La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
violet ha scritto:
ela78 ha scritto:
'zz fino a 50 anni fa era strano se uno abbandonava il tetto famiglaire dopo il matrimonio :roll: :roll: adesso BISOGNA andarsene... mah....
eh :?: :shock:
bhè violet era normale dopo sposati rimanere a vivere coi genitori, tutti insieme... no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
io seguo rigidamente il modello nordico ( simil norvegese /svedese) a diciottanni al massimo tutti feura dai ball e via..nessuna deroga..molto più svegli e responsabili
uno che a trentanni sta con i suoi manco in fotografia vorrei vederlo :?

#18
QUOTO RANA

stamattina leggendo la notiziona sul giornale, mio marito ha detto che si potrebbe mandare i parlamentari indietro adesso subito immediatamente all'età di 20 anni...
...con i genitori che non hanno i soldi per pagarti la casa
...e tu bamboccione di 20 anni devi stare con i tuoi 1.000 € al mese a cercare il modo di star fuori di casa con un bel contrattino a progetto per 12 mesi se va bene e magari finire l'università

è un'idea
poi dopo i bamboccioni chi sono?
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#19
ela78 ha scritto:
violet ha scritto:
ela78 ha scritto:
'zz fino a 50 anni fa era strano se uno abbandonava il tetto famiglaire dopo il matrimonio :roll: :roll: adesso BISOGNA andarsene... mah....
eh :?: :shock:
bhè violet era normale dopo sposati rimanere a vivere coi genitori, tutti insieme... no?
ah, non avevo capito :wink: ...ma mi pare che non si parli soltanto di gente sposata
lilmaul ha scritto:a diciottanni al massimo tutti feura dai ball e via..nessuna deroga..molto più svegli e responsabili
cmq la penso come lilmaul....valutando bene ogni singolo caso
ma è anche vero che non siamo in Norvegia.... :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#20
ma per piacere!!! Mandiamoli pure fuori di casa così vediamo quanto ci mettono a tornarci. Con il lavoro precario e gli stipendi da fame come si mantengono????
A me pare che sia la politica del tutto fumo e niente arrosto, fanno finta di darci qualcosa, il famoso "contentino"....e poi te la mettono doppiamente nelle ciapett!!!!
Ma la gente è davvero stanca e non si fa più abbindolare....almeno spero :roll:

Parole sante Rana!!!! Candidati che ti votiamo 8)
brilloccate ma disoneste

#21
oggi sentivo che per agevolare i ragazzi di 20/30 a fare il mutuo lo stato pensava di passargli 41 € al mese :shock: :shock: :shock: e cosa ci dovrebebro fare????
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#22
gabri997 ha scritto:Io penso che questa sia l' ennesima cagata superficialotta di questo governo nei confronti dei giovani... Prima il limite dei 50kw, poi gli esami a settembre, ritirati fuori dal dimenticatoio, e infine sta boiata, che voglio vedere a quanti giovani possa essere realmente utile questo incentivo. :roll: mi sembra un tentativo di dire: guarda, stiamo lavorando, anche se in realtà pasticciamo e basta...
per me sui 50kw hanno ragione(ti riferisci alle macchine vero, non sto prendendo una cantonata? :lol: )......visto il ragazzino che è morto il giorno che ha preso la patente eprchè aveva preso la maserati del padre per festeggiare con gli amici :shock: certo, può succedere pure con una 500, ma la 500 ti fa 145 di massima, la maserati leggermente di più.

idem per gli esami di riparazione, finalmente, era ora.........io mi sono portata il latino, come debito, per tutti i 5 anni del liceo, ti pare normale?che mi importava, tanto venivo promossa??

invece sti 1000 € di sgravio fiscale in 3 anni..........eh si che ti permettono di pagarti un affitto visto che sono circa 30€ al mese :roll: :?
ma io dico, ma almeno si sono informati su quanto costi un affitto anche nel paesino più sperduto in italia?? no comment :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
samantha.l ha scritto:oggi sentivo che per agevolare i ragazzi di 20/30 a fare il mutuo lo stato pensava di passargli 41 € al mese :shock: :shock: :shock: e cosa ci dovrebebro fare????
una bella cinghia nuova con tanti bei bucchetti....da stringere e stringere e stringere.... :roll: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#24
ciao,
quoto rana, appieno !

da quando mi sono sposata ho iniziato davvero a capire il valore del denaro: premetto che provengo da una famiglia ad oggi ,non ricca, ma a cui non è mai mancato nulla , però col matrimonio cioè quando mi sono allontanata dalla mia casa mi sono resa conto che è veramente dura .
io e mio marito guadagnamo bene, anzi però....io faccio tre lavori, guadagno 1900€ circa al mese, però esco di casa alle 7.30 e rientro la sera alle 20,15 circa, due sere a settimana alle 22,00. Stavo per avere un bimbo, quindi avrei sicuramente dovuto rinunciare almeno ad un lavoro perchè sono una persona " onesta " e mi sono resa conto che non avrei potuto assolutamente mantenere il ritmo di oggi anche quando sarei rientrata dalla maternità, quindi avrei lasciato il lavoro di sera e lo avrei fatto subito perchè altrimente gli avrei rubato la maternità per niente, comunque, tra spesa, bollette, mutuo, spese condominiali, spese extra che continuano ad uscire tutti i mesi da quando ci siamo sposati ( riguardano sempre la casa ovviamente, non parlo di week end fuori al mare) arriviamo belli tirati e con delle ottime entrate.
oggi io mi chiedo , se il mio bimbo fosse nato ce l'avremmo fatta?
mi rispondo sicuramente si ma non con le nostre sole forze.
gli incentivi statali sono solo delle burle ( ma scusate, Prodi non era quello che in campagna aveva promesso sostegno per i figli con 1000 € al mese fino ai 18 anni :shock: ?? ricordo io male?? :roll: )
le famiglie affondano nei debiti e questi tirano fuori queste scemenze???
non è forse di ieri la notizia che la maggioranza delle famiglie si trova al limite della povertà??
poi davvero, ti presentano la cosa come fosse la grande scoperta del secolo , ma poi fatti i conti è un emerita presa per il..............
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#27
se hanno vinto le elezioni qualcuno deve averli pur votati


ohhhhhhhhhhjeah!

:roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#28
guggenheim ha scritto:se hanno vinto le elezioni qualcuno deve averli pur votati


ohhhhhhhhhhjeah!

:roll:
magari speravano in qualcosa di meglio??
Ultima modifica di chicca.v il 05/10/07 11:52, modificato 1 volta in totale.
brilloccate ma disoneste

#29
già, questa domanda me la pongo anche io...ma chi li ha votati? da quando sono al governo io non ho sentito nessuno che mi dicesse si io li ho votati....blah, comunque una cosa è certa, alla pensione ci arrivano, ci devastano, ma ci arrivano! :twisted:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#30
io li ho votati...

Ma solo perchè ho scelto tra i due mali il minore.

E sono assolutamente d'accordo che una persona adulta (e dopo i 20 anni sei più che adulto) debba cercare con forza e a costo di sacrifici la propria autonomia: quindi fuori di casa, sai che ci sarà sempre una famiglia pronta a qualsiasi cosa per darti una mano ma devi arrangiarti!

Desbelinarsi!!!!!


Ci sono dei 30/35enni che ancora vivono a casa come ne avessero 12...e poi ci lamentiamo perchè manca il senso di responsabilità, le persone non sanno impegnarsi, i sacrifici che hanno sempre accompagnato la vita di tutte le famiglie sono visti come insormontabili...

:x