La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
t.time ha scritto:ognuno credo parli in base alla propria esperienza e conoscenza...
premesso che nel mondo del mobile non si finisce mai di imparare (come un po in tutti i settori) prendo atto delle critiche e perplessita' sollevate su Pianca...
e ci pensero' una volta in piu la prossima volta che mi si presentera' l'occasione di vendere qualcosa del loro catalogo...
continuo pero' a sottolineare che quando c'e' stata l'occasione di vendere Pianca mi sono trovato bene...
P.S. Giuro che non sono uno dei proprietari di Pianca ! ahahahahhaha
scusate l'ot ma lo devo dire.....t.time tu già me stai simpatico :D
non scherzo giuro è che mi piace proprio il modo in cui ti sei posto :D




p.s.:ale capoccione non mi farei l geloso che tanto tu rimani il mio preferito :P :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:
t.time ha scritto:ognuno credo parli in base alla propria esperienza e conoscenza...
premesso che nel mondo del mobile non si finisce mai di imparare (come un po in tutti i settori) prendo atto delle critiche e perplessita' sollevate su Pianca...
e ci pensero' una volta in piu la prossima volta che mi si presentera' l'occasione di vendere qualcosa del loro catalogo...
continuo pero' a sottolineare che quando c'e' stata l'occasione di vendere Pianca mi sono trovato bene...
P.S. Giuro che non sono uno dei proprietari di Pianca ! ahahahahhaha
scusate l'ot ma lo devo dire.....t.time tu già me stai simpatico :D
non scherzo giuro è che mi piace proprio il modo in cui ti sei posto :D




p.s.:ale capoccione non mi farei l geloso che tanto tu rimani il mio preferito :P :D

quoto paprina, è vero t.time, piaci anche a me, bel modo. :wink:


non sono geloso, anzi più operatori siamo a confrontarci meglio è, ne traiaimo tutti giovamento, pur avendo idee diverse.

#18
nicolettaalematte mi stileresti cortesemente la tua classifica personale sul rapport qualita/prezzo delle migliori marche di armadi?
Grazie mille

#19
Paprina e Nicolettalematte....
mi fa molto piacere quello che ho letto....
spero di poter collaborare ogni qualvolta si presenti l'occasione...
ciao
T.

#20
stornara ha scritto:nicolettaalematte mi stileresti cortesemente la tua classifica personale sul rapport qualita/prezzo delle migliori marche di armadi?
Grazie mille

non è possibile stilare una classifica, ci sono troppe variabili nella produuzinoe del mobile ogni prodotto ha la propria peculiarità.
Ti posso dire le aziende che reputo valide in base al rapporto qaulità prezzo:
line gianser, l' ho montata una volta, e poi vista a milano, prodotto ottimo;
mercantini ottimo tamburato leggerissimo, ottimi laccati e bravi nel furoi misura, ma il melaminico o laminato la penalizza troppo.
lema il top dei top (truciolare ma di qualità eccellente, precisione meccanica)
la falegnami (ma che prezzi assurdi)
poi non saprei per ora non me ne vengono in mente altre, ma è basato su eseprienza personale, in termini assoluti non è possibile fare una classiifca.

#22
nicolettaalematte ha scritto:
stornara ha scritto:nicolettaalematte mi stileresti cortesemente la tua classifica personale sul rapport qualita/prezzo delle migliori marche di armadi?
Grazie mille

non è possibile stilare una classifica, ci sono troppe variabili nella produuzinoe del mobile ogni prodotto ha la propria peculiarità.
Ti posso dire le aziende che reputo valide in base al rapporto qaulità prezzo:
line gianser, l' ho montata una volta, e poi vista a milano, prodotto ottimo;
mercantini ottimo tamburato leggerissimo, ottimi laccati e bravi nel furoi misura, ma il melaminico o laminato la penalizza troppo.
lema il top dei top (truciolare ma di qualità eccellente, precisione meccanica)
la falegnami (ma che prezzi assurdi)
poi non saprei per ora non me ne vengono in mente altre, ma è basato su eseprienza personale, in termini assoluti non è possibile fare una classiifca.

Scusa, anche a me hanno proposto Mercantini, solo che tu dici di prendere solo le cose in tamburato e di non prendere il melaminico e il laminato di questa marca, ho capito bene?

#23
stornara ha scritto:LEMA...il top dei top....ma per il truciolato? O in generale?

lema è il top si aper la qualità di essenze, laccature, componibilità, fuori misura precisi al decimo di millimetro.
La cosa che può far storcere il naso è che usano il truciolare (e non truciolato :lol: ) ma è affidabilissimo, in termini di tenuta e rifiniture.
Per me lema è una delle migliori (il prezzo non è economico, ma direi che li vale tutti) ma è un parere personale secondo i miei parametri.
Desiner forse storcerà il naso, per via del truciolare, senti anche lui se risponde.
In casa mia li metterei tranquillamente.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 05/10/07 14:50, modificato 2 volte in totale.

#24
pasaran ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
stornara ha scritto:nicolettaalematte mi stileresti cortesemente la tua classifica personale sul rapport qualita/prezzo delle migliori marche di armadi?
Grazie mille

non è possibile stilare una classifica, ci sono troppe variabili nella produuzinoe del mobile ogni prodotto ha la propria peculiarità.
Ti posso dire le aziende che reputo valide in base al rapporto qaulità prezzo:
line gianser, l' ho montata una volta, e poi vista a milano, prodotto ottimo;
mercantini ottimo tamburato leggerissimo, ottimi laccati e bravi nel furoi misura, ma il melaminico o laminato la penalizza troppo.
lema il top dei top (truciolare ma di qualità eccellente, precisione meccanica)
la falegnami (ma che prezzi assurdi)
poi non saprei per ora non me ne vengono in mente altre, ma è basato su eseprienza personale, in termini assoluti non è possibile fare una classiifca.

Scusa, anche a me hanno proposto Mercantini, solo che tu dici di prendere solo le cose in tamburato e di non prendere il melaminico e il laminato di questa marca, ho capito bene?
Hai ragione mi son spiegato male, mercantini è un ottima azienda che usa negli armadi tamburato di abete, leggerissimo ma stabile nel tempo.
Usano però il melaminico sui gruppi letto (comò e comodini), letti e zona giorno, che a me personalmente non piace per niente e in fase di vendita lo sconsiglio.
E' un classico che le aziende facciano meglio alcune cose piuttosto che altre , sta poi al rivenditore conoscere pregi e difetti delle aziende che propone.
Spero di essermi spiegato.

#26
nicolettaalematte ha scritto:
stornara ha scritto:LEMA...il top dei top....ma per il truciolato? O in generale?

lema è il top si aper la qualità di essenze, laccature, componibilità, fuori misura precisi al decimo di millimetro.
La cosa che può far storcere il naso è che usano il truciolare (e non truciolato :lol: ) ma è affidabilissimo, in termini di tenuta e rifiniture.
Per me lema è una delle migliori (il prezzo non è economico, ma direi che li vale tutti) ma è un parere personale secondo i miei parametri.
Desiner forse storcerà il naso, per via del truciolare, senti anche lui se risponde.
In casa mia li metterei tranquillamente.
Ormai mi conosci troppo bene (il che non va bene) e sai la mia risposta ancor prima che io inizi a scrivere eh!!! :lol: :lol: :lol:

Sono daccordo con te che il truciolare di solo pioppo (1 qualita')risulta essere affidabilissimo ma santocielo per costruire una parete o una sala ma qui siamo nel forum ARMADI e non in quello ZONA GIORNO e quindi mi sento di togliere dei punti a LEMA (anche perche' il ripiego al truciolare non e' dovuto a contenere i prezzi per il privato ma solo ai costi pubblicitari).
Io ti consiglio tra quelle menzionate da NIC...: LINEGIANSER (ottima qualita', prezzo medio) e LA FALEGNAMI (ma qui siamo su un altro livello di prezzo).
Inoltre ti do un'altro nome: RIVOLTA GIULIO.

Per una classifica fai un cerca : ne troverai finche' ne vuoi.

#27
stornara ha scritto:design...........sei stato chiamato in causa!
Che ne pensi?
Penso solo che il mio pseudonimo e' DESINER

#28
desiner ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
stornara ha scritto:LEMA...il top dei top....ma per il truciolato? O in generale?

lema è il top si aper la qualità di essenze, laccature, componibilità, fuori misura precisi al decimo di millimetro.
La cosa che può far storcere il naso è che usano il truciolare (e non truciolato :lol: ) ma è affidabilissimo, in termini di tenuta e rifiniture.
Per me lema è una delle migliori (il prezzo non è economico, ma direi che li vale tutti) ma è un parere personale secondo i miei parametri.
Desiner forse storcerà il naso, per via del truciolare, senti anche lui se risponde.
In casa mia li metterei tranquillamente.
Ormai mi conosci troppo bene (il che non va bene) e sai la mia risposta ancor prima che io inizi a scrivere eh!!! :lol: :lol: :lol:

Sono daccordo con te che il truciolare di solo pioppo (1 qualita')risulta essere affidabilissimo ma santocielo per costruire una parete o una sala ma qui siamo nel forum ARMADI e non in quello ZONA GIORNO e quindi mi sento di togliere dei punti a LEMA (anche perche' il ripiego al truciolare non e' dovuto a contenere i prezzi per il privato ma solo ai costi pubblicitari).
Io ti consiglio tra quelle menzionate da NIC...: LINEGIANSER (ottima qualita', prezzo medio) e LA FALEGNAMI (ma qui siamo su un altro livello di prezzo).
Inoltre ti do un'altro nome: RIVOLTA GIULIO.

Per una classifica fai un cerca : ne troverai finche' ne vuoi.
ti conosco e so come la pensi.
Su lema se la ragioniamo da puristi posso essere d' accordo, ma guardando il prodotto dalla parte di chi lo vende, lo monta, lo progetta, e quindi deve valutare un prodotto con il quale si faccia bella figura agli occhi del cliente, e abbia una buona riuscita nel tempo, lema io la prorporrei volentieri (non la vendo).
Chiaro i prezzi non sono acessibilissimi, ma davanti alla loro produzione mi inchino.
Non la pensiamo allo stesso modo :lol: , ed è qui il bello.

#29
Una volta ogni tanto ti quoto ma anche tu converrai con me che (Falegnami a parte), a parita' di prezzo le altre due aziende che ho menzionato sono da ritenersi (gusti personali a parte) una spanna superiori in quanto a qualita' dei materiali (tamburati di abete, truciolare di solo pioppo e tutto impiallicciato in legno internamente ed esternamente).
Una macchina puo' essere fatta in un buon ferro trattato e durare una vita ma se e' fatta in alluminio (sempre tasche permettendo) e' un'altra cosa.
Lo scandalo, secondo me, non e' tanto che uno usa il ferro (naturalmente senza mettere a conoscenza piu' di tanto il cliente) ma che in questo caso il ferro e l'alluminio vengono a costare uguali.

#30
desiner ha scritto:Una volta ogni tanto ti quoto ma anche tu converrai con me che (Falegnami a parte), a parita' di prezzo le altre due aziende che ho menzionato sono da ritenersi (gusti personali a parte) una spanna superiori in quanto a qualita' dei materiali (tamburati di abete, truciolare di solo pioppo e tutto impiallicciato in legno internamente ed esternamente).
Una macchina puo' essere fatta in un buon ferro trattato e durare una vita ma se e' fatta in alluminio (sempre tasche permettendo) e' un'altra cosa.
Lo scandalo, secondo me, non e' tanto che uno usa il ferro (naturalmente senza mettere a conoscenza piu' di tanto il cliente) ma che in questo caso il ferro e l'alluminio vengono a costare uguali.
che dire il tuo ragionamento non fa una grinza, ma hai capito anche il mio punto di vista.
Intendiamoci, lema è un caso, direi limite, chiaro che su motle altr aziende non si può fare lo stesso ragionamento.
Sulle altre due aziende il tuo pensiero lo condivido.