità, soprattutto di gabel a mio avviso nettamente miglore di bassetti).

Quoto!! Io adoro la Gabel, la Bassetti non mi sconfinfera più di tanto :?

#10
lalu ha scritto:dalle mie parti ci sono spacci di bassetti e gabel, certco di prendere lì anche se il prezzo, anche se da spaccio, è decisamente superiore (ma anche la qualità, soprattutto di gabel a mio avviso nettamente miglore di bassetti).
Anch'io ho lo spaccio Bassetti vicino :wink: ma le ultime volte che ci sono stata si trovava poco e niente (a me piace la serie natura) e, anche se fallati, i completi copripiumino matrimoniali costavano comunque 100 Euro :evil:
Ho trovato invece un completo Gabel al mercato ed in effetti mi sembra di ottima qualità (e l'ho pagato sui 100 pur essendo al mercato :shock: ).
Il mio problema è che adesso, con la parete rossa, divento pazza a trovare delle fantasie che stiano bene :roll: :cry:
Anche Ikea ultimamente ha delle fantasie non proprio bellissime :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
stellina ha scritto:Mah...per riprendere il discorso di Anna, sarà che mio marito è 1,85 e quando si rigira nel letto pare una mummia....sarà che io devo avere la coperta fin sopra i capelli per rigirarla a modino...ma a noi i piedi escoo sempre :cry: E' vero c'è una enorme differenza di costo, ma se devo stare scomoda preferisco comprarne uno meno e starci bene :wink: Se voi ci state bene per voi il problema non esiste :wink:
Anche io mi arrotolo il piumino intorno al collo 8) :lol: :lol: :lol:
Anzi, in inverno, gli faccio fare il giro in modo che mi copra l'orecchio :oops: e poi scenda sotto al collo :lol: :lol: :lol:
Mio marito invece per fortuna, pur essendo alto, si rigira poco e dorme quasi sempre fuori dal piumino :shock: ma lui è montanaro :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
fede.2 ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00080209


a me piacerebbe questo....

è 240x220.... dite che per un normale letto matrimoniale è corto?
ah l'ho visto questo...bello! c'è anche un bellissimo rosso.

non è che sono cortissimi eh? solo non hanno quella parte di stoffa alla fine da risvoltare sotto.
il tuo letto ha la pediera o no?

#14
lalu ha scritto:
fede.2 ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00080209


a me piacerebbe questo....

è 240x220.... dite che per un normale letto matrimoniale è corto?
ah l'ho visto questo...bello! c'è anche un bellissimo rosso.

non è che sono cortissimi eh? solo non hanno quella parte di stoffa alla fine da risvoltare sotto.
il tuo letto ha la pediera o no?

Anche a me piacciono entrambi :P

Se per pedaliera intendi dire che non finisce solo con il materasso e la rete ma finisce con una spalliera del letto.... sì.... ce l'ho...

perchè? cambia qualcosa?

:roll: :roll:

#15
fede.2 ha scritto:
lalu ha scritto:
fede.2 ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00080209


a me piacerebbe questo....

è 240x220.... dite che per un normale letto matrimoniale è corto?
ah l'ho visto questo...bello! c'è anche un bellissimo rosso.

non è che sono cortissimi eh? solo non hanno quella parte di stoffa alla fine da risvoltare sotto.
il tuo letto ha la pediera o no?

Anche a me piacciono entrambi :P

Se per pedaliera intendi dire che non finisce solo con il materasso e la rete ma finisce con una spalliera del letto.... sì.... ce l'ho...

perchè? cambia qualcosa?

:roll: :roll:
secondo me un po' cambia perchè se hai un minimo di spalliera ai piedi del letto riesci a infilare un po' meglio il piumino.
:wink: