La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

napol o tomasella

#1
la tomasella: armadio 8 ante alto 2,55m metri con fianchi stretti € 1700, con fianchi larghi 1900
la napol : armadio 8 ante alto 2.60 mestri e impiallaciato anche internamente € 2.200,00
quale mi consigliate? si vedono i 4 cm di differenza? la qualità della tomasella?
meglio risparmiare o la qualità ?
vi prego di rispondermi presto. mi sembra di affrontare un'odissea che non ha fine!!

grazie a tutti :)

#3
Il mio rivenditore mi ha consigliato Zanette che poi è del gruppo Tomasella, per quanto riguarda la Napol a suo parere è qualitativamente inferiore... pero' devo dire che il gruppo letto Raggi della Napol è molto bello !

Re: napol o tomasella

#4
baby.76 ha scritto:la tomasella: armadio 8 ante alto 2,55m metri con fianchi stretti € 1700, con fianchi larghi 1900
la napol : armadio 8 ante alto 2.60 mestri e impiallaciato anche internamente € 2.200,00
quale mi consigliate? si vedono i 4 cm di differenza? la qualità della tomasella?
meglio risparmiare o la qualità ?
vi prego di rispondermi presto. mi sembra di affrontare un'odissea che non ha fine!!

grazie a tutti :)
Scegli quello che ti ha colpito di più ... io ero indecisa fra napol e tomasella, all fine ho scelto napol perché mi aveva conquistato, mi sembrava più bella e più robusta ...
La Tomasella mi sarebbe costata 500 euro in meno, ma quando ho visto la camera in mostra della napol, non mi é importato più nulla e l'ho fermata.
Io ho scelto l'armadio scorrevole a 3 ante (credo lungo 3.20), essenza ciliegio, dogato, con il vetro centrale con i profili argentati ...

#5

Posso kiederti di ke armadio si tratta? io sto acquistando l' armadio PANT di tomasella a 9 ante e il preventivo è di 3000 euro :shock:

#6
Erin ha scritto: Posso kiederti di ke armadio si tratta? io sto acquistando l' armadio PANT di tomasella a 9 ante e il preventivo è di 3000 euro :shock:
L'armadio della Tomasella era della serie Logica, era un armadio ciliegio e bianco, battente, lungo sui 3.20, il prezzo non me lo ricordo ... nel comlesso la camera composta da letto + armadio + 2 comodini + comò + specchio mi avevano chiesto 3.500 euro.
Mentre per la Napol dovrei spendere sui 4.200, sempre come sopra composta ... ma l'armadio é scorrevole!

#8
Scusate se mi intrometto. Sono un arredatore di interni con una discreta conoscenza del mobile ma, ahime, una certa allergia per il computer e cosi' non sono ancora riuscito a registrarmi. Volevo solo, se mi e' concesso, esprimere il mio parere sulle due ditte. Tomasella e' una ditta definibile di battaglia con una scarsa qualita' dei materiali ed un elevato utilizzo di melammina o, in gergo, carta. Essa e' paragonabile a Pianca x fascia di clientela. Napol, qualitativamente e' superiore alle altre citate, ed ha un buon rapporto qualita' prezzo. Anche lei utilizza imitazioni di legno ma prevalentemente all'interno. Tra le due decisamente ti consiglio la Napol. Se poi non hai problemi economici ti puoi spostare anche su ditte qualitativamente superiori come, in ordine di qualita', Silenia, Misura emme, Jesse, FElli. Poliform, Feg, Linegianser e Molteni. Attento non sempre la qualita' e il prezzo sono proporzionali

#9
ciao desiner.... ho letto il tuo messaggio e volevo chiederti che differenze trovi tra Silenia e Jesse....a noi da profani, guardando gli armadi, è sembrata meglio Silenia....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
caro desiner ti ringrazio per avermi chiarite le idee (anche se effettivamente mi ero già accorta dell'abbiso tra le due)
ma tra tutti i marchi che mi hai elencato, che ormai già conosco e che devo dire costano un pò troppo per me, non conosco la SILENIA.
ho visitato il sito internet e mi ha dato un'ottima impressione.
come prezzi a che livello siamo , più o = alla NAPOL?
tieni conto che un preventico completa per gruppo e armadio € 4200.
grazie.
:D

#11
desiner ha scritto:. Tra le due decisamente ti consiglio la Napol. Se poi non hai problemi economici ti puoi spostare anche su ditte qualitativamente superiori come, in ordine di qualita', Silenia, Misura emme, Jesse, FElli. Poliform, Feg, Linegianser e Molteni. Attento non sempre la qualita' e il prezzo sono proporzionali
Della Giacomelli che mi dici?

#12
Ciao Baby 76 e ciao a tutti,
volevo dare il mio contributo...spero ti sia di aiuto nel valutare ....

Ho 2 preventivi per due armadi simili esteticamente... e si tratta proprio di Silenia e Tomasella...

Armadio Silenia - Battente 9 ante (2 cassettiere + 3 ripiani aggiunti) - 5000 euro. :shock:

Armadio Tomasella - 9 ante (2 cassettiere + 4 ripiani + 2 servetti) - 3000 euro.

Per la motivazione più che ovvia, ho già ordinato l' armadio di Tomasella .... però questa mattina sono rimasta scossa dall' opinione tecnica di desiner ....non immaginavo la qualità di Tomasella fosse così scadente....anche perchè la persona dalla quale l' ho acquistato è amica di amici e mi ha assicurato che l' armadio è tamburato e di buona qualità....


:cry:

Sono disperata!

#13
Ciao @le... Il giudizio di professionisti quali desiner può stroncare facilmente gli entusiasmi... ma se il prodotto ti è stato consigliato da una persona nella quale riponi un minimo di fiducia, vai tranquilla. I professionisti hanno sicuramente più occhio di noi consumatori, ma forse hanno maggiori aspettative. Non me ne voglia desiner, ma ogni prodotto è da valutare di volta in volta. Dare giudizi sommari su aziende da un'idea di insieme, ma la produzione potrebbe essere diversa a seconda della linea.
Scusa desiner, una domanda (con la massima tranquillità e senza vena polemica): tratti Pianca e Tomasella? o tratti prodotti di livello superiore? I tuoi giudizi su queste 2 aziende sono dati da conoscenze dirette della loro ultima produzione oppure da pregresse esperienze?

#14
Grazie 1000 Franco!!! Mi hai davvero rincuorato....
anche io tendenzialmente la penso come te (in realta'so che non sto acquistando il top dei materiali)...pero'sentire queste affermazioni in merito alla Tomasella subito dopo la mia decisione sull 'acquisto ....e'stato pesante!! :roll:

Ho cercato precedentemente info sul web...ma non avevo trovato nulla :(

Grazie cmq a Desiner che ha dato il suo giudizio Tecnico ...se avessi avuto i soldi avrei scelto indubbiamente Silenia!!!

Buona giornata a tutti!
@le

#15
buonasera a tutti, volevo per prima cosa scusarmi per aver provocato un tale vespaio e, ancor di piu', per aver provocato una tale reazione in ale (non so scrivere la chiocciola). Forse sarei dovuto essere meno diretto in modo tale da non far sorgere dubbi in Franco, ma la mia intenzione si limitava a dare un consiglio a baby.76.
Chiuso questo spiacevole capitolo passo a dare qualche delucidazione.
Il mio accostamento Pianca e Tomasella non e' casuale ma dovuto al fatto che si tratta di due rami di una stessa pianta e generalmente se uno fa le mele l'altro non fa le ciliegie. La loro qualita' e' risaputa e sfido qualunque mobiliere a contraddirmi sia che tratti i loro mobili sia che non li tratti. Attenzione cio' non significa che debbano andare a pezzi ma solo che manchini di certi valori aggiunti.
"TAMBURATO" e' una bella parola ma attenzione e' come dire "MACCHINA", c'e' la cinquecento,la golf e la ferrari.
Giacomelli e' una ditta che non conosco, se non per opuscoli per cui non mi esprimo.
Silenia e' una ditta con buoni prodotti, associata a Vero legno (il che non e' da sottovalutare) e con prezzi accessibili .
Per quanto riguarda Jesse devo ammettere che mi avete preso in fallo in quanto qualitativamente non e' superiore alla precedente. Si tratta di una ditta in notevole espansione che utilizza buoni materiali ed ha un buon prezzo. Una sua pecca: le sponde dei cassetti del 12 in trucciolare e l'interno, sempre, dei cassetti in melamina e di colore diverso.