La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Columnea, Potos e altro...

#1
Come avrete capito...
siamo alle prese con le ultime rifiniture per la casa e stavamo pensando a qualche pianta da interno.

Ci piace molto la Columnea, di cui vi posto una foto "in giovane età", proprio per l'effetto a cascata che vorremo realizzare:
Immagine
Qualcuno ne ha mai avute in casa?
Sono difficili da tenere?
Ultima modifica di Steve1973 il 17/10/07 18:54, modificato 1 volta in totale.

#2
io non ne capisco ma mio fratello sì... ho chiesto a lui: di per sé non è difficile da tenere, però se vuoi che fiorisca richiede molte cure, tanta luce, ambiente umido, concime, etc...

#3
eldu ha scritto:io non ne capisco ma mio fratello sì... ho chiesto a lui: di per sé non è difficile da tenere, però se vuoi che fiorisca richiede molte cure, tanta luce, ambiente umido, concime, etc...
Grazie per il primo feedback! :wink:

Mi basterebbe anche l'effetto verde, senza i fiori rossicci.

Non vorrei però diventare schiavo delle piante... :?

#4
stiiiv... le piante danno molte soddisfazioni, secondo me danno addirittura amore. non sono un soprammobile, sono qualcosa che fa bene all'anima. io quando curo le mie piante poi mi sento bene, rilassata e serena :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
casimira ha scritto:stiiiv... le piante danno molte soddisfazioni, secondo me danno addirittura amore. non sono un soprammobile, sono qualcosa che fa bene all'anima. io quando curo le mie piante poi mi sento bene, rilassata e serena :wink:
Sono d'accordo con te.
Ma per farlo bene bisognerebbe avere il tempo...
e di sicuro non ce l'ho...

Devo quindi trovare un compromesso... :wink:

#6
Steve1973 ha scritto:
casimira ha scritto:stiiiv... le piante danno molte soddisfazioni, secondo me danno addirittura amore. non sono un soprammobile, sono qualcosa che fa bene all'anima. io quando curo le mie piante poi mi sento bene, rilassata e serena :wink:
Sono d'accordo con te.
Ma per farlo bene bisognerebbe avere il tempo...
e di sicuro non ce l'ho...

Devo quindi trovare un compromesso... :wink:
la plastica :lol: :lol: :lol:

no, comunque... non devi starci dietro tutti i giorni... io le mie le guardo 10 minuti alla settimana e un pò di più quando tolgo la polvere.
da quando non le assillo continuamente stanno pure meglio :roll:

ci sono piante pochissimo impegantive... io ho una dracena in acquacoltura e mi impegan veramente poco poco :wink:

ma la pianta tu dove la vuoi mettere? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Quella che hai postato non la conosco :roll: ma se vuoi l'effetto cascante, niente fiori e foglie variegate vai sul Photos :wink:
E' resistente (quindi cresce anche con i principianti :wink: ), ha bisogno di poca luce e poca acqua e, ogni tanto, un po' di concime 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
casimira ha scritto: ma la pianta tu dove la vuoi mettere? :D
Qui si tratta di più piante di vario genere... :wink:

Ma la localizzazione sarà una sorpresa che scoprirete solo con il nuovo album della mia casetta... quasi ultimata... :D

#9
Anna73 ha scritto:Quella che hai postato non la conosco :roll: ma se vuoi l'effetto cascante, niente fiori e foglie variegate vai sul Photos :wink:
E' resistente (quindi cresce anche con i principianti :wink: ), ha bisogno di poca luce e poca acqua e, ogni tanto, un po' di concime 8)
Vado a vedere anche questa! :wink:

grazie

#10
ebbravo... bisogna sapere se l'ambiente è umido o no e che condizioni di luce ci sono per consigliarti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
Steve1973 ha scritto:Ma la localizzazione sarà una sorpresa che scoprirete solo con il nuovo album della mia casetta... quasi ultimata... :D
Steve.... hai poco da farci sorprese: le piante devono stare vicino alle finestre, punto e basta :wink:
Poi ci sono le piante che possono stare leggermente + lontane dalle finestre e quelle che devi appiccicare al vetro :roll: ma senza una fonte di luce non sopravvive nulla :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma la localizzazione sarà una sorpresa che scoprirete solo con il nuovo album della mia casetta... quasi ultimata... :D
Steve.... hai poco da farci sorprese: le piante devono stare vicino alle finestre, punto e basta :wink:
Poi ci sono le piante che possono stare leggermente + lontane dalle finestre e quelle che devi appiccicare al vetro :roll: ma senza una fonte di luce non sopravvive nulla :wink:
poi ci sono piante che piu stanno lontane dalle finestre e meglio e' e godono molto di certe luci artificiali.....ma non penso che Steve ci sorprendera a tal punto :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:poi ci sono piante che piu stanno lontane dalle finestre e meglio e' e godono molto di certe luci artificiali.....ma non penso che Steve ci sorprendera a tal punto :wink:
Veramente le luci artificiali specifiche per piante costano una schioppettata :shock: e le avevo pure spese per i bonsai.... ma ti assicuro che meno dura l'inverno e + felici sono i bonsai (persino Crespi ha problemi nel suo negozio di Milano in cui deve per forza tenerli sotto le luci artificiali :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta
cron