La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rana, se hai il contatore vecchio, aspetta a cantar vittoria :lol: :lol: :lol: nella mia vita precedente sono andato avanti a lungo credendo di non spendere. poi mi è arrivato un conguaglio da svenire....

per ora la prima bolletta 350 euro. costo di attivazione del 4.5kw alto e consumi presunti assurdi. il bello è che ho il contatore elettronico a mi hanno fatturato consumi presunti esagerati... non è che ci provano? noooooo...

stessa cosa per il gas, la prima bolletta il loro consumo presunto era 10 volte in più di quello che ho usato :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
penne.2010

#32
Per curiosità sono andata a controllare: primo bimestre da sposati (luglio-agosto 2007): 122 € :(

Va bene, noi facciamo parte del club degli sciuponi :oops:

Siamo solo in 2, ma abbiamo 2 PC sempre accesi, la lavastoviglie la uso spesso e volentieri :twisted: , il forno pure, l'aria condizionata ha due split, di lavatrici ne faccio 2 o 3 a settimana e stiro una sera ogni 7/10 giorni (almeno su quello risparmio :twisted: )

Abbiamo plasma, LCD, ogni diavoleria tecnologica, probabilmente è quello che ci frega
E ora abbiamo anche alzato il limite a 4,5 Kw, quindi probabilmente la prossima bolletta sarà ancora più salata :?

#33
lilmaul ha scritto:
Steve1973 ha scritto:io so solo che la prima bolletta dell'AEM è arrivata 3 settimane fa...

e totalizzava EURO 504 !!! :shock: :shock: :shock:

Ma c'era dentro l'attivazione del contatore 6 KWH...
Dalla prossima vedremo quanto sarà la spesa a regime.
Mi aspetto comunque tantino, visto che ho 27 faretti alogeni a casa...
e li tieni tutti accesi assieme?
Fortunatamente no... anche se mia moglie ha un discreta passione per le luci accese dappertutto... :lol: :lol:

#34
Ah, io in confronto alla casa vecchia (contatore da 3 Kw ma tutti gli eldom vecchi e in classi alte) ora risparmio pure 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
beh, noi invece siamo sui livelli di rana... l'ultima bolletta era sulle 60 € ma era tipo da marzo che andavamo a credito. e garantisco che, sebbene siamo solo in 2, usiamo lavatrice, forno, microonde, lcd, computer e altro (ci manca solo la lvs). e il tutto con contatore nuovo. risparmiare si può! :D
certo, nel piccolo! nella casetta nuova, grande più o meno il doppio, voglio proprio vedere... :?

#36
noi da giugno, in due con lavatrice, lavstov, forno, microonde, tv tubo catodico, lampadine a risparmio energetico abbiamo speso 100 di luce e100 di gas...in pratica le prime bollette...poi le altre sono arrivate tutte a credito forse dalla prossima pagheremo qualcosa...diciamo che la lavastoviglie va 5 gg su 7 e la lavatrice 2 volte a settimana, forno 2/3 volte a settimana (cotture tra i 150/250°)
Abbiamo il contratto da 3 kwh, che con frigo, forno, lavastoviglie e tv non salta (tutti accesi insieme chiaramente) se aggiungo la lavatrice allora salta però sto anche chiedendo tanto e diciamo che posso far aprtire qualcosa prima e qualcosa dopo...anzi basta organizzare le partenze coi timer e farle girare di notte così spendi meno...
insomma secondo me basta non esagerare... chiaro che se uno in casa vuole 18 kwh per poter accendere le luci di San Siro, far girare tutti gli elettrodomestici tutti nello stesso momento, allora hai di base già un "canone" fisso alto...

#38
Penny01 ha scritto:Non credo ci sia più la riduzione di tariffa di notte.

Penny
questo non lo so..però anche non ci fosse se uno fa partire gli elettro in modo scaglionato non ha bisogno di una marea di kwh, dove credo anche che costi di più il singolo kwh e non solo il contratto in se...

p.s.: ma come mai vi servono 6 Kwh? non per farmi i fatti vostri e per giudicare sia chiaro però sono curioso... :D

p.s.2: i miei, quando abitavamo tutti insieme:(4 persone) non hanno mai superato i 70 euro a bimestre e hanno il 3 Kwh e soprattutto non hanno elettrodomestici di classe A perché cucina e bagno sono vecchi di 25 anni e non li hanno mai cambiati perché funzionano ancora...

#39
rickyjungle ha scritto:
ps ma come mai vi servono 6 Kwh? non per farmi i fatti vostri e per giudicare sia chiaro però sono curioso... :D
A me servono soprattutto per far andare insieme lavatrice e asciugatrice; se devo aspettare che finisca una per far andare l'altra si perde gran parte dell'utilità.
E poi, essendo poco a casa, trovo comodo poter far andare insieme tutti gli eldom che mi servono, così in poco tempo concentro tutto quello che devo fare.

Penny

#40
Penny01 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
ps ma come mai vi servono 6 Kwh? non per farmi i fatti vostri e per giudicare sia chiaro però sono curioso... :D
A me servono soprattutto per far andare insieme lavatrice e asciugatrice; se devo aspettare che finisca una per far andare l'altra si perde gran parte dell'utilità.
E poi, essendo poco a casa, trovo comodo poter far andare insieme tutti gli eldom che mi servono, così in poco tempo concentro tutto quello che devo fare.

Penny
capito... :D :D

#41
Mi sa che non faccio testo, ma partecipo uguale al Rana-sondaggio.
Vivo sola, lavastoviglie e forno li uso praticamente solo nel w-e quando il maritino si palesa (ma la sua roba non la lavo e stiro io), stiro minimale 1-2 volte la settimana, tv della nonna, no pc, no conditioning, caldaia a gas, sto fuori tutto il giorno, lampade a basso consumo...
Il contatore è nuovo: max 38 euro a bolletta d'inverno (sì al convettore in bagno!!! BRRRR!!!), d'estate invece arrivano le graziosissime scrittucce "attenzione-non-c'è-nulla-da-pagare" che tanto mi confortano... :D :D :D

#42
Penny01 ha scritto: A me servono soprattutto per far andare insieme lavatrice e asciugatrice; se devo aspettare che finisca una per far andare l'altra si perde gran parte dell'utilità.
E poi, essendo poco a casa, trovo comodo poter far andare insieme tutti gli eldom che mi servono, così in poco tempo concentro tutto quello che devo fare.
Io pure li uso per far andare insieme lavatrice e asciugatrice :wink: senza contare il fatto che prima, coi 3 kw, se andava la lavatrice e accendevo il phon dovevo uscire di casa coi capelli bagnati per riattaccare il contatore :evil:
Nella casa nuova poi abbiamo messo anche l'aria condizionata (5 split :shock: ma la casa è su 4 piani :wink: )
Il discorso delle tariffe orarie non c'è + :evil: e se non sbaglio non ci sono differenze tra avere il contatore da 3 kw e quello da 6 (a parte il canone iniziale + alto) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Io ho i 3 kw ed è un disastro.
Cmq in casa stiamo pochissimo però spendiamo intorno agli 80€ a bimestre. Il marito però è uno di quelli che ama la luce (diciamo così) e non spegne mai un tubo di niente!!
una domanda, ma quanto costa in + avere il contatore a 4,5 kw rispetto a 3?

#44
moni10e ha scritto: una domanda, ma quanto costa in + avere il contatore a 4,5 kw rispetto a 3?
Interessa anche a me!!! :D
Ma come fai a mandare tv, forno e lavatrice insieme?

#45
ormai ho studiato le combinazioni possibili.
Forno, TV e lavatrice reggono in estate quando non c'è accesa la caldaia.
Il micronde è quello che da sempre la botta finale e fa saltare tutto :(