La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

METTERSI IN DISCUSSIONE

#1
Vorrei chiedere, se posso, una vostra opinione a riguardo di una certa situazione.
Vi spiego: io e bubo siamo spesso da soli, non abbiamo amici. Lui, perché ha allontanato quei pochi che frequentava, io perché ho cambiato del tutto città 5 anni fa…. Siamo molto selettivi, è vero. Ma questo non è tutto.
Siamo anche molto sfortunati a non trovare gente con la quale creare quell’alchimia necessaria per simpatizzare.
Ma a parte questo nostro limite… le poche persone (in linea di massima si tratta di colleghi ed ex colleghi) con cui noi (crediamo) di trovarci bene ci ignorano.
Abbiamo più volte cercato di metterci in discussione (io, in particolare). Ma non riusciamo a capire cosa non va in noi…Ritengo entrambi simpatici, in grado di affrontare i discorsi più disparati, con persone che comunque hanno il nostro livello culturale, quindi ne più né meno. Siamo persone educate, solari, disponibili, ospitali e quant’altro….Ora non voglio esagerare perché magari, posso sembrare presuntuosa e poco obiettiva, ma lo dico dal profondo del cuore…
Ma cosa sarà mai?
Mi aiutate a capire per favore?
Io e bubo stiamo bene, ma delle volte si sente l’esigenza di interagire con persone esterne. Purtroppo le persone con quali sono più legata sono lontane migliaia di chilometri….

#2
secondo me lo hai gia detto tu, e' sfiga, circostanze, mancanza di opportunita di incontro...
iscrivetevi insieme ad un corso, oppure frequentate dei raduni di bicicletta o altro...e soprattutto cercate di non dar a vedere che siete soli, la gente, mai capito perche', si impaurisce
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
L'unica cosa che mi viene in mente è che magari siete "troppo".....io sono tendenzialmente timida, e la gente si fa l' idea di me come di una intelligente :lol: ma che stà sulle sue.....io ci metto un pò a darmi, e se uno rinuncia si perde la parte migliore di me.....per poi sentirmi dire "ma non ti facevo così" . Quando non ci si conosce bene, si tende a rimanere un pò sulle nostre e a non mostrarci per quanto siamo veramente, è questo secondo me che blocca delle possibili amicizie.
Se due si piacciono subito, si lasciano andare e si aprono e può nascere qualcosa, altrimenti.....
Di solito io quanto faccio la cretina incontro di più :roll: :D :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
anche io ho un problema simile...
mi sono trasferito 5 anni fa e non ho mai avuto modo di frequentare luoghi di ritrovo nella nuova città...

oltretutto:
la mia ragazza ha lasciato tutti gli amici nella vecchia compagnia dell'ex ragazzo
tutti i ragazzi che conosco sono single e non sempre hanno voglia di uscire con una coppia
tutte le coppie che frequentavamo hanno figliato.

... :roll:

ma non mi preoccupo: familiarizzo molto e in fretta!!!

#5
non mettere in discussione voi.
mai.
non in questo argomento.
metti pure in discussione i ritmi frenetici di vita, le priorità di tempo e di spazio...
l'effettiva volontà di sbattersi per... per uscire in gruppo sapendo poi che spesso, anche se non sempre, al rientro vi ritroverete a dire: ehhhperò saremmo stati tanto meglio tra noi a farci i caxxi nostri...

non parlo nemmeno di amicizie, parlo anche solo di conoscenze e frequentazioni...
richiedono sacrificio, dedizione, tempo libero e pretendono il massacro della pigrizia che è in ognuno di noi.

attualmente vedo poche persone e ancor più raramente in gruppo, sarà l'età ma le uscite dove si aspetta questo e poi quell'altro e poi ancora l'altra...'ste cose qui al momento non le reggerei proprio.
son scelte di vita fatte da entrambi (il tessoro e me) ...
siamo egoisti, pigri e molto, molto autosufficienti...
poco disposti ad investir forze e tempo per la socializzazione di massa...
ma stiamo tanto bene così...almeno per ora...
dovesse cambiare il trend e le necessità non mi metterei comunque in discussione..cambierei giri se quelli cui punto non mi si filano :wink:

#6
ti capisco, succede anche a noi.

io sospetto che noi siamo considerati soporiferi... abbiamo interessi poco consueti...

e comunque uffa io sento al mancanza dei bei discorsi che facevo con il mio amico in università... non per fare la spocchiosa... ma a volte vorrei sentir parlare di altro rispetto a reality e calcio :roll: solo che così almeno riusciamo a vederli ogni tanto...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
o sospetto che noi siamo considerati soporiferi.
ma io due persone così le adorerei sulla fiducia eh 8)

#8
dammispazio ha scritto:secondo me lo hai gia detto tu, e' sfiga, circostanze, mancanza di opportunita di incontro...
iscrivetevi insieme ad un corso, oppure frequentate dei raduni di bicicletta o altro...e soprattutto cercate di non dar a vedere che siete soli, la gente, mai capito perche', si impaurisce
:roll: Pensa che prima di iniziare il corso prematrimoniale speravo che fosse l'occasione buona per conoscere delle giovani (ehm, 35enni) coppie come noi.....maronna...l'80% dei partecipanti ha tra i 20 e 25 anni....e pure belli paesanotti.... :(

#9
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:secondo me lo hai gia detto tu, e' sfiga, circostanze, mancanza di opportunita di incontro...
iscrivetevi insieme ad un corso, oppure frequentate dei raduni di bicicletta o altro...e soprattutto cercate di non dar a vedere che siete soli, la gente, mai capito perche', si impaurisce
:roll: Pensa che prima di iniziare il corso prematrimoniale speravo che fosse l'occasione buona per conoscere delle giovani (ehm, 35enni) coppie come noi.....maronna...l'80% dei partecipanti ha tra i 20 e 25 anni....e pure belli paesanotti.... :(
dove abiti!?!?

#10
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:secondo me lo hai gia detto tu, e' sfiga, circostanze, mancanza di opportunita di incontro...
iscrivetevi insieme ad un corso, oppure frequentate dei raduni di bicicletta o altro...e soprattutto cercate di non dar a vedere che siete soli, la gente, mai capito perche', si impaurisce
:roll: Pensa che prima di iniziare il corso prematrimoniale speravo che fosse l'occasione buona per conoscere delle giovani (ehm, 35enni) coppie come noi.....maronna...l'80% dei partecipanti ha tra i 20 e 25 anni....e pure belli paesanotti.... :(
Bubu..
ma di dove sei?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
bubu ha scritto:D'origine o residente?
nel senso dove abiti ora.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
io credo che... tranne per quelle amicizie che (solitamente si formano in gionvane età) che le persone che si frequentiamo siano tutte chi più chi meno... "da sopportare"
per via delle diversità di carattere che ci sono e comportatmenti dati da diversi "backgoound" culturali...

riguardo allla tua frase bubo ha allontanato i suoi amici... (a meno di motivi gravi di cui non voglio stare a discutere con te...)
è forse un segnale di scarsa predisposizione a soportare le stranezze altrui???
Immagine

#14
Bhe, sicuramente bubo sopporta poco le diversità, ma certo non lo dimostra agli altri...
Ad ogni modo io mi accorgo che sbaglio nel rendermi troppo disponibile...delle volte mi sembra che mi fanno una cortesia se vengono con me a fare un aperitivo!

#15
Il marito ed io siamo una coppia con un discreto numero di amici, siamo socievoli e secondo me anche di compagnia, ma non so perchè in vacanza non riusciamo mai a conosce nessuno. E' incredibile come nei villaggi si facciano subito i capannelli di gente e noi siamo in tempo record fuori dal giro.
Se poi faccio un'analisi delle nostre amicizie sono tutte storiche, amici d'infanzia del marito, amici di università comuni...via di queste compagnie è da anni che non facciamo amici nuovi.
Poi però penso a quanto siamo esigenti nelle amicizie, a quanto potremmo sembrare snob (e vi assicuro che non lo siamo per niente!).In effetti trovo sia sempre più difficile familiarizzare con le persone, avere il tempo di conoscersi e entrare in sintonia.
Purtroppo una cena ogni tanto non rende amiche le persone.
E quello che noto ancora di più è che spesso non si ha voglia di accettare compromessi in amicizia e questo rende tutto + difficile.