La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
giannolo, scusa se intervengo in OT (purtroppo non ho consigli intelligenti da darti ... ma se mi viene in mente qualcosa, prometto che ti farò sapere). Volevo solo farti i complimenti per l'isola operativa e il tavolo tondo... non avevo mai visto una composizone simile e con un tavolo in cristallo per di più . E' molto bella e non appesantisce affatto l'ambiente ... chissa che non la prenda in considerazione pure io.
Ciao e scusa.

#3
Ciao giannolo, anch'io avrò l'isola operativa della Skyline con tavolo rotondo attaccato; mi sono posta il tuo stesso problema, ma dato lo spazio esiguo che mi rimarrebbe non metterò un altro tavolo terrò il mio tavolo attuale in taverna da tirare sù per le emergenze. Per mancanza di spazio l'ho eliminata, ma magari a te può tornare utile questa idea: console a parete che si apre a tavolo in caso di necessità (non so se è chiaro, ma ho proprio visto una foto qui sul forum).
O.T. : per curiosità che sedie hai abbinato al tavolo dell'isola?

#4
grazie dei complimenti!

io di spazio ne avrei, semmai faro come voi ovvero metterò un tavolo "accanto" per gli ospiti piu numerosi :)

le sedie devo ancora sceglierle! pensavo al trasparente, tu?

#5
Anch'io le devo ancora scegliere, ma pensavo a uno di questi due modelli Bontempi:
http://www.bontempi.it/2007/giorno/index.cfm?lang=ita

Modello Felix oppure modello Hola

Rigorasemente rosse :D Avevo pensato anch'io al trasparente perchè mi piacciono davvero tanto, ma vicino al tavolo in cristallo non muoiono un pò?

Cosa ne dici, hai già visto in giro qualche altro modello carino?

#6
questi due modelli che hai detto sono davvero belli, il discorso è che con la skyline rovere grigio o le metti rosso acceso come la mensola o trasparenti come il tavolo...

avrei escluso acciaio come il pianale (la sedia d'acciaio... brr)

sui cataloghi le abbinano grigio scuro come la cucina... boh?

#7
facendo delle prove, a sorpresa, la miglior soluzione sembra il grigio scuro :shock: molto elegante

son fatte un po al volo ma vabbe rendono l'idea...
Immagine
Immagine
Immagine

#8
A me piacciono molto rosse e poi vorrei dare un tocco di colore alla zona pranzo, visto che le pareti sono bianche e la skyline laccata opaca grigia grafite. Però ti do ragione sul fatto che grigio scure sono davvero eleganti... ecco mi hai fatto venire il dubbio :oops:
Magari vediamo se qualcun'altro ci da dei pareri. Grazie per l'idea del fotoritocco, in effetti vederle nel loro contesto fanno tutto un altro effetto!

#9
per curiosità..quanto hai pagato isola + tavolo + sedie??

cmq anche io al 90% dovrei prendere tutto uguale a te..

a me avevano proposto una mensola sul muro che si sgancia e diventa tavolo rimanendo cmq attaccato al tavolo


ma in alternativa io ho pensato che..avendo una bella sala...metto in terrazzo un bel tavolono e ..in caso di ospiti adopero quello in sala da pranzo.

#10
non ne ho idea perche mi han fatto tutto un prezzo

cmq le sedie non le ho ancora prese

anzi sapete dirmi che sedia è questa?
Immagine
cmq rosso mi convince sempre meno, sulla sky sta bene il mensolone e gli accessori... ma le sedie forse è troppo

pensare io volevo fare il divano rosso per riprendere, troppo cavolo!

Re: tavolo tondo in cucina, e se voglio piu persone?

#11
giannolo ha scritto:come dice archi, design e uso quotidiano...

e quindi ecco il problema, ho preso l'isola operativa con il tavolo tondo (bellissimo) della skyline ma credo che piu di 5 persone non ci possano entrare...

qualè il miglior modo per affiancarci un tavolo??? cè un alternativa???

grazie
Immagine
ma questa è la tua cucina?? :shock: :shock:
o un immagine presa su internet???

Re: tavolo tondo in cucina, e se voglio piu persone?

#12
dolcemary ha scritto:
giannolo ha scritto:come dice archi, design e uso quotidiano...

e quindi ecco il problema, ho preso l'isola operativa con il tavolo tondo (bellissimo) della skyline ma credo che piu di 5 persone non ci possano entrare...

qualè il miglior modo per affiancarci un tavolo??? cè un alternativa???

grazie
Immagine
ma questa è la tua cucina?? :shock: :shock:
o un immagine presa su internet???
la mia sarà cosi, ma no, quella non è mia!

ordinata eh? :D

#13
Ciao Giannolo! ho visto un tavolo tondo della kristalia che diventa ovale all'occorrenza: devo dire che faceva un figurone anche allungato! E penso si adatterebbe benissimo alla skyline; ho visto che esiste anche tutto bianco, quindi ti riprenderebbe il mensolone. Per le sedie perchè non guardi le delphy di Ciacci? :wink:

#14
iladoc ha scritto:Ciao Giannolo! ho visto un tavolo tondo della kristalia che diventa ovale all'occorrenza: devo dire che faceva un figurone anche allungato! E penso si adatterebbe benissimo alla skyline; ho visto che esiste anche tutto bianco, quindi ti riprenderebbe il mensolone. Per le sedie perchè non guardi le delphy di Ciacci? :wink:
io sto pensando seriamente di farmi un tavolone su misura che riprenda le linee di quello tondo... magari in legno tanto dopo ci va la tovaglia :)

praticamente l'inverso del tondo :D