La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per ascoltare musica. lo "STEREO" è morto?

#1
se questo post è già stato discusso vi prego di scurarmi e indirizzarmi...

il mio problema: non ho modo a casa di ascoltare musica, perché non ho il classico "stereo".
in ufficio mi hanno detto che al solo pronunciare la frase di cui sopra sono risultato preistorico. la musica non si ascolta più con lo "stereo"...

i miei requisiti sono:

- poter ascoltare musica, da mp3 o cd. la radio mi interessa molto relativamente
- qualità audio alta o molto alta
- dimensioni molto ridotte del tutto (soprattutto le casse perché non so bene dove metterle)
- budget "attento"

please, please, please. mi aiutate?
penne.2010

#2
mi fai schiantare!
dove le hai/tieni tu le mp3 da ascoltare scusa?

io (oltre allo stereo...8) ) ho questo
http://www.bose.co.uk/GB/Images/p_wrcd2 ... 6-2030.jpg

casse micidiali (ti assicuro che non andrai oltre i primi tick sul volume o trema il palazzo) lo sposti dove vuoi, a prova di bambino (imparano ad usarlo subito)
a molti puristi il suono bose non piace, dipende anche che musica ti ascolti, ma tu nn mi sembri un purista :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
per la prima volta sei un pò fuori tiro.
nella mia prima vita, o meglio prima della prima sono stato un musicista... anni e anni di conservatorio... per cui un po' di orecchio ce l'ho.
il mio migliore amico, nonché cantante del mio ex.gruppo era nel giro. suo padre era il fondatore di una delle principali realtà italiane in campo di hi.fi da disco anni 70.
quando suonavo avevamo un impianto "serio" omaggio proprio di questa ditta, ovvero un bel impianto ma non di quelli surround da casa... ehm, un surround da cinema visto che ormai questa azienda fa l'audio di varie sale cinematografiche. adesso se l'è tenuto quel para."censured" del nostro batterista che vive in una sorta di castello.

ma questo era prima della prima vita :lol: . ora siamo nella seconda e devo andare nella terza per cui va anche bene bose, che non è mai stata la mia preferita, perché preferisco il suono più definito e "secco".

poi non sfottere... che gli mp3 io già li ho sul pc e ho tra i miei amici vari smanettoni con decine di GB di canzoni... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#5
dammispazio ha scritto:ok ok...chiedo venia
la prossima volta ti arrangi eh :evil:

noooooooooooooooooo, please.
è che mi hai smontato in tutto. sputtanato totalmente... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#6
dammispazio ha scritto:ok ok...chiedo venia
la prossima volta ti arrangi eh :evil:
e poi... ho messo le faccine :wink:
penne.2010

#9
il tuo problema son le casse...
noi abbiam preso un home theatre composto dal sinto (denon) che legge di tutto un po'...più, ahimè, le 8 casse (marca tranquillina jamo...per ora, ma il tessoro prima o poi mi piazzerà in casa dei mostri, sigh) ...
ma mica l'ha detto il medico che ne rservono 8, prendine meno, cribbio.
attacca un lettore cd alle casse del pc e prendile un po' serie...
esci e vai ai concerti così non ingombri casaaaaaaaaaaaa
8)
p.s. il tessoro dice che ormai comunque ci sono anche stereo che leggon di tutto :wink:

#10
rananera ha scritto: attacca un lettore cd alle casse del pc e prendile un po' serie...
seeeee, ma non hai letto che odio i pc e uso solo portatili? per me i computer sono o notebook, o server grandi almeno un armadio. le vie di mezzo manco le prendo in considerazione.
rananera ha scritto: esci e vai ai concerti così non ingombri casaaaaaaaaaaaa
sempre strunz eh? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

il mio problema è che dove ho la tv farci stare due casse è una impresa. mi chiedevo se quelle sorte di casse docking station per gli ipod abbiano una qualità decente.
quella potrebbe essere una soluzione per lo spazio e per gli mp3.
poi non so bene dove metterei ste casse comunque, ma almeno è una cosa compatta che poi tra qualche anno i miei figli mi requisiscono e così ho risolto anche il loro problema :lol: :lol:
penne.2010

#11
Sarò antico, o antiquato ma dei diffusori con woofer di diametro inferiore ai 20 cm. non produrranno MAI dei bassi reali, profondi e piacevoli, negli anni '80 la musica in genere si sentiva meglio di adesso, chiunque viene a casa mia ed è abituato agli impianti moderni, quelli medio-economici di oggi, rimane esterefatto nel sentire il mio impianto di 20 anni fà, non serve avere 6 cassette in plastica, ne bastano due di legno buone, più casse servono solo per vedere i film.
Tutto questo non esclude che anche oggi ci siano prodotti validi, ma bisogna cercarli e valutarli ben, quello che voglio dire è che la maggior parte delle fonti sonore odierne fanno sentire dei suoni, non ascoltare della musica.
Un compromesso se non si ha spazio può essere coppia diffusori con woofer da 13 cm. + subwoofer, CHARIO dovrebbe fare dei validi prodotti.
In alternativa una buona cuffia.
Gli mp3 rispetto al cd non compresso perdono parecchio, un po' meglio vanno gli WMA.

#12
pennealragu ha scritto:mi chiedevo se quelle sorte di casse docking station per gli ipod abbiano una qualità decente.
quella potrebbe essere una soluzione per lo spazio e per gli mp3.
mi sembra un po riduttivo, non pensi di comprare mai un CD? :shock:
cmq le casse non sono un problema, sono i files compressi
ah ma ti ha detto tutto il tipo sopra di me...sorry
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
casse con woofer da 20 non saprei neanche dove metterle. non sono un grande fan degli impianti con subwoofer... piuttosto due casse di qualità e basta.

non sono così convinto che una cassa con woofer da 13 non possa dare dei buoni risultati. del resto il mio peroblema principale è lo spazio :wink:
penne.2010

#14
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:mi chiedevo se quelle sorte di casse docking station per gli ipod abbiano una qualità decente.
quella potrebbe essere una soluzione per lo spazio e per gli mp3.
mi sembra un po riduttivo, non pensi di comprare mai un CD? :shock:
cmq le casse non sono un problema, sono i files compressi
ah ma ti ha detto tutto il tipo sopra di me...sorry
allora ci sono due possibilità per l'impianto.

1) uso il kiss come lettore mp3 e cd, gli affianco un amplificatore e due casse. candidate ci sono le indiana line arbour 4.04 (le fa/importa la ditta di cui ti parlavo per cui potrei forse anche prenderle a cifre favorevoli - peraltro già costano poco) oppure delle B&W XT2. queste casse sono state scelte per la loro piccola larghezza (15cm) perché di più accanto alla tele non ci stanno.
per l'ampli c'è l'imbarazzo della scelta.

2) prendo un ipod e una di quelle soluzioni compatte che fanno ampli e casse e metto il tutto da qualche parte in casa

3) accetto suggerimenti

p.s. ma se prendo un cd e lo rippo in mp3 al massimo della qualità, siamo proprio sicuri che ne viene fuori una schifezza?
penne.2010

#15
come in soggiorno non c'e' spazio per due casse Penne...!!
piu che minimalista, mi sembri calvinista :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always