La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno ha esperienze di ....

#1
consigli di zona? Sono stata delegata dai condomini della mia via a fare una richiesta al consiglio di zona, perchè ci vengano riconosciuti dei parcheggi riservati. Diritto riconosciuto a tutte le vie limitrofe tranne che a questa, trasformandola automaticamente in parcheggio pubblico per tutti quelli che vengono qui e non ci abitano ( visto che è zona centrale di milano e zona pub il parcheggio ormai è una guerra).
Preciso che oggi vado a vedere di beccare un consigliere ed avere notizie, il che mi farà uscire da qui alle 18 :D .
Ora chiedo a voi numi sulle procedure interne ai consigli . ( Ammetto che alle elezioni dei consigli non ho neppure mai votato per qualcuno nello specifico, quindi la mia conoscenza in materia è zero o poco più :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
dimenticavo ....se tra tutti quei politici di serie Z dovessi avere un attacco grillesco csecodno voi la cosa potrebbe essere controproducente? :twisted: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
non ne so nulla..
ma preparati al peggio.
son stata da poco ad una riunione del consiglio di zona proprio per un ipotetico parcheggio da fare nella mia via...
un delirio.
consiglieri che si azzuffano e si insultano senza nemmeno asocltarsi, vanno a memoria si vede..
frecciatine tra i due schieramenti politici, gente che arriva con un'ora e mezzo di ritardo..e la prima cosa che fa è presentarsi dal presidente così da esser segnato presente e prendere il ricco gettone di presenza....
sono rimasta profondamente disgustata da tutto.
il parcheggio forse lo faranno...e sarà un delirio.

#4
rananera ha scritto:non ne so nulla..
ma preparati al peggio.
son stata da poco ad una riunione del consiglio di zona proprio per un ipotetico parcheggio da fare nella mia via...
un delirio.
consiglieri che si azzuffano e si insultano senza nemmeno asocltarsi, vanno a memoria si vede..
frecciatine tra i due schieramenti politici, gente che arriva con un'ora e mezzo di ritardo..e la prima cosa che fa è presentarsi dal presidente così da esser segnato presente e prendere il ricco gettone di presenza....
sono rimasta profondamente disgustata da tutto.
il parcheggio forse lo faranno...e sarà un delirio.
e poi ci lamentiamo di mastellone
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
guggenheim ha scritto:
rananera ha scritto:non ne so nulla..
ma preparati al peggio.
son stata da poco ad una riunione del consiglio di zona proprio per un ipotetico parcheggio da fare nella mia via...
un delirio.
consiglieri che si azzuffano e si insultano senza nemmeno asocltarsi, vanno a memoria si vede..
frecciatine tra i due schieramenti politici, gente che arriva con un'ora e mezzo di ritardo..e la prima cosa che fa è presentarsi dal presidente così da esser segnato presente e prendere il ricco gettone di presenza....
sono rimasta profondamente disgustata da tutto.
il parcheggio forse lo faranno...e sarà un delirio.
e poi ci lamentiamo di mastellone
:lol:
beh... dai...
almeno questi del consiglio di zona non usano l'aereo di stato per portare la famiglia a fare scampagnate... :lol: :lol:

#6
ma a quanto ammonta sto gettone di presenza?
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
per ora steve..
per ora.
lascia che capiscan come farlo..
e non si faranno mancare nulla.
ot:
che pena ragazzi...
dei rincoxlioniti pazzeschi.
non capivano un caxxxxo di quello che dicevano gli incaricati del progetto...
almeno in 4 han rifatto 6 domande IDENTICHE.
minkia alla fine gli rispondevo io... :?

oltrettutto son piuttosto furiosa con me stessa.
non ho pensato a fare un paio di domande che sono ovviamente venute in mente al tessoro quando, una volta a casa, l'ho relazionato sul tutto.
...ok, a me non son venute in mente...ma manco a quelle 10 prescelte eprsone eh... :evil:

#8
:shock: :shock: :shock: :shock:

Oggi i Consigli di Zona milanesi, tra riunioni di Consiglio, personale e Commissioni costano milioni di euro ai cittadini. Solo qualche esempio.


Ogni Commissione di Zona che si raduna, in gettoni presenza, costa all’erario c.ca 750 euro (esclusi i costi del personale e gli stipendi dei Presidenti). In ogni Zona, tra Commissioni e Consigli, si tengono una media di una riunione il giorno, per l’equivalente di 3.750 euro la settimana (5 giorni lavorativi) per ogni consiglio di Zona, moltiplicato i 9 Consigli fa 33.750 euro la settimana.

Il funzionamento dei Consigli di Zona, costa ai milanesi, calcolo per difetto, 135.000 euro il mese, 1.620.000 euro l’anno. Chiedo al Sindaco di Milano, ai suoi Assessori ed alla maggioranza: con i tagli dei trasferimenti di finanziamenti ai Comuni da parte del Governo, con i risparmi sui servizi sociali, con le necessità che Milano ha di ripristino ambientale, cambiamenti sulla politica dei trasporti, ristrutturazione di case popolari e centri sociali, con i bisogni di anziani e disabili, 135.000 euro il mese non farebbero comodo?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
Beh... alle prossime elezioni potresti pensare di candidarti... :lol: :lol:

Dovrai solo fare un po' di attività porta a porta per raccogliere preferenze!! :wink:

#10
Steve1973 ha scritto:Beh... alle prossime elezioni potresti pensare di candidarti... :lol: :lol:

Dovrai solo fare un po' di attività porta a porta per raccogliere preferenze!! :wink:

vivo in un comune della provincia
nn se sono i consiggggggggli di zona
ma solo le vicine ficcanaso
gu
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: qualcuno ha esperienze di ....

#11
Kalimeroxxx ha scritto:consigli di zona? Sono stata delegata dai condomini della mia via a fare una richiesta al consiglio di zona, perchè ci vengano riconosciuti dei parcheggi riservati. Diritto riconosciuto a tutte le vie limitrofe tranne che a questa, trasformandola automaticamente in parcheggio pubblico per tutti quelli che vengono qui e non ci abitano ( visto che è zona centrale di milano e zona pub il parcheggio ormai è una guerra).
Preciso che oggi vado a vedere di beccare un consigliere ed avere notizie, il che mi farà uscire da qui alle 18 :D .
Ora chiedo a voi numi sulle procedure interne ai consigli . ( Ammetto che alle elezioni dei consigli non ho neppure mai votato per qualcuno nello specifico, quindi la mia conoscenza in materia è zero o poco più :roll:
Cosa intendi procedure interne ai Consigli?
Che io sappia si comportano esattamente come i Consigli Comunali di qualunque Comune, semplicemente Milano ha molti abitanti per cui è stata suddivisa in zone, devi parlare con i Consiglieri, trovare qualcuno che faccia l'interpellanza comunale e, se vuoi, assistere alla seduta del Consiglio.
Per quanto riguarda i parcheggi secondo me centro o fuori non conta nulla.
Penso che per legge sia obbligatorio avere un tot di parcheggi liberi per m^2.
Quindi se quelli vicino a te sono riservati i tuoi saranno liberi (più o meno).

#12
per legge ne abbiamo diritto eccome,
cmq per ora le cose stanno così oggi non sono potuta andare perchè è arrivato cliente rompi, ma di quelli rompi rompi rompi. Però ho mandato una mail, aspetto domani altrimenti richiamo e rifisso un appuntamento. Ho iniziato a raccogliere le firme degli abitanti interessati al problema, e ovviamente parteciperò a quese riunioni, non fosse altro per evitare di sentirmi dire di si e poi veder passare gli anni. Qui ormai è un delirio tra pub e lavoratori non si parcheggia più e sinceramente la cosa inizia a rompere.
Speravo solo che il tutto fosse meno politicizzato, ma sentito rana perdo le speranze :roll: :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
rananera ha scritto:per ora steve..
per ora.
lascia che capiscan come farlo..
e non si faranno mancare nulla.
ot:
che pena ragazzi...
dei rincoxlioniti pazzeschi.
non capivano un caxxxxo di quello che dicevano gli incaricati del progetto...
almeno in 4 han rifatto 6 domande IDENTICHE.
minkia alla fine gli rispondevo io... :?

oltrettutto son piuttosto furiosa con me stessa.
non ho pensato a fare un paio di domande che sono ovviamente venute in mente al tessoro quando, una volta a casa, l'ho relazionato sul tutto.
...ok, a me non son venute in mente...ma manco a quelle 10 prescelte eprsone eh... :evil:
spiffera le domande magari le riciclo io :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo