La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sfida: che colori per le pareti della cucina

#1
Ho un problema e ho bisogno del vostro aiuto.
Con la cucina ho osato un po' con i colori (le tinte classiche non mi piacciono) e ho ordinato una cucina color grigio ardesia laccato lucido (ral 7015) con scolapiatti isolato e porta del frigo viola laccato lucido(ral 4006). Il Piano è in laminato spesso 7 cm bianco.
Lo so, è da pazzi.
Ora mi chiedo che colore fare le pareti della cucina. Dovrebbe essere un colore che lega i due oppure uno totalmente diverso?
La cucina è inserita in una zona giorno dove le sedie sono le Jam bianche di Calligaris e il tavolo è il Planet sempre di Calligaris. Vorrei anche un colore che unisse il tutto...
Chiedo troppo?
Verde acido?
Help please

#2
amo i colori, e in genere suggerisco abbinamenti azzardati.
ma in questo caso l'abbinamento azzardato c'è già, per cui non andrei oltre il bianco o il grigio :D

#5
Ah si...dimenticavo che il pavimento è grigio piu chiaro rispetto a quello della cucina...
questa è la sala. La cucina sarà ad L parzialmente nascosta dal muro che vedete a sinistra
Immagine

#6
Bianco. Mi sembra che tu abbia già troppi colori considerando che poi nella cucina ci saranno anche gli inevitabili accessori.
Ciao :D

#7
concordo, bianco o grigio chiaro.
Non metterei altri colori per esaltare quelli che hai scelto.

PS scelte ottime! :wink:

#8
Ciao,

io invece ho rosso laccato, frigo inox antimpronta, e top bianco lucido.... che colore le pareti?

Ma per le pareti, voi avete il colore uniforme o qlc accorgimento, tipo sfumature, stucchi veneziani etc etc
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
Il bianco mi sembra l'ideale ma se proprio non ti piace più che il colore cambia il tipo di lavorazione rimanendo sempre sul bianco, che so Terre fiorentine Bianco su leggero sfondo grigio, stucco a calce bianco ma opaco e cerato oro oppure cerato argento.
Solopittura

Canale YouTube

#10
ma questa risposta era per me oppure per robbynaish??
Nessun'altra alternativa???
Rananera di qualcosa anche se di nero nella mia casa non c'è niente :)