La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Dopo il topic di Estratti purtroppo ammetto che comincio a chiedermi anche io come Lore chi sei del forum;
lo so che è sbagliato e che devo farmi i fatti miei però ti confesso che me lo domando....

cmq sei molto brava e coraggiosa anche se molti di diranno che sei una "s..."....
fare i conti con una vita in comune deve essere difficile!!!

#107
lau&mat ha scritto:ma allora glielo hai detto? io non avevo capito..pensavo non riuscissi a parlarne con lui....mi sono persa qualcosa :roll:
Mi sa che anche io ho perso qualche pezzo della vicenda, non avevo capito che alla fine aveste preso questa decisione...

#108
Riassumo molto brevemente: giovedì scorso,non so come (visto che in tre anni di storia avrei voluto prendermi un periodo di tempo un sacco di volte), sono riuscita a dirgli che non era normale che io fossi diventata così scostante nei suoi confronti e che da diversi mesi l'attrazione da parte mia era quasi sparita....non sono mai stata sicura dei miei sentimenti e data la situazione l'unico modo per capire era stare lontani...quindi è ovvio che non possiamo più vivere insieme, né frequentarci. Prima che io gli parlassi, lui era comunque consapevole di tutti, semplicemete faceva un pò finta di niente...
Rispetto ai primi giorni comunque, i miei alti e bassi sono molto diminuiti, quindi comincio a pensare che la mia decisione sarà definitiva e lui questo forse un pò lo ha capito, anche se probabilmente mi sento forte perché ancora non è andato via di casa....Comunque spero di riuscire a rimanerci amica, magari non subito, ma fra qualche mese...

#109
Ma credete veramente nelle "pause di riflessione"? Io non ne ho mai prese... ma gli amici che ne hanno prese non sono più tornati sui loro passi....
Kirbi... non dargli altre facili e dolorose illusioni.... :roll:

#110
Franco ha scritto:Ma credete veramente nelle "pause di riflessione"? Io non ne ho mai prese... ma gli amici che ne hanno prese non sono più tornati sui loro passi....
Kirbi... non dargli altre facili e dolorose illusioni.... :roll:
Per esperienza non ci credo assolutamente...

#112
Franco ha scritto:Ma credete veramente nelle "pause di riflessione"? Io non ne ho mai prese... ma gli amici che ne hanno prese non sono più tornati sui loro passi....
Kirbi... non dargli altre facili e dolorose illusioni.... :roll:
nel 99% dei casi non ci credo ma per me invece è stata davvero una pausa... avevo bisogno di riflettere senza condizionamenti ed ho chiesto un periodo di riflessione. All'inizio però l'abbiamo presa entrambi come una rottura; dopo 5 mesi eravamo di nuovo insieme. E' un'eccezione? Non lo so, e cmq a me Kirbi non sembra confusa.... più volte ha detto di non essere MAI stata innamorata sul serio di questo ragazzo, per cui effettivamente in questo caso parlare di pause è forse un po' un'ipocrisia :roll:
Lo'

Immagine

#113
idem.. capitato anche a me..

non hanno utilità.. anzi fanno vivere nell'angoscia l'altro che rimane in attesa di una decisione..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#114
laurent ha scritto:idem.. capitato anche a me..

non hanno utilità.. anzi fanno vivere nell'angoscia l'altro che rimane in attesa di una decisione..
Questo è sicuramente il lato peggiore della cosa...

#115
io non mi sono presa una pausa di riflessione, nè l'ho espressamente lasciato, non ne avevo la forza, né la certezza che fosse quello che volevo. Gli ho detto che così come stanno le cose, non va bene per nessuno dei due, che lui merità di più e che solo con la lontananza potrò capire se provo amore o un forte affetto e basta. Credetemi, lui non si fa illusioni, o meglio, magari spera che io mi renda conto che lui è l'uomo della mia vita, però io non gli ho lasciato intendere che la pausa durerà un tot e che poi torneremo insieme...

#116
kirbi ha scritto:io non mi sono presa una pausa di riflessione, nè l'ho espressamente lasciato, non ne avevo la forza, né la certezza che fosse quello che volevo. Gli ho detto che così come stanno le cose, non va bene per nessuno dei due, che lui merità di più e che solo con la lontananza potrò capire se provo amore o un forte affetto e basta. Credetemi, lui non si fa illusioni, o meglio, magari spera che io mi renda conto che lui è l'uomo della mia vita, però io non gli ho lasciato intendere che la pausa durerà un tot e che poi torneremo insieme...
Credo che questo sia importante!

#117
purtroppo sono una "debole" da certi punti di vista....tante volte avrei voluto dirgli che forse non aveva troppo senso stare insieme, anche quando ero ancora dolce e c'erano più passione e affetto, però la mia testa pensava certe cose, ma il mio cuore impediva che le parole uscissero tutte dalla mia bocca, dicevo solo qualcosa qua e là, nella speranza forse che fosse lui a prendere qualche decisone, ma non l'ha mai fatto. Affetto e intesa non sono mai mancati tra noi, però ho avuto il dubbio, sin dall'inizio, che non bastassero per creare solide basi su cui costruire il nostro futuro....
No, tutte queste cose le dico ora, prima erano solo nel mio inconscio, non volevo ammetterle...

#118
kirbi ha scritto:purtroppo sono una "debole" da certi punti di vista....tante volte avrei voluto dirgli che forse non aveva troppo senso stare insieme, anche quando ero ancora dolce e c'erano più passione e affetto, però la mia testa pensava certe cose, ma il mio cuore impediva che le parole uscissero tutte dalla mia bocca, dicevo solo qualcosa qua e là, nella speranza forse che fosse lui a prendere qualche decisone, ma non l'ha mai fatto. Affetto e intesa non sono mai mancati tra noi, però ho avuto il dubbio, sin dall'inizio, che non bastassero per creare solide basi su cui costruire il nostro futuro....
No, tutte queste cose le dico ora, prima erano solo nel mio inconscio, non volevo ammetterle...
Secondo me non è debolezza. La cosa più importante e più difficile è avere il coraggio di far venire fuori quello che è sepolto nell'inconscio (non è da tutti sai????). Io sarei contenta già solo per questa crescita personale, per questo scalino in più nella scala della conoscenza di se stessi. :wink:

#119
Stavo per dire la stessa cosa!
Non è debolezza la tua. Non è facile chiudere un rapporto lungo e importante così su due piedi, ovvio che è un processo mentale lungo e difficile.
Un abbraccio.

#120
spadarottina ha scritto:
kirbi ha scritto:purtroppo sono una "debole" da certi punti di vista....tante volte avrei voluto dirgli che forse non aveva troppo senso stare insieme, anche quando ero ancora dolce e c'erano più passione e affetto, però la mia testa pensava certe cose, ma il mio cuore impediva che le parole uscissero tutte dalla mia bocca, dicevo solo qualcosa qua e là, nella speranza forse che fosse lui a prendere qualche decisone, ma non l'ha mai fatto. Affetto e intesa non sono mai mancati tra noi, però ho avuto il dubbio, sin dall'inizio, che non bastassero per creare solide basi su cui costruire il nostro futuro....
No, tutte queste cose le dico ora, prima erano solo nel mio inconscio, non volevo ammetterle...
Secondo me non è debolezza. La cosa più importante e più difficile è avere il coraggio di far venire fuori quello che è sepolto nell'inconscio (non è da tutti sai????). Io sarei contenta già solo per questa crescita personale, per questo scalino in più nella scala della conoscenza di se stessi. :wink:
hai ragione....qualcunque esperienza che faccia un pò soffrire, credo faccia anche crescere...