La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma questo è bbbruttttto :?
nonono...nulla di serio, percarità...
ha già un paio di orologi seri, antichi, ereditati..
ma appunto alla fine non li usa mai, troppo rischioso (non perderli o romperli..ma farsi ammazzare per un orologio è contrario alla nostra etica :D 8) )

#17
un Tissot tipo questo (tenuto un po' meglio di questo), a carica manuale... che secondo me fa molto figo su un orologio "d'epoca"
Immagine
altrimenti, sempre Tissot, al quarzo... ma più ricercato
Immagine
come prezzi mi sa che ci stai dentro, altrimenti un IWC... ma non trovo foto....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
gli ultimi due piaccion molto...a me, perchè son decismanete anni '70..
ma il babbo vorrebbe qualche cosa più attuale nella fabbricazione ma con gusto retrò, appunto.
è babbomio eh...quindi rognoso come me, ovvio.
8)

#19
rananera ha scritto:gli ultimi due piaccion molto...a me, perchè son decismanete anni '70..
ma il babbo vorrebbe qualche cosa più attuale nella fabbricazione ma con gusto retrò, appunto.
è babbomio eh...quindi rognoso come me, ovvio.
8)
questi sono i miei preferiti....ma ti cocca vendere casa. :lol:

giusto per farti tirare le gole.
al babbo consiglio il Calatrava! :wink:

http://www.patekphilippe.com/patek-philippe.html
Ultima modifica di bertok il 08/10/07 10:34, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
condivido chi già ha suggerito un citizen: magari un ecodrive radiocontrollato.
Non ha nulla della raffinatezza degli automatici meccanici, ma è estremamente più preciso e più economico.

Purtroppo con 400 euro non riesci a comprare nulla di meccanico automatico di marche prestigiose: un solo tempo automatico zenith della nuova collezione costa circa 7500 euro di listino, le altre case sono + o - allineate (altre case costano 10 volte tanto).

#21
youngfire ha scritto:condivido chi già ha suggerito un citizen: magari un ecodrive radiocontrollato.
Non ha nulla della raffinatezza degli automatici meccanici, ma è estremamente più preciso e più economico.

Purtroppo con 400 euro non riesci a comprare nulla di meccanico automatico di marche prestigiose: un solo tempo automatico zenith della nuova collezione costa circa 7500 euro di listino, le altre case sono + o - allineate (altre case costano 10 volte tanto).
Esperto?

#22
youngfire ha scritto:.

Purtroppo con 400 euro non riesci a comprare nulla di meccanico automatico di marche prestigiose: un solo tempo automatico zenith della nuova collezione costa circa 7500 euro di listino, le altre case sono + o - allineate (altre case costano 10 volte tanto).
:roll: :roll: 20 anni fa mio nonno mi ha regalato 1 zenith a carica mauale chissà se ha qualche valore oltre a quello affettivo :?: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
rananera ha scritto:ma questo è bbbruttttto :?
nonono...nulla di serio, percarità...
ha già un paio di orologi seri, antichi, ereditati..
ma appunto alla fine non li usa mai, troppo rischioso (non perderli o romperli..ma farsi ammazzare per un orologio è contrario alla nostra etica :D 8) )
guarda questi...non costano uno sproposito (non come rolex patek o altri che ti hanno consigliato)
http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it- ... &y=57&p=52


se no questo a 1.000.000 di euro...euro più euro meno...e scusate la grandezza della foto ma va gustato questo orologio
Immagine
però dovete dare fondo ai risparmi e poi deve girare con la scorta :D :D :D :D :D

#25
Glamazon ha scritto:
youngfire ha scritto:condivido chi già ha suggerito un citizen: magari un ecodrive radiocontrollato.
Non ha nulla della raffinatezza degli automatici meccanici, ma è estremamente più preciso e più economico.

Purtroppo con 400 euro non riesci a comprare nulla di meccanico automatico di marche prestigiose: un solo tempo automatico zenith della nuova collezione costa circa 7500 euro di listino, le altre case sono + o - allineate (altre case costano 10 volte tanto).
Esperto?
appassionato...

per ora ho nella modestissima collezione mia e di mio padre:

zenith rainbow cronografo automoatico con movimento ELprimero acciaio-acciaio
omega geneve solo tempo carica manuale - oro -serpente
citizen promaster ecodrive radio controllato solo tempo - acciaio acciaio
omega GMT seamaster - acciaio acciaio (regalato al papà)

più tutta una serie di vari esemplari senza pregio...

Ma è una passione che costa troppo e a cui, quindi, non dedico molto tempo...

#30
rickyjungle ha scritto:tanto che ci siamo allora esageriamo :D :D :D
rana lo cerca con poche lancette... :D