La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES EFFETTO LEGNO

#1
Salve,
sapreste indicarmi le aziende che producono gres porcellanato effetto parquet.
Il problema è che adoro il parquet, con tutti i suoi contro, ma volendo mettere il riscaldamento a pavimento non posso rischiare che si rovini!!!

#3
anche io ho scelto le marazzi woods, ma non le ho ancora potute vedere posate.
so che comunque altre aziente fanno questo tipo di piastrelle, tipo:
:arrow: REX serie abisko (spettacolari!)
:arrow: St Agostino serie work
Immagine

#4
ma perchè pensi che il parquet si rovini con il riscaldamento a pavimento?
sai, io l'ho programmato con pavimento di rovere e nessuno me l'ha sconsigliato :shock:

Re: GRES EFFETTO LEGNO

#5
riky ha scritto:Salve,
sapreste indicarmi le aziende che producono gres porcellanato effetto parquet.
IRIS CERAMICHE serie FOR MAT
CAESAR serie FEEL
MARAZZI serie WOOD
SANT'AGOSTINO serie WORK
REX serie ABISKO
CENTURY serie YOSEMITE
CERAMICHE LA FAENZA serie NOUVELLE
LEA serie MIDTOWN
CASALGRANDE PADANA serie METALWOOD
FIORDO INDUSTRIE CERAMICHE serie PARQUET GRES
ITALGRANITI serie ESKO
SIL CERAMICA serie LEGNI
MONOCIBEC serie WOOD&STONE
SERENISSIMA serie NEWPORT
CANDIA VALPANARO serie COTTAGE


POI
CERIM
PORCELLANOSA
PANARIA

#6
Se posso essere diretta, ti consiglio di pensarci bene.
L'ho visto montato a casa di parenti, l'effetto è veramente brutto -non si avvicina neanche ad un fintissimo legno!!
Se penso che loro hanno fatto tutta casa così...l'hanno praticamente rovinata!
Se non puoi mettere il parquet, perchè non metti il laminato?? oppure un bel pavimento o una resina??

#8
intanto, il parquet credo che se vuoi, non è certo il riscaldamento a pavimento che ti impedisce di metterlo.
fiore05 ha scritto:Se posso essere diretta, ti consiglio di pensarci bene.
L'ho visto montato a casa di parenti, l'effetto è veramente brutto -non si avvicina neanche ad un fintissimo legno!!
Se penso che loro hanno fatto tutta casa così...l'hanno praticamente rovinata!
Se non puoi mettere il parquet, perchè non metti il laminato?? oppure un bel pavimento o una resina??

Fiore05, l'effetto brutto diciamo che è piuttosto soggettivo, io lo trovo bellissimo anche se non si può dire che tutte le serie effetto legno che le varie ditte propongono sono tutte belle o tutte brutte. alcune si avvicinano di + altre di meno all'effetto legno. a me piacciono comunque. Io mettero in casa una mattonella con effetto legno, che gli assomiglia molto. Purtroppo la casa è in campagna e avendo il giardino tutto intorno, a piano terra il parquet rimarrebbe bello per poco. per non rischiare ce lo metto "finto"al piano di sotto e vero al piano di sopra 8)
Inizialmente ho anche cercato una mattonella diversa dall'effetto legno, ma non ne trovo una che mi piaccia. Quindi vada per l'effetto legno che ci piace e sembra legno vero e se non lo tocchi...sfido, se non sei PARQUET PRO, o un intenditore di parquet, :D che ti accorgeresti che non è parquet!
casinaincampagna
Immagine

#9
tizianafranc ha scritto:intanto, il parquet credo che se vuoi, non è certo il riscaldamento a pavimento che ti impedisce di metterlo.
fiore05 ha scritto:Se posso essere diretta, ti consiglio di pensarci bene.
L'ho visto montato a casa di parenti, l'effetto è veramente brutto -non si avvicina neanche ad un fintissimo legno!!
Se penso che loro hanno fatto tutta casa così...l'hanno praticamente rovinata!
Se non puoi mettere il parquet, perchè non metti il laminato?? oppure un bel pavimento o una resina??

Fiore05, l'effetto brutto diciamo che è piuttosto soggettivo, io lo trovo bellissimo anche se non si può dire che tutte le serie effetto legno che le varie ditte propongono sono tutte belle o tutte brutte. alcune si avvicinano di + altre di meno all'effetto legno. a me piacciono comunque. Io mettero in casa una mattonella con effetto legno, che gli assomiglia molto. Purtroppo la casa è in campagna e avendo il giardino tutto intorno, a piano terra il parquet rimarrebbe bello per poco. per non rischiare ce lo metto "finto"al piano di sotto e vero al piano di sopra 8)
Inizialmente ho anche cercato una mattonella diversa dall'effetto legno, ma non ne trovo una che mi piaccia. Quindi vada per l'effetto legno che ci piace e sembra legno vero e se non lo tocchi...sfido, se non sei PARQUET PRO, o un intenditore di parquet, :D che ti accorgeresti che non è parquet!
Scusa Tiziana potresti indicarmi marca e modello dei pavimenti con effetto legno che hai scelto , anche in Mp se preferisci. Grazie.

#10
quoto tiziana...
anche a me piacciono molto e ne ho visti anche montati ...
certo ce ne sono tipi e tipi...
ma se ti orienti su una fascia media hai un ottimo prodotto a livello estetico.

io l'ho messo al piano superiore...non perchè mi piace il parquet e volevo trovare un sostituto..ma semplicemente perchè mi è piaciuto sia il gres che i formati...e non ho trovato nient'altro che mi piacesse abbastanza.

io ho scelto la cerim che ne fa due versioni uno effetto rustico e un altro un pò "più elegante"
:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: GRES EFFETTO LEGNO

#11
riky ha scritto:Salve,
sapreste indicarmi le aziende che producono gres porcellanato effetto parquet.
Il problema è che adoro il parquet, con tutti i suoi contro, ma volendo mettere il riscaldamento a pavimento non posso rischiare che si rovini!!!
potrei cortesemente sapere il motivo/i per cui un parquet in legno posato su un pavimento radiante dovrebbe rovinarsi?
grazie
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: GRES EFFETTO LEGNO

#12
parquet pro ha scritto:
riky ha scritto:Salve,
sapreste indicarmi le aziende che producono gres porcellanato effetto parquet.
Il problema è che adoro il parquet, con tutti i suoi contro, ma volendo mettere il riscaldamento a pavimento non posso rischiare che si rovini!!!
potrei cortesemente sapere il motivo/i per cui un parquet in legno posato su un pavimento radiante dovrebbe rovinarsi?
grazie
da quello che so io non tutte le essenze sono indicate per essere posate su un pavimento radiante a causa delle ripetute e notevoli escursioni termiche.
Nella casa in costruzione che sto acquistando infatti è previsto il pavimento radiante e ci hanno avvisato di questa cosa. loro in capitolato hanno dei parquet che consigliano ma ci hanno avvisato di informarci bene sulle caratteristiche dei diversi legni qualora avessimo voluto cambiarlo
Immagine

#13
annsca ha scritto: Scusa Tiziana potresti indicarmi marca e modello dei pavimenti con effetto legno che hai scelto , anche in Mp se preferisci. Grazie.
quasi scelto. Inizialmente ero innamorata della Panaria. riproduce un'effetto legno bellissimo....ma i costi :x considerando che voglio farci tutto il piano terra, circa 90 mq...mi costa un'occhio!
allora cerca e ricerca ho visto l'effetto della CERIM. domenica ho preso una decina di mattonelle come campione. appena ho due minuti le provo in casa ma mi piacciono, in particolare il color betulla, molto chiaro, ha un'effetto tipo di un rovere sbiancato. penso che alla fione voteremo quelle. come costo è accessibile. spero anche la qualità, quella la devo ancora testare. domenica mi metto al lavoro e faccio un po' di prove sulla mattonella. poi se ci soddisfa decideremo e farò anche qualche foto.


si vede male.. ma è questo
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#14
è quello che ho scelto anch'io per il piano notte :wink:

io lo pago 22€ mq e anch'io ho circa 90 mq da piatrellare...
fra i gres diciamo economici era il più bello e quello che mi è piaciuto di più
l'ho visto anche montato a casa di amici emi e l'effetto era gradevole.
comunque tra un pò ritirerò qualche piatrellina per fare le prove...

tiziana,se posso, tu quanto al mq...?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#15
capisco che bisogna vederelo posato su una superficia ampia per poter valutare .... ma anche a me non sembra sgradevole l'effetto legno del gres CERIM.... qualche tempo fa avevo visto, ambientata nella casa di una forummista, anche la serie Nouvelle di La Faenza e pure non era male anche se il colore era diverso. ... vediamo se riesco a ritovarla ...