La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMERETTE

#1
Ciao a tutti! Nei giorni scorsi sono stata un po' in giro x scegliere tutto il necessario per il piccoletto in arrivo (dovrebbe nascere tra Natale e Befana!)
Ho visto da Ideal Bimbo delle composizioni della ditta MIBB lettino + fasciatoio/cassettiera molto carine e in promozione: costavano circa 360 euro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa marca e sul prezzo?
Inoltre io all'inizio ero orientata su una cassettiera normale su cui appoggiare uno di quei materassini appositi per cambiare il bimbo con l'idea di lavarlo in bagno, però ho visto che tutte le composizioni al negozio avevano la cassettiera con la vaschetta x il bagnetto...cos'è + pratico?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2
Anchi'io sto facendo un giretto per comprare lettino e fasciatoio e mi sono informata sulla MIBB, la ditta si trova nella mia provincia ed è ben conosciuta per la qualità dei suoi prodotti, ho scoperto che il Friuli è la patria dei lettini per bambini :D :D
Ho visto che le cassettiere sono composte da cassetti, vasca per il bagnetto e fasciatoio. Una volta cresciuto il bimbo si possono togliere il fasciatorio e la vaschetta e rimane un piano superiore in legno, quindi il mobile potrà essere utilizzato per sempre.
Ho visto anche i lettini della Pali, molto belli. Un lettino + fasciatorio ca. 350.00 /400.00 euro, dipende dal modello. Quindi non so quanto di promozionale ci sia nella offerta da te vista.
Non vorrei spendere tantissimo, però mi piacerebbe comprare quella culla che si attacca al lettino, più igienica della carozzina in camera da letto, che costa quasi 100.00 euro! :?
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto:Ho visto che le cassettiere sono composte da cassetti, vasca per il bagnetto e fasciatoio. Una volta cresciuto il bimbo si possono togliere il fasciatorio e la vaschetta e rimane un piano superiore in legno, quindi il mobile potrà essere utilizzato per sempre. :?
Infatti! il mobiletto fasciatoio di mia figlia, dopo 18 anni, lo sto ancora utilizzando nel ripostiglio. La vaschetta l'ho usata pochissimo, perchè lei adorava l'acqua e quindi le facevo il bagno nella vasca; il materassino fasciatoio invece è molto utile ed è più sicuro di quelli da appoggio
Ing 76 ha scritto: Non vorrei spendere tantissimo, però mi piacerebbe comprare quella culla che si attacca al lettino, più igienica della carozzina in camera da letto, che costa quasi 100.00 euro! :?
Non ho visto la culla che si attacca al lettino, ma concordo sul fatto che far dormire i neonati nella carrozzina non sia il massimo dal punto di vista igienico.

Penny

#4
Da Ideal Bimbo mi hanno detto che la culla costa circa 60 euro.
Certo 360 euro non sono pochi anche perchè poi bisogna aggiungerci altri 100 euro per il completo piumone + protezioni laterali e poi il costo del materasso (che non so quanto sia :? )
Io per risparmiare un po' sto meditando di mettere in una nicchia della cameretta un armadio "normale" largo circa 180cm, magari preso in un mercatone tipo Mondoconvenienza"...però anche di questo non ho idea dei costi :?: :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
in settimana mi faccio un giretto in qualche fabbrica che vende direttamente al pubblico e poi ti faccio sapere :wink: :D
Grazie per la info sulla culla da Idea Bimbo :D
Immagine
Immagine

#6
io credo che non ne valga la pena sono soldi buttati.
comprerei tutto da ikea quello che costa meno e poi punterei su una bella cameretta per quando è più grande tanto il lettino al max puoi mettercelo fino a due anni e mezzo circa.
fasciatoio inutile come la vaschetta dentro al mobile, si fa un gran mecello in terra e basta (e poi lo susi solo per 3 -4 mes poi non c'eran più)
Meglio un bel riduttore della ok baby per la vasca (fa anche in doccia).
Sarà che per mio figlio spesso l'ho lavato anche nel lavello dei panni (quello si che è comodo).
Insomma io credo che non valga la pena spendere tanto perchè è un periodo assai breve.
Io ho fatto così e adesso che ha quasi 5 anni gli compro una camerina per bene e lui è stra-felice perchè può sceglierla.

ps=l'unica cosa che ci vuole davvero buona è il passeggino un consigli INGLESINA è ancora in ottimo stato potrei farci tranquillamente il secondo figlio (e non vi dico quello che abbiamo fatto con questo povero passeggino)

nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#7
Questa è la composizione della Mibb che mi piace:
Ape azzurra
Immagine
Pensavo di abbinarci un armadio tipo questo di Mondo Convenienza:
Immagine
A 4 ante lineare, speravo di riprendere uno dei 3 colori della cassettiera ma il verde mela della foto è diverso :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#8
nandina77 ha scritto:...ps=l'unica cosa che ci vuole davvero buona è il passeggino un consigli INGLESINA è ancora in ottimo stato potrei farci tranquillamente il secondo figlio (e non vi dico quello che abbiamo fatto con questo povero passeggino)

nandy
A proposito di carrozzine ecc. ho visto un trio della Foppapedretti che mi sembra buono e maneggevole con le ruote grosse per andare in spiaggia e il telaio in alluminio leggero che si chiude occupando poco posto.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
Anch'io pensavo di comprare un armadio abbastanza economico da mettere in cameretta, semplice dove metterci gli adesivi raffiguranti animali ecc..., anche perchè poi la camera vera e propria la farò al piano superiore con tanto di soppalco.

Sono d'accordo con il non spendere troppo, ma un lettino lo usa almeno fino ai 4 anni e non è poco. Mia cognata poi sta usando tantissimo la cassettiera con il fasciatoio, apre un cassetto e trova subito pannolini, cremine ecc... con le rotelline d'inverno, lo sposta vicino al caminetto e fa il bagnetto alla bimba.
Il fasciatoio le è stato regalato dal mio testimone di nozze, ma mi ha detto che non "me lo passerà" perchè è troppo comodo e quando nascerà il mio cucciolo sua figlia avrà solo 15 mesi.
Immagine
Immagine

#10
CHICA ha scritto:
nandina77 ha scritto:...ps=l'unica cosa che ci vuole davvero buona è il passeggino un consigli INGLESINA è ancora in ottimo stato potrei farci tranquillamente il secondo figlio (e non vi dico quello che abbiamo fatto con questo povero passeggino)

nandy
A proposito di carrozzine ecc. ho visto un trio della Foppapedretti che mi sembra buono e maneggevole con le ruote grosse per andare in spiaggia e il telaio in alluminio leggero che si chiude occupando poco posto.
se hai una bella uto grande e voglia di alzare tanto peso..... occhio al peso gente perchè dopo a spingerli non è uno scherzo..... specialmente se dopo sopra ci sono circa 15-20 kg di bimbo.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#11
Ing 76 ha scritto:Sono d'accordo con il non spendere troppo, ma un lettino lo usa almeno fino ai 4 anni e non è poco.
4 anni un lettino!?!?!?!??! o mio figlio è un gigante (e ti assicuro che è un bambino nella media) o questo bimbo piccolino io a due e mezzo ho dovuto toglierlo picchiava da tutte le parti infatti dopo cambiato letto si svegliava anche meno..... e ti credo in quel lettino si sentiva costretto.
Per il bagnetto preferisco accendere una di quelle stufette elettriche in bagno e fare l'ambiete caldo e sporcare solo li (nonhai idea di quanti schizzi volano) comunque ognuno trova poi il suo metodo.
ciao ciao
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#12
Ciao ragazze,
la mia Alice adesso ha due anni e mezzo e sono in attesa del secondo bimbo/a. Per Alice avevo scelto armadio e cassettiera bianchi dell' ikea personalizzati con adesivi carini e un buon lettino neutro della foppapedretti. Il fasciatoi ho comprato quello rigido che si appoggia sulle sbarre del lettino,comodo e sicuro. Per il bagnetto ho comprato la vaschetta da mettere nel piatto della doccia. Comunque per i primi mesi mi sono trovata meglio con una gonfiabile della chicco, tipo canotto da mare. Adesso sto per comprare la cameretta perche' il secondo bimbo/a lo mettero' direttamente a dormire nel lettino nella culla di cui parlavano Chica e Ing76 l'ho trovata a 50 euro da IoBimbo
Immagine

#14
Ho comprato lettino e fasciatoio MIBB per il mio primo bimbo e ora li uso anche per il secondo. Quoto in toto nandina. La vaschetta inserita in quel mobile è ridicola la usi 2 mesi e poi passi a usare quella ikea molto più comodamente posizionabile in vasca. Meglio lettino e cassettiera iKea e appena cresce un po' una bella cameretta organizzata!!!
nandina77 ha scritto:io credo che non ne valga la pena sono soldi buttati.
comprerei tutto da ikea quello che costa meno e poi punterei su una bella cameretta per quando è più grande tanto il lettino al max puoi mettercelo fino a due anni e mezzo circa.
fasciatoio inutile come la vaschetta dentro al mobile, si fa un gran mecello in terra e basta (e poi lo susi solo per 3 -4 mes poi non c'eran più)
Meglio un bel riduttore della ok baby per la vasca (fa anche in doccia).
Sarà che per mio figlio spesso l'ho lavato anche nel lavello dei panni (quello si che è comodo).
Insomma io credo che non valga la pena spendere tanto perchè è un periodo assai breve.
Io ho fatto così e adesso che ha quasi 5 anni gli compro una camerina per bene e lui è stra-felice perchè può sceglierla.

ps=l'unica cosa che ci vuole davvero buona è il passeggino un consigli INGLESINA è ancora in ottimo stato potrei farci tranquillamente il secondo figlio (e non vi dico quello che abbiamo fatto con questo povero passeggino)

nandy
DAMI

#15
Non sapevo che esistesse il fasciatoio da mettere sul lettino... interessante! Mia nipote una volta è caduta dal fasciatoio prendendosi un bella botta... povera piccina. :?
Immagine
Immagine