La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
mi sono timidamente riavvicinata alla religione da qualche mese e mi rendo conto di quanto ho perso in questi anni.

Ho seguito i tg e ho visto i filmati delle persone che lo vegliavano, ho letto tutti i messaggi che hanno mandato i "suoi giovani" a MTV e si capisce quanto amore ha dato e quanto ne ha ricevuto.

Peccato che per la mia scarsa fede delpassato non ho potuto apprezzarlo ... ma faccio tesoro di questa esperienza e mi marchio addosso 4 parole

pace, amore, tolleranza, perdono ..

#4
Da sabato sera hai lasciato un posto vuoto su questo pianeta , un posto che non facilmente verra' occupato.
Io non sono mai stata presente alle tue messe, non guardavo nenanche quelle che venivano trasmesse alla tv ed oggi me ne sono davvero pentita, ti chiedo scusa

Non so se il detto "morto un papa se ne fa un altro" questa volta possa essere preso alla lettera.

Ciao GRANDISSIMO, CIAO

guidaci sempre anche da lassu'

#5
ciao papa
volevo andare a roma per vederlo per l' ultima volta ma purtroppo per il lavoro non posso
guardaci da lassu

#6
L'Italia e il mondo si sono fermati... a rilettere, anche solo un attimo su questo grandissimo uomo.
Anche chi non crede in Dio , non crede nella Chiesa non può non vedere in quest'uomo un santo
La televisione ci ha fatto vedere tante volte le stesse immagini che, inevitabimente, commuovono.. ma a parte il sentimentalismo fin troppo facile per speculare quest'uomo ha davvero lasciato un segno nel mondo ed ha cambiato il mondo e la Chiesa (anche se è rimasto sempre fermo nei principi fondamentali)...
Odio la definizione di papa-boys però io sono stata a Parigi nel 97 e a Roma nel 2000 e mi rimarrà per sempre nel cuore...
Ciao Papa...
Immagine

#8
....... grazie per essere esisitito , senza di te ci sentiamo tutti un pò orfani oggi, ma sei nei nostri cuori... sempre.....

Ci hai aiutato a credere che può esistere un mondo pieno di pace, tolleranza fra le religioni e amore, perchè in fondo siamo tutti fratelli.....

Ciao Carol
Immagine
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
nn ho parole specifiche...spero solo lui riesca a leggere dentro di me quello che ho provato in questi giorni!
con sincero affetto
Ilaria

#10
Non sono una grande estimatrice della Chiesa intesa come istituzione, ma il coraggio che quest'uomo ha avuto è davvero da ammirare.
Lascia un gran vuoto dietro di sè...
Lo'

Immagine

#11
Essendo nata nel '75, Giovanni Paolo II è l'unico Papa che io mi ricordi e credo che dopo così tanto tempo sarà molto difficile riuscire ad associarlo a un volto nuovo. Eppure anch'io mi rendo conto soltanto adesso della reale portata di ciò che ha fatto: il primo Papa a baciare in fronte una donna, il primo ad entrare in una moschea e in una sinagoga...
Mi dispiace di averlo "scoperto" solo ora che se ne è andato.

#12
Il primo per aver ufficialmente chiesto scusa delle guerre e dei genocidi di cui si è macchiata la chiesa nella storia mondiale...
Lo'

Immagine

#15
CI MANCHERAI MOLTISSIMO, ANCHE SE SAPPIAMO CHE ORA SEI FELICE IN PARADISO!! DA LASSU' PROTEGGICI, NOI PREGHIAMO PER TE.
Lucy