La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Due domande..

#1
Ciao a tutti, sono nuova, ma ho subito due domande da porvi:
1.Nel bagno di casa ho la doccia ricavata in un angolo, quindi per tre pareti è costituita da muratura mentre la quarta di entrata è ovviamente libera. Ci siamo informati per mettere un box doccia, ma siccome l'angolo misura 85cmx81cm, ci hanno detto che non è possibile mettere un box in quanto le misure dei box doccia sono standard (95x95, 85x85, 95x75) è vero? noi siamo andati da un unico rivenditore ma ci ha detto che vale per tutti!! E' davvero così? Voglio precisare che parlo di box doccia di quelli multifunzionali, con idromassaggio ecc...non so se quest'info può essere utile!
2.Siccome in alternativa al box c'è la porta classica in vetro che chiuda l'entrata in doccia, vi chiedo se esiste qualche prodotto per salvaguardare le fughe delle piastrelle degli altri tre lati. Nella mia casa attuale con l'umidità ecc si sono scurite facendo anche a tratti la muffa, ora vorrei evitarlo, magari con una vernice isolante...non lo so! Esiste qualcosa?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Nicole

#2
non ho capito se vuoi foderare i tre lati di muro con il box doccia o se vuoi solo chiudere il lato dell'entrata...
comunque sì, le misure di solito sono standard ... ma tutto si può fare anche su misura: basta pagare !!!
Dario

#4
Io avrei preferito il box doccia, ma siccome non voglio spendere un sacco per farlo su misura ho deciso che lo chiuderò solo con la porta ed aprofitto per ringraziare dell'idea della parete attrezzata.
Mi chiedevo però se c'è un modo per salvaguardare le fughe delle pareti...
Nicole

#5
nicole ha scritto:Io avrei preferito il box doccia, ma siccome non voglio spendere un sacco per farlo su misura ho deciso che lo chiuderò solo con la porta ed aprofitto per ringraziare dell'idea della parete attrezzata.
Mi chiedevo però se c'è un modo per salvaguardare le fughe delle pareti...
sicuramente c'è... ricordo che era stato messo nella mia doccia anni e anni fa... se non ricordo male è una vernice apposta...
purtroppo però non ricordo il nome del prodotto! :roll:

#6
Bè, già sapere che c'è è un sollievo! Ma dato che tu quindi ne hai esperienza personale funziona? Le fughe realmente evitano di impregnarsi di umidità e quindi di fare la muffa?
Ti chiedo anche se non ricordi nemmeno se è un prodotto che si può trovare dove si comprano le pitture ecc...e com'è fatto? si mette a pennello, è spray?
se non ti ricordi altro grazie comunque!!!
Nicole

#7
nicole ha scritto:Bè, già sapere che c'è è un sollievo! Ma dato che tu quindi ne hai esperienza personale funziona? Le fughe realmente evitano di impregnarsi di umidità e quindi di fare la muffa?
Ti chiedo anche se non ricordi nemmeno se è un prodotto che si può trovare dove si comprano le pitture ecc...e com'è fatto? si mette a pennello, è spray?
se non ti ricordi altro grazie comunque!!!
mi era stato dato dall'idraulico e ricordo che era da spennellare sulle fughe...
e l'operazione da ripetere dopo qualche tempo...
fino ad ora non si sono verificati problemi per cui funziona... :D

purtroppo di più non ricordo :roll: