La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
JkArion ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:gia che si parla di cartoni animati, è una settimana che sto pensando ad un cartone animato che guardavo da piccola e non mi ricordo il titolo :evil: c'era un cagnolino che cercava la sua mamma, era un randagio :cry:
e poi ce n'è un altro di un bambino che cade in un burrone e deve stare sulla sedia a rotelle e poi mi ricordo che costruice statuine di legno... come si chiamava?? ....tutti cartoni animati allegri :lol:
Quello me lo ricordo benissimo anche io, veramente c'era una coppia di sorella-fratellino piccolo, e l'amico della sorellina mi pare si chiamasse Lucien fa cadere il fratellino di lei nel burrone (aveva una voccetta odiosa il bimbo) e lui non riesce più a essere buon amico di lei. Era lui che faceva le statuine di legno al bimbo aveva regalato un arca con tutti gli animali etc etc stavano nelle baite in montagna... come cavolo si chiamava?
Arion
RICORDATO: Là sui monti con Annette
Annette la sorella, Dany il fratellino con la sedia a rotelle, Lucien quello che lo fa cascare dal burrone... avevano anche una bestiolina... tipo furetto... boh

#32
Là, sui monti con Annette, dove il cielo è sempre blu
là con dany e con Lucien vieni vieni anche tuuuuuuuuuu... :wink:
Mi ricordo anche bum bum

#33
Chi si ricorda Madmoselle Anne?
Recentemente ho comprato il fumetto... spassosissimo!
Arion

#35
Chiara1980 ha scritto:Là, sui monti con Annette, dove il cielo è sempre blu
là con dany e con Lucien vieni vieni anche tuuuuuuuuuu... :wink:
Mi ricordo anche bum bum
Tutti moooooolto allegri!!! Siamo una generazione di depressi! :lol:

Chi si ricorda Lovely Sara?
Penso sia il massimo della depressione, solo che mi era presa la fissa di chiamare tutte le mie bambole Priscilla come la sua!
Eppoi ero una fans di Georgie, andavo all'asilo e c'erano due gemellini di un anno più grandi di me... avevo deciso che era un segno del destino e che mi dovevo mettere con uno dei due tipo Georgie... (vedi Abel e Arthur)

Arion

#36
JkArion ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Là, sui monti con Annette, dove il cielo è sempre blu
là con dany e con Lucien vieni vieni anche tuuuuuuuuuu... :wink:
Mi ricordo anche bum bum
Tutti moooooolto allegri!!! Siamo una generazione di depressi! :lol:

Chi si ricorda Lovely Sara?
Penso sia il massimo della depressione, solo che mi era presa la fissa di chiamare tutte le mie bambole Priscilla come la sua!
Eppoi ero una fans di Georgie, andavo all'asilo e c'erano due gemellini di un anno più grandi di me... avevo deciso che era un segno del destino e che mi dovevo mettere con uno dei due tipo Georgie... (vedi Abel e Arthur)

Arion

Abel era un ficone della miseria!!! :lol: :lol:

il mio cartone preferito comunque è Conan.. :wink:

#37
Ho iniziato a leggere, ma h nn ho tempo di completare ... condivido le scelte di molti.

Approfitto a kiedervi: vi ricordate di un cartone di credo 25 anni fa ... nessuno quando ne parlo sembra ricordarlo ... forse me lo sono sognata ... si kiamava Lallabel ... la canzone diceva ... Lallabel venuta da lontano, Lallabel da dove chissà, Lallabel ti strizza l'occhio e se ne va ... era 1 1/2 streghetta e aveva come nemico 1 panzone mago con 1 vestito (giacca e pantaloni) azzurro e con 1 buffo cilindro con credo 1 fiore.

Vi aggiungo sempre che nn li abbia già detti qualcuno:

Fiorellino
Remy
Lotti (il golfista)
Gigi la Trottola
L'uomo Tigre
Mila e Shiro
Spank
Lupin
Mimì
Giorgy
Jattamen
1 giornalista ke girava con 1 furgone (lo facevano su RAI1)
Chezan
Stilly
E' quasi magia ... Gionny
Memole
I puffi

ce ne sono altri ... ma mo devo lavorare ...
vi sembro ferrata sull'argomento???? :lol: :lol: Enza

Renato aveva detto ke questo topic mi avrebbe fatto impazzire!!!!

Voglio tutti i cartoni x conservarli, rivederli, e farli vedere ai figli (+ avanti andiamo e peggio è ... anke con i cartoni!!!) [/b]

#39
E qual era quel cartone della ragazza giornalista che girava in camper e cercava il suo ragazzo pittore? Ve lo ricordate?

Della prima infanzia ricordo anche
Anna dai Capelli Rossi
la mitica Heidi (se lo becco, lo guardo ancora :oops: )
Marco - dagli appennini alle Ande

E poi ce n'era uno che vedevo su una tv privata pugliese che mi metteva anche un pò paura ma non ricordo il titolo... erano due ragazzini (Paul e Nina) che tramite un pupazzo orsetto (pakù mi sembra) andavano in un altro mondo/dimensione minacciato da un mostro (non mi ircordo più cosa ci andavano a fare però... forse il mostro aveva rapito Nina, boh)
Lo'

Immagine

#40
lolamar ha scritto:
E poi ce n'era uno che vedevo su una tv privata pugliese che mi metteva anche un pò paura ma non ricordo il titolo... erano due ragazzini (Paul e Nina) che tramite un pupazzo orsetto (pakù mi sembra) andavano in un altro mondo/dimensione minacciato da un mostro (non mi ircordo più cosa ci andavano a fare però... forse il mostro aveva rapito Nina, boh)
Ma è quello in cui si materializzavano delle porte e l'orsetto aveva un ciondolo che si illuminava quando il tempo era scaduto?

#41
lolamar ha scritto:E qual era quel cartone della ragazza giornalista che girava in camper e cercava il suo ragazzo pittore? Ve lo ricordate?

Della prima infanzia ricordo anche
Anna dai Capelli Rossi
la mitica Heidi (se lo becco, lo guardo ancora :oops: )
Marco - dagli appennini alle Ande

E poi ce n'era uno che vedevo su una tv privata pugliese che mi metteva anche un pò paura ma non ricordo il titolo... erano due ragazzini (Paul e Nina) che tramite un pupazzo orsetto (pakù mi sembra) andavano in un altro mondo/dimensione minacciato da un mostro (non mi ircordo più cosa ci andavano a fare però... forse il mostro aveva rapito Nina, boh)
Allora ragazzi quà mi fate giocare in casa!!!

Il cartone della giornalista era "hallo Sandybell"
mentre Lallabel venuta da lontano era una streghetta atterrata dal mondo di magilandia per studiare gli umani e diventare una strega vera al 100% e poi non vuole più tornare sul suo mondo e rimane sulla terra!!!

per quanto riguarda i cartoni prefereiti bhe ...Io ero e sono innamorata di Peter Rei ( e si scrive proprio così) quindi non posso far altro che adorare il Gundam bellissimo!!
Poi tutti i robnottoni a seguire che mi facevano impazzire!!!!potrei iniziare a farvi l'elenco ma mi fermio qui perchè credo di aver visto tutti queli trasmessi in italia dal 80 al 96 :) forse anche prima!!!
Di soft adoravo Lulù l'angelo tra i fiori!!! :D
che bel topic brava Winky!!!!!!!!


scusa dimenticavo : il fantastico mondo di Paul e Nina... amici per la pelle del teleschermo blu, da oggi paul e nina viaggeranno insieme a voi
Ultima modifica di EWOK il 04/04/05 9:42, modificato 1 volta in totale.

#42
quel po' che passava la TV dei ragazzi:
l'orso yoghi
i flinstones
lupo de lupis
svicolone
will coyote
mr magoo
(paperino solo a Natale mica come adesso)
...
l'invasione japan l'ho evitata, a parte goldrake, capitan harlock e heidi

meno offerta certo, in compenso i Topolini della mia epoca non erano da "rincretiniti" come quelli di adesso, tutti buonisti e senza nessun personaggio con caratteristiche negative
non so se mi spiego, Paperone ad esempio era un bastardo ma era bello così, se qualcuno lessava il mar Mediterraneo lui, invece di preoccuparsi dell'ecologia, comprava tutte le verdure in giro nei mercati, le scaricava a mare e vendeva il minestrone...
insomma, erano un giornalino vero, non qualcosa di preconfezionato come le storie di adesso...
(scusate la sociologia spicciola ma secondo me ci sarebbe da parlarne per ore)

#43
lolamar ha scritto: E poi ce n'era uno che vedevo su una tv privata pugliese che mi metteva anche un pò paura ma non ricordo il titolo... erano due ragazzini (Paul e Nina) che tramite un pupazzo orsetto (pakù mi sembra) andavano in un altro mondo/dimensione minacciato da un mostro (non mi ircordo più cosa ci andavano a fare però... forse il mostro aveva rapito Nina, boh)
si chiamava proprio "Il magico mondo di Paul e Nina"

"Amici della terra, nel teleschermo blu
da oggi Paul e Nina ogni giorno insieme a noi.
Che arma supersonica il magino Yo-yo
e il laser che è negli occhi
del piccolo orsacchiotto
fantastico fantastico che magico yo-yo
Sei forte sei forte la tua Nina salverai
contro mostri e draghi vinceraiiiii
sei forte sei forte, che emozioni che ci dai
io sogno di viaggiare insieme a teeeee"

:D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#44
canarino ha scritto:quel po' che passava la TV dei ragazzi:
l'orso yoghi
i flinstones
lupo de lupis
svicolone
will coyote
mr magoo
(paperino solo a Natale mica come adesso)
...
l'invasione japan l'ho evitata, a parte goldrake, capitan harlock e heidi

meno offerta certo, in compenso i Topolini della mia epoca non erano da "rincretiniti" come quelli di adesso, tutti buonisti e senza nessun personaggio con caratteristiche negative
non so se mi spiego, Paperone ad esempio era un bastardo ma era bello così, se qualcuno lessava il mar Mediterraneo lui, invece di preoccuparsi dell'ecologia, comprava tutte le verdure in giro nei mercati, le scaricava a mare e vendeva il minestrone...
insomma, erano un giornalino vero, non qualcosa di preconfezionato come le storie di adesso...
(scusate la sociologia spicciola ma secondo me ci sarebbe da parlarne per ore)
romanticone che vive di ricordi?
dai bisogna dare atto che ogni generazione dice sempre le stesse cose: "Ai miei tempi quelli erano cartoni :) "

pensa che io willy & coyote non lo sopportavo... ero triste perchè coyote non "vinceva" mai uffi!!!