La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina cucina....prime soluzioni e preventivi

#1
Non so se qualcuno di voi ha tempo e voglia per suggerimenti su come disporre la mia cucina.

Intanto vi allego una piantina, precisando:

1) la porta può essere spostata, nel senso che può essere un pò centrata
2) il balcone c'è già, mentre la finestra possiamo spostarla ed eventualmente anche farla orizzontale (tipo sottopensile)
3) il rettangolo davanti al camino, dal pilastro all'ascensore, è rialzato con un gradino a mattoncini, quindi non arredabile
4) vorrei che in questo ambiente venisse: una cucina, un angolo tavolo con sedie, delle sedute comode davanti al camino. forse chiedo troppo?
) gli attacchi dell'acqua si possono avere su entrambi i lati


non sono riuscita a mettere in scala la piantina, per cui vi allego le misure

lato largo m 5,2 fino allo scalino del camino
lato corto m4,2
lato più corto m 3,5

la porta sarà uno scrigno da m 1,20


grazie!!!! cliccate su questa specie di immagine...ho fatto un casotto esageratissimo :oops:
Immagine
Ultima modifica di dadda il 07/10/07 12:52, modificato 2 volte in totale.

#2
le prime indicazioni di massima fatte dagli arredatori dei negozi non mi hanno convinto; oggi ritiro progetto e preventivo da Arclinea, e spero di riuscire a postarvelo

#3
capisco di aver fatto un post indecifrabile....devo capire come postare una foto o un'immagine scannerizzata...confesso di non saperlo fare :cry:

oggi nessun preventivo Arclinea, credo che ci vogliono risparmiare il botto per il we; la soluzione proposta prevedeva due colonne e lavello nella parete corta, pc e appoggio sotto la finestra, penisola prima del pilastro + panca e tavolo meravigliosi nell'angolo.
l'arredatore aveva disegnato anche un divanetto Le corbusier davanti al camino, ma lì ho trovato l'occasione per dire di frenare, e di molto!

a presto

#4
ho ritirato il preventivo/progetto Boffi:

ante e basi laccate lucido bianco
piano laminato con bordo rovere 4 cm
penisola con mensolato rovere 6 cm (molto bella) come piano lavoro


partendo dalla parete di sinistra:

colonna frigo 60
colonna dispensa 60
anta lvstov 60
base sottolavello 90 con lavello due vasche + sgocciol
base angolo 130 x 70
pc con forno
base 50
base angolo 115 x 70
cassettiera 45
penisola con mensole 120
due pensili ribalta vetro da 60 e da 90 (h. 60)
alzatina h 8 cm acciaio
portaposate

elettrodomestici Gaggenau, tranne la cappa, più economica

= 27.000 circa...

la disposizione prevede a sx le due colonne e il lavello, nella parete difronte il pc con cappa, a destra, a inglobare il pilastro, la penisola con mensolato basso in rovere. il pavimento dovrebbe essere parquet rovere.

il tavolo verrebbe nell'angolo in basso a dx, e difronte al camino èpotrei inserire un divanetto due posti

la cifra è astronomica, e moooolto al di sopra del mio budget, ma mi sto rendendo conto dei prezzi...la cucina è grandetta e orientativamente ieri mi è stato richiesto per una ErnestoMeda più di 20.000!! :shock: con eldom rex..

secondo me c'è ancora molto da fare in termini di progettazione, per avere anche più contenimento..

chissà se c'è qualcuno di passaggio :roll:

#5
128 visite e nessun "ciao" :?

e' solo colpa della mia imbranataggine (piantina pressocchè incomprensibile) oppure ho fatto errori (involontari) di netiquette?? :roll:

#6
ciao, che bell'ambiente hai complimenti!
per i preventivi... boffi astronomico ma qualità indiscutibile, ernestomeda altrettanto astronomico a fronte di tanta pubblicità ma di qualità allineata a tante altre aziende meno blasonate ma molto valide e più accessibili. quindi se il tuo budget è di molto inferiore guardati intorno. personalmente trovo assurdo spendere così tanti soldi per la cucina....
non ho capito benissimo il progetto che ti hanno fatto, ma il pc verrebbe sotto la finestra? con la finestra "sottopensile" e la cappa sopra? se così l'ho visto in una rivista, è molto interessante!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
si, è così, il pc sarebbe sotto una finestra a nastro. in altrenativa la finestra potrebbe essere affiancata al pilastro e di forma tradizionale.

ieri ho avuto anche progetto e prev Rossana.

mi hanno proposto a sx lavello con pensile da 120 centrale circondato da colonne.
on parallelo isola larghezza 90 e lunghezza 240 con pc e cappa aerea.

laccato lucido con piano laminato 6 cm, con spalliere, eldom rex, 22.000, ma ci sarebbe da abbattere i costi della cappa...comunque astronomico!!!

intanto, però, prendo qualche consiglio pee le disposizioni: questa con l'isola ha il vantaggio di fermare la cucina ben prima del pilastro e quindi di darmi più spazio per il living; ha losvantaggio di un lavello incassato tra le colonne, non credo proprio il massimo

#8
luciaca ha scritto:.....!tante altre aziende meno blasonate ma molto valide e più accessibili.

appunto...ma quali? le più pubblicizzate, vedo, vengono bastonate per la qualità....

#9
Ciao. Se posso darti un'opinione io ho una Ernestomeda Elektra e sono molto soddisfatto della mia scelta. AL contrario di quanto si farnetica, la qualità mi sembra davvero ottima (e comunque garantita 10 ANNI!!!!!!!) e la professionalità dell'azienda e del rivenditore da cui l'ho presa eccezionali. Comunque io fossi in te andrei a farmi fare il preventivo da un altro rivenditore; anche a me era capitato un primo che sparava decisamente più alto di quello da cui poi l'ho acquistata.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#10
dadda, io non riesco a visualizzare l'immagine... ci mette una vita a caricarla e poi risulta piuttosto piccola e senza le misure :? non è che potresti ripostarla :wink:

#11
Annsca te la rimetto io l'immagine, per le misure sono scritte nel primo post ma non le ho ben capite: dovrebbe essere 3,5 il lato senza finestre a sx dell'entrata, 4.2 il primo pezzo fino al pilastro (dove c'è la finestra) e 5.2 dal pilastro al camino
Immagine
Ma vuoi una penisola per mangiare oppure vuoi fare l'isola con il piano cottura?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
grazzziiieee!!

siete gentilissimi; vi aggiorno sulla soluzione ad oggi più accreditata-

parete a sx tutte colonne, con frigo e forno e al centro un'isola 2,40 X 1,30 parallela alle colonne. E'una cucina in expo, c'è anche un topic per consigli.

sono ancora indecisa, ma pare ci stia tutta...certo non potrò farci entrare anche un divanetto, o forse si :lol: