La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina Help me!!!!

#1
Scelta la cucina ora devo scegliere il rivestimento, ma non è cosa facile. Pavimento rosa (da capitolato), cucina moderna con basi rovere chiaro e pensili laccati lucidi, piano da 6 cm in quarzo bianco.
Che rivestimento fare e se farlo???

#3
mi dispiace ma non so come aiutarti...anch'io sono nel pallone più assoluto...
e devo anch'io decidere il rivestimento per la cucina...

anche perchè non ho ancora deciso nulla circa la cucina...
l'unica certezza il formato rettangolare.

speriamo che qualche espertissimo ti aiutia scegliere
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
ne ho visti di belli colore oliva rettangolare...
bisogna staccare tra piano di lavoro e pensili....

oppure se ti piace, rosso, per richiamare il pavimento :wink:

#7
io avevo pensato a un mosaico bianco e rosa, una miscela bisazza
ma non sono convinta, voi che dite?

#8
Bello il mosaico bianco, rosa, panna e il colore dei pensili miscelato; magari al posto della tessera normale 2X2 prendi l' 1X1 fantastico!!

#9
non sono tanto convinta, ora sono passata all'idea delle piastelle grandi le 30X60.....Idee chiare!!!
Ho un po' di confusione e non riesco a capire come puòvenire il rivestimento vedendo una singola piastrella

#10
Cara Ale81,

sai darti consiglio non e' facile anche perche' non so cosa potrebbe piacerti....

Personalmente ho un pavimento grigio e cucina rovere giallo e rivestimento mosaico bianco / giallo Vetro (alcuni piu' accesi alcuni piu' spenti).

Il rivestimento di capitolato ovviamente ti va ribrezzo?!
Beh considerando il pavimento rosa e la cucina(che non ho idea di come sia disposta) come sul rovere chiaro: oh riprendi come dicevi tu i colori del rosa e bianco. o vai su piastrelle grandi su un colore neutro.

Io sinceramente delle due opterei per qualcosa che ravvivi un po' visto che sembra tutto molto neutro...ma questo e' il mio parere personale.

qui puoi vedere i mosaici in vetro... anche se dal vivo e' tutta un'altra storia!

http://www.cesiceramica.it/default_cesi.asp

ciao

J.

#11
Tieni conto che tra il piano cucina e i pensili ci sono circa 80 cm se tu mettessi un 30x60 avresti 2 piastrelle e u pezzetto a vista ... un po' strano.. piuttosto un 15x30 o 15x60. ciao

#13
Grazie jac per i consigli, immagino che non sia facile, come ho già detto non mi capisco neanch'io a volte, comunque la cucina è lineare di 3,60 m + 3 colonne su un'altra parete.
La cucina si affaccia poi sul soggiorno, anzi è un'unica stanza quadrata (5x5) con zona giorno e quindi volevo fare una cosa carina, ma non troppo cucina..