La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piani: starlight, laminato, pietra naturale.....che caos!!!!

#1
Ragazzi, ma qual'è il piano migliore???? Lo starlight sarebbe quello che preferirei, il meno delicato ma QUANTO COSTAAAAAA :shock: :shock: :shock: !!!!! Il piano in laminato, a parte il fatto che esteticamente mi convince il giusto :roll: , ma mi sembra delicato, se una volta sto tagliando qualcosa mi si graffia e non glielo levo più, la roba calda non ci si può appoggiare...e poi ci sono quelli in pietra naturale, che dice sono più economici di quelli in starlight...belli sono belli, non c'è dubbio....ma a praticità come siamo messi? Si macchiano, bisogna trattarli una volta all'anno.....sabato due mobilieri mi hanno consigliato di pensare al piano in pietra naturale come alternativa allo starlight...mi hanno messo in crisi, aiuto!!!!

#2
come sai, io ho lo starlight e non da nessun problema, devi fare attenzione al caffè perchè penso che sia il solo nemico, ma comunque ce ne vuole per macchiarlo! ...sabato però mi è successa una cosa che non mi sarei aspettata....ho urtato con un piatto sul bordo del piano, il piatto è rimasto intatto, il piano si è scheggiato :shock:

#3
Davvero??? il mio al momento è ancora perfetto... ma devo dire che il marmista che l'ha montato me l'ha preso a martellate (non fortissimo) davanti a me e non è successo nulla.... anche mentre montavo il lampadario è caduto il giravite dal soffitto e non è successo nulla..... saro' stata fortunata in questi due casi? :roll: Speriamo che non si rovina.... mi si è gia' rigato l'interno del lavandino non vorrei segnare subito anche il piano.

#4
sinceramente i piatti mi capita spesso di sbatterli sul piano mentre li metto in lavastoviglie :oops: ma non mi era mai successo di scheggiare il piano... ci sono rimasta male anche io...

#5
Estratti.Naturali ha scritto:ma non mi era mai successo di scheggiare il piano... ci sono rimasta male anche io...
Anch'io la settimana scorsa ho scoperto una "sbeccatura" che prima non c'era sul top del mobile in bagno...
Estratti, approfitto per chiederti se anche tu, con lo starlight lucido in bagno, hai il problema degli aloni: quando lo guardo in controluce ci sono sempre... non so più cosa usare... :roll:

#6
monica396 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ma non mi era mai successo di scheggiare il piano... ci sono rimasta male anche io...
Anch'io la settimana scorsa ho scoperto una "sbeccatura" che prima non c'era sul top del mobile in bagno...
Estratti, approfitto per chiederti se anche tu, con lo starlight lucido in bagno, hai il problema degli aloni: quando lo guardo in controluce ci sono sempre... non so più cosa usare... :roll:
:evil: :evil: guarda, io in bagno ho lo starlight blu! non sai cosa vuol dire!! :evil: se non lo asciugo ogni volta rimangono le macchie, è una tortura (però è bellissimo :wink: ) io ci do il viakal... ma lo tolgo subito perchè c'è scritto di non darlo sul marmo o pietre del genere... :? diciamo che comunque funziona per togliere le macchie di calcare e gli aloni... ma usato solo una volta ogni tanto...
Sennò mi trovo bene anche con il quasar vetri...quello lo puoi usare come e quando vuoi :)

#8
Estratti.Naturali ha scritto:
monica396 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ma non mi era mai successo di scheggiare il piano... ci sono rimasta male anche io...
Anch'io la settimana scorsa ho scoperto una "sbeccatura" che prima non c'era sul top del mobile in bagno...
Estratti, approfitto per chiederti se anche tu, con lo starlight lucido in bagno, hai il problema degli aloni: quando lo guardo in controluce ci sono sempre... non so più cosa usare... :roll:
:evil: :evil: guarda, io in bagno ho lo starlight blu! non sai cosa vuol dire!! :evil: se non lo asciugo ogni volta rimangono le macchie, è una tortura (però è bellissimo :wink: ) io ci do il viakal... ma lo tolgo subito perchè c'è scritto di non darlo sul marmo o pietre del genere... :? diciamo che comunque funziona per togliere le macchie di calcare e gli aloni... ma usato solo una volta ogni tanto...
Sennò mi trovo bene anche con il quasar vetri...quello lo puoi usare come e quando vuoi :)
Grazie :wink:

#9
anche io sono molto indecisa al riguardo...
mi sono fatta fare preventivi per il piano in laminato e in granito kashmir White.
Quest'ultimo e' molto bello, ma sara' pratico? E poi ho letto sul libretto Valcucine che il granito e' radioattivo!! :shock:

Per il quarzo non saprei, so che sono i migliori ma quanto costano?

ciao
Stefy

#10
ste ha scritto: Per il quarzo non saprei, so che sono i migliori ma quanto costano?
tanto, ma noi ci siamo innamorati :P
il granito va benissimo, a casa dei miei dopo 10 anni non ha nulla ed è molto pratico, una spugnetta e via!
E lo usavano le nostre nonne per stendere la pasta, il libretto valcucine a volte è eccessivamente allarmista secondo me (e campanilista, ma è giusto cosi', è pubblicita' alla fine)

#11
lo però non ce lo vedo mica il granito sulla mia cucina....noi comunque opteremmo per una pietra chiara con trattamento opaco....tipo un travertino....ma non so, a me hanno sempre detto tutti che le pietre naturali sono delicatissime!!!
Ma i marmisti hanno anche lo starlight? E si risparmia?

#12
stellina ha scritto:lo però non ce lo vedo mica il granito sulla mia cucina....noi comunque opteremmo per una pietra chiara con trattamento opaco....tipo un travertino....ma non so, a me hanno sempre detto tutti che le pietre naturali sono delicatissime!!!
Ma i marmisti hanno anche lo starlight? E si risparmia?
Di sicuro le pietre naturali sono molto più delicate di un granito, ma è un po' come scegliere tra il parquet e le piastrelle: io ho messo il parquet e mi piace anche se tra qualche anno sarà "vissuto", altri invece non sopportano di vederlo segnato. Per la pietra naturale è lo stesso: se ti piace e con la tua cucina sta bene, passerai sopra anche ad eventuali macchioline :wink:
Ah, in genere tutti i marmisti hanno almeno un tipo di quarzo. E si risparmia eccome!

#14
Sono ancora alla fase finale delle trattative... in 10 gg sono riuscita a risparmiare 1.500.00 euro :wink:
Ho visto il corian in esposizione con la vasca da 70 ed è bellissimo. Sembra essere il migliore in assoluto!
La mia cucina sarà, dopo tante mie indecisioni, basi rovere grigio+piano corian+pensile lacc. bianco. :wink:

#15
La mia sarà basi rovere moro e pensili laccati corda...come linea molto simile alla tua Ing!!! Il corian lo hai preso da un marmista?