La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non sempre è così

il mio appartamento sarà in una casa a tre piano dove occuperò il secondo; nella maggior parte dei casi per non creare disturbo ai proprietari le canne fumarie vengono posizionate sui muri perimetrali; ma questa non è la regola.Infatti io sono stato il primo a scegliere l'appartamento ed in sede di chiusura del contratto ho preteso che mi venisse fornita compresa nel prezzo una canna fumaria in un determinato punto della casa. Purtroppo così facendo colui che ha scelto dopo di me il piano superiore si è trovato a dover gestire una colonna (di mia proprietà) che se è furbo avrà parzialmente inserito in un muro interno.

millina non preoccuparti. Avere la canna fumaria esterna alla parete e che finisce a soffitto ti darà più possibilità di scelta rispetto alla collocazione finale del camino (ad es. potrai scendere perpendicolarmente al pavimento o dare angolo tenendo ben presente che un'inclinazione ci dovrà sempre essere per permettere ai fumi di uscire dal camino ed alle ceneri di depositarsi sul fondo

ola

#32
la stessa cosa è successa a me
avendo io comperato per prima ho scelto la canna fumaria sul mezzo di una parete di 5,50m e quello sopra si è trovato la colonna della mia canna fumari anel centro della stessa parete e ora sono cavoli suoi come nasconderla, ed è stato fortunato perche potevo sceglierne una nel centro della stanza cosi gli rovinavo proprio tutto immagina un bel pilastro (a fianco di uno che già esiste portante) nel centro di un salone?? :shock:

#33
credo che queste siano eccezioni, perchè come dite voi le canna ha danneggiato il piano superiore, e avete potuto farlo solo perchè l'appartamento sopra non era stato ancora venduto.

#34
L'impresa che si occupa della costruzione di casa mia invece, non permetteva la canna fumaria esterna :cry: però forse è stato meglio così, pensate a come mi sarei arrabbiata se mi fossi trovata una canna fumaria in mezzo al salone!!!

#35
purtoppo queste sono cose che capitano quando si è ultimi a comprare ma che sfruttata bene una colonna puo essere anche carina!!
e poi è comunque elemeno di trattativa sul prezzo finale!

#36
Certo! diventa decorativa, la si può valorizzare mettendola in evidenza dipinta diversamente oppure usare come punto d'appoggio per altri mobili, librerie... c'è gente che le aggiunge apposta!

#37
Hai ragione millina, al prezzo non ci avevo pensato.... in bocca al lupo per la scelta del tuo camino! :)

Re: tavolo cucina

#41
cristian76 ha scritto:ciao,
sto cercando un tavolo per la mia cucina:
struttura in metallo
piano in faggio ( legno o melamminico o magari laminato )
allungabile fino ad un massimo di 180cm
finora ho visto calligaris e bontempi.
qualcuno di voi può indirizzarmi verso qualche altra marca?
grazie e ciao :D
Ciao, prova con Febal