La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi piace moltissimo! Lineare, elegante, senza fronzoli...l'unica cosa che non mi gusta tanto è la cappa, per il resto è un ambiente fantastico, così pieno di luce...e quel parquet! A me il tavolo piace così, almeno per come lo vedo dalla foto io non carteggerei proprio niente, boh :roll: e come sedie ci abbinerei senz'altro qualcosa in plastica e metallo, bianche per riprendere la cucina, oppure del colore predominante in soggiorno se lo hai già in mente (con quel legno chiaro io ci vedrei bene anche un grigio scuro o nero ma non so). Ti piacciono queste?
Immagine
sono di Tisettanta, costano sui 150 euro.

#32
Ma il parquet in cucina, che vedo essere molto in uso, almeno sulle riviste, non ha controindicazioni?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#34
Ciao,

Lacappa non e' spirante ma solamente filtrante, da verie voci cmq mi hanno assicurato che vista la dimensione generosissima dei 4 filtri, 2 al carbone e due antigrasso, lavabili normalmente in lavastoviglie....l'effetto di pulizia dell'aria e' ottimale.....vi sapro' dire.... :wink:

per il resto cosa intendi??
se intendi il resto della casa, e' visibile nell'album che porto in firma....

ciao :wink:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

Stupenda

#35
Adoro le cucine bianche e le cappe "importanti", mi piace moltissimo il piano del tuo tavolo (mi unisco anch'io alla richiesta di chi ha domandato il prezzo, se non sono troppo cafona :) e il parquet, bellissimo, che io ho scelto uguale per la camera da letto.

Per non parlare del piano cottura filotop della serie Select di Barazza, che adoro da tempo (anche io per la mia casa ho scelto lavello e pc Select Barazza, ma da incasso)!

Anch'io ci vedrei bene delle sedie bianche, e se vuoi spendere poco da Ikea c'è l'imbarazzo della scelta ;)
Immagine
Gilbert
Gambe: Acciaio, Cromato
Schienale/sedile: Impiallacciatura di betulla, Lacca acrilica
Immagine
Jakob
Telaio del sedile: Plastica ABS
Rivestimento, sedile: 75% cotone, 25% viscosa
Cuscino del sedile: Poliuretano espanso molto elastico 70kg/mc
Parte in plastica: Plastica acetalica
Rivestimento/ Piedi: Plastica propilenica
Piatto/ Rondella/ Fusto/ Ciotola: Acciaio
Gambe: Alluminio

etc etc...
Morgan Magan

#36
cucina di grandissimo effetto scenografico...
come sempre boccio senza riserva piano cottura e lavello su piani opposti.
la cappa, meravigliosa, spero sarà di facile gestione anche se temo il contrario.
amo incondizionatamente quegli spazi, quei piani sfalsati e la forma delle finestre...
insomma l'ambiente è proprio ttttanto bello.

potrei uccidere per le sedie proposte da chicca...

#37
rananera ha scritto:
potrei uccidere per le sedie proposte da chicca...
quelle tutte acciaiose???? 8) 8)
brilloccate ma disoneste

#38
COmplimenti per questa bella cucina molto scenografica, la cappa mi piace molto anche se di solito le cappe d'arredo le trovo solo ingombrante.
Il tavolo, purtroppo, come già detto , non è tanto in stile con la cucina ma se lo devi tenere....

Anch'io, prima di venire sul forum, non apprezzavo tanto le cucine all white, ma adesso, le sto molto rivalutando....
Per quanto riguarda le sedie, dipende che cosa hai in mente per tutto lo spazio che hai a disposizione......

Vuoi rimanere su delle tonalità molto chiare, su colori freddi (bianco, griggio, alu) oppure permetterti colori più vivaci che saranno richiamati da accessori o poster, o altro???

Complimenti comunque :wink:

#39
ciao, anzitutto ti devo fare i complimenti per la casa... ho visto l'album e l'ho trovata bellissimaaa :D
mi hanno colpito gli infissi, se non sbaglio sono esternamente a legno ed internamente dipinti di bianco... posso chiedereti se li hai richiesti tu così?

#40
chicca.v ha scritto:
rananera ha scritto:
potrei uccidere per le sedie proposte da chicca...
quelle tutte acciaiose???? 8) 8)
anche a me piacciono, di chi sono?

#41
annsca ha scritto::shock: Sono la prima ? Quale onore ... :wink: .
Beh, che dire ... S P L E N D I D A PS: fra un pò ti chiederò come ti trovi con quei fuochi (un'altro asso nella manica)....
Grazie....

ti rispondero' con piacere
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#42
berghy ha scritto:BELLA BELLA BELLA
p.s. cosa avevano sbagliato nei precedenti montaggi?

grazie ...

colore dei bianchi era in 2 tonalita differenti, avevano sbagliato i pensili,
il top bianco era sbagliatoe altri particolari....
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#43
Robina ha scritto:Stupendo il tavolo...mi daresti il prezzo?
Aspetto altre foto quando avrai aggiunto le luci!
il tavolo e' di arclinea by citterio

per il prezzo......diciamo che costerebbe circa 1600 euro....io l'ho pagato circa 1/3.... 8)
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#45
provetto ha scritto:non vorrei fare il guastafeste ma nel mantello della cappa vedo una fessura nella lamiera inox nella zona di raccordo tra parte dritta e parte curva, evidente nella foto con la luce accesa, si nota che le 2 lamiere sono leggermente sfalsate, è fatta così??
esatto c'e una taglio

ma non sono sfalsate....... :wink:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione