La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: schienale acciaio rigato

#2
simonarewind ha scritto:ho visto una cucina bellissima della modulnova ... aveva uno schienale stupendo in acciaio tutto rigato a cerchi, quanto costerà? lo fanno ancora? qualcuno è riuscito a riprodurlo artigianalmente? il mio fidanzato si è offerto, ci provo?

non ci si inventa a fare certe cose, sopratttutto sull' acciaio, rischiate di fare dei lavori malfatti.

#5
a maggiro ragione dopo averlo visto ribadisco quello ho detto.
Si può essere bravi con le mani, ma le lastre di acciaio come le pieghi? come lo fissi il supporto?

#6
sai che questa cucina mi è sempre piaciuta tanto tanto! Io però non mi avventurerei nel fai da te! Considera che la lastra è il punto di forza della cucina... se viene brutta.... :roll:

#7
la lastra di acciaio la comprerei, non credo che sia più in produzione quella con i cerchi che allora farei artigianalmente .... cmq ti piace?


la cucina credo che sarà diversa da quella della foto, metterò le basi e le colonne di un colore differente dai pensili credo un bianco e un colorato tipo arancione / rosso cotto ma non so ancora ... se mi scappa il coraggio farò bianca e tortora.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#8
simonarewind ha scritto:la lastra di acciaio la comprerei, non credo che sia più in produzione quella con i cerchi che allora farei artigianalmente .... cmq ti piace?


la cucina credo che sarà diversa da quella della foto, metterò le basi e le colonne di un colore differente dai pensili credo un bianco e un colorato tipo arancione / rosso cotto ma non so ancora ... se mi scappa il coraggio farò bianca e tortora.

fammmi sapere se la fai e vogglio vedere come viene.

#9
bellissimo ...è proprio la mia cucina...ma quello schienale non l'avevo mai cvisto e se ci facessero anche i top?
DAMI

#10
acciaio con spazzolatura circolare, tutti gli acciaisti la fanno, normalmente allo stesso rpezzo della finitura lucida o scotch-brite....

personalmente mi associo a chi sconsiglia il faidate... a ognuno il suo mestiere...

#12
simonarewind ha scritto:non credo facciano i top perchè la superficie dello schienale non è perfettamente liscia al tatto, cmq non so.

Io ho visto questo rivestimento montato su una cucina con basi bianco lucido e pensili in vetro arancione (senza telaio a vista).

x ccd: come trovo gli acciaisti a genova? e cos'è scotch-brite?

trovare un acciaistaa genova? son pochi, s e tutti coloro che lavorano per l' architettura hanno prezzi da capogiro.
Ci sono acciaisti che fanno arredo per negozi, ma scordati le fiiture per una abitazione civile.
Io ne conosco un paio bravi, ma, per esperienza l' acciaio è rischioso (nel senso che il loro metro per giudicare la finitura di un lavoro non è la stessa di un clinete, parlo per esperienza diretta. UN architetto con cui lavoriamo ha fatto degli acciai in un paio di cucine, l' idea era stupenda, ma la qualità della finitura era molto approssimativa)
Siamo a genova il meridione del nord, dove se hai bisogno di una cosa un pò fuori dal comune, ti guardano come fossi un astronauta.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 05/10/07 14:48, modificato 1 volta in totale.

#13
E' BELLISSIMO.... :P :P :P

Io proverei a farlo.... logicamente userei un campione di prova per vedere come viene...

poi vogliamo le foto.... ovviamente :wink:

#14
fede.2 ha scritto:E' BELLISSIMO.... :P :P :P

Io proverei a farlo.... logicamente userei un campione di prova per vedere come viene...

poi vogliamo le foto.... ovviamente :wink:
si è magari farlo con un flessibile comune, per le piastrelle, che con la velocità scalda l' acciaio fino a bruciarlo.
Ragazzi un conto è montare delle mensole, stuccare, dare il bianco, un conto è fare robe di questo tipo senza attrezzature e officina, dai.
L' effetto è bello indubbiamente.

#15
Sarà.... ma se il suo ragazzo lavora il ferro un tentativo può anche farlo.....
diamogli un po' di fiducia!!!

Fare una prova su un campione non costa nulla.... se viene male pazienza.... ma se viene bene è tutto un guadagno....