La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che stress............

#1
sono in piena fase di stress da casa........

sono in dirittura d'arrivo con le piastrellature......anche se manca ancora un bagno di cui non sono ancora arrivati dei pezzi....ordinati 3 mesi fa

e adesso mi manca da decidere tutta la controsoffittatura......le luci.......
i colori delle pareti
e sempre con la paura di sbagliare.......visto che stiamo facendo un pò tutto da soli......senza architetti ecc........

ci vorrebbe una bacchetta magica.....che mi fa trovare la casa bella pronta.......finita........e magari anche pulita....... :?
posso condividere un pò di stress?

:roll: :roll:

Re: che stress............

#2
ALLISON ha scritto:sono in piena fase di stress da casa........

sono in dirittura d'arrivo con le piastrellature......anche se manca ancora un bagno di cui non sono ancora arrivati dei pezzi....ordinati 3 mesi fa

e adesso mi manca da decidere tutta la controsoffittatura......le luci.......
i colori delle pareti
e sempre con la paura di sbagliare.......visto che stiamo facendo un pò tutto da soli......senza architetti ecc........

ci vorrebbe una bacchetta magica.....che mi fa trovare la casa bella pronta.......finita........e magari anche pulita....... :?
posso condividere un pò di stress?

:roll: :roll:

te lo condivido, considerando che io ci son dentro tutti i giorni ne sarei agevolato, lì scatta, invece il rigetto, casa mia vienen sempre per ultima,sto definendo ora dopo quasi un anno, immaginati un pò.

#3
da me i lavori sono cominciati ad aprile... hanno finito adesso di passare i tubi vari per gli impianti e adesso si comincia a rifinire.... ogni giorno briefing 8) con il muratore alle 7 e mezza del mattino prima di andare in ufficio, spesso poi c'è anche la telefonatina serale... cercami quello, prendimi quello, e il falegname quando viene? e l'elettricista deve fare anche questo!!! ancora non hai preso le mattonelle? Mi serve subito il piatto doccia!!! ha interrotto i lavori il 13 agosto e avevamo già litigato animatamente almeno 3 volte.... Adesso ha ripreso da 10 giorni, e non ne posso più... quando arriva Natale?!?

Va bene come condivisione dello stress???

Non c'ho messo l'ufficio, perchè quello è un mondo a parte tutto da esplorare...

:wink:
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#4
vigiemme ha scritto:da me i lavori sono cominciati ad aprile... hanno finito adesso di passare i tubi vari per gli impianti e adesso si comincia a rifinire.... ogni giorno briefing 8) con il muratore alle 7 e mezza del mattino prima di andare in ufficio, spesso poi c'è anche la telefonatina serale... cercami quello, prendimi quello, e il falegname quando viene? e l'elettricista deve fare anche questo!!! ancora non hai preso le mattonelle? Mi serve subito il piatto doccia!!! ha interrotto i lavori il 13 agosto e avevamo già litigato animatamente almeno 3 volte.... Adesso ha ripreso da 10 giorni, e non ne posso più... quando arriva Natale?!?

Va bene come condivisione dello stress???

Non c'ho messo l'ufficio, perchè quello è un mondo a parte tutto da esplorare...

:wink:

io ammetto che per chi non è del mestiere sia molto difficile se si vogmliono fare la cose per benino, ne parlavo l' altro giorno con un amico muratore.

Re: che stress............

#5
nicolettaalematte ha scritto:
ALLISON ha scritto:sono in piena fase di stress da casa........

sono in dirittura d'arrivo con le piastrellature......anche se manca ancora un bagno di cui non sono ancora arrivati dei pezzi....ordinati 3 mesi fa

e adesso mi manca da decidere tutta la controsoffittatura......le luci.......
i colori delle pareti
e sempre con la paura di sbagliare.......visto che stiamo facendo un pò tutto da soli......senza architetti ecc........

ci vorrebbe una bacchetta magica.....che mi fa trovare la casa bella pronta.......finita........e magari anche pulita....... :?
posso condividere un pò di stress?

:roll: :roll:

te lo condivido, considerando che io ci son dentro tutti i giorni ne sarei agevolato, lì scatta, invece il rigetto, casa mia vienen sempre per ultima,sto definendo ora dopo quasi un anno, immaginati un pò.
lo so .... il calzolaio va con le scarpe rotte.... :lol:

succede sempre così.....ti capisco....
solo che io ho la scadenza del matrimonio che mi mette più ansia....
i giorni volano... :roll:

#6
vigiemme ha scritto:da me i lavori sono cominciati ad aprile... hanno finito adesso di passare i tubi vari per gli impianti e adesso si comincia a rifinire.... ogni giorno briefing 8) con il muratore alle 7 e mezza del mattino prima di andare in ufficio, spesso poi c'è anche la telefonatina serale... cercami quello, prendimi quello, e il falegname quando viene? e l'elettricista deve fare anche questo!!! ancora non hai preso le mattonelle? Mi serve subito il piatto doccia!!! ha interrotto i lavori il 13 agosto e avevamo già litigato animatamente almeno 3 volte.... Adesso ha ripreso da 10 giorni, e non ne posso più... quando arriva Natale?!?

Va bene come condivisione dello stress???
Non c'ho messo l'ufficio, perchè quello è un mondo a parte tutto da esplorare...

:wink:
:lol: benissimo.........quoto in pieno............. :evil:

#7
Come ti capisco!!!
Come si dice...mal comune mezzo gaudio??!! :? :?
Cominciati i lavori a maggio...speravo di aver quasi finito e si scolla il parquet prima della levigatura...tutto fermo finche' non asciuga bene il massetto.... stress per ogni piccola decisione e lo stomaco contorto oramai è la normalità!!
Pensa che sogno i giorno dele pulizie :shock: :shock: ...vedi te come sto messa!!
Ultima modifica di Robina il 08/10/07 15:09, modificato 1 volta in totale.

#8
poi altra cosa che mi fa innervosire è che a tutti i tecnici.....idraulici.....elettricisti...imbianchino...qualsiasi cosa chiedi che esula un minimo dallo standard e dico un minimo...sanno solo risponderti che non si può fare... :?
e non spendono un nanosecondo a riflettere un momento insieme per trovare delle soluzioni..

#9
ALLISON ha scritto:poi altra cosa che mi fa innervosire è che a tutti i tecnici.....idraulici.....elettricisti...imbianchino...qualsiasi cosa chiedi che esula un minimo dallo standard e dico un minimo...sanno solo risponderti che non si può fare... :?
e non spendono un nanosecondo a riflettere un momento insieme per trovare delle soluzioni..
verissimo :evil:

#10
Robina ha scritto:Come ti capisco!!!
Come si dice...mal comune mezzo guadio??!! :? :?
Cominciati i lavori a maggio...speravo di aver quasi finito e si scolla il parquet prima della levigatura...tutto fermo finche' non asciuga bene il massetto.... stress per ogni piccola decisione e lo stomaco contorto oramai è la normalità!!
Pensa che sogno i giorno dele pulizie :shock: :shock: ...vedi te come sto messa!!
pure io.... :shock:

#11
posso anche dire che il mio stress è aumentato dal fatto che il mio pupo abita in un paese vicino per cui tutte le sfuriate del muratore passano da me... stamattina sono arrivata in cantiere alle nove perchè sono passata in banca a prelevare per pagargli la settimana e mi ha accolta - il muratore - chiedendomi se mi ero addormentata!!! - errore da non fare mai, fare lavori con i parenti che ti hanno visto nascere, pensano di avere così tanta confidenza da poterti dire qualunque cosa, e devono assolutamente consigliarti come fare anche le minime caxxate!!
(es. discussioni per uno spigolo che io non ho voluto smussare e lui assolutamente doveva)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#12
giusto perchè sei tu ti racconto il mio di stress e vedrai che c'è sempre chi sta peggio di te...
lunedì scorso sono RIncominciati i lavori del tetto con una nuova ditta ...dopo 3 anni durante i quali dal tetto ha sempre piovuto in più parti ....adesso dopo scartoffie varie, avvocati e 26.000 euro ..si riparte....fatti i conti questo tetto, ammesso che questa ditta lo faccia bene, ci verrà a costare 42000 :roll: .
Con i ladroni di prima abbiamo ancora un conto aperto cmq ieri finalmente abbiamo scoperto che la soc. che aveva combinato il macello ha qualche proprietà ( se non ne avesse avute era inutile fargli causa) quindi chiederemo i danni...prevedo altre lungaggini e temo fortemente di dover assistere pure al pignoramento dei loro beni :roll: oltre ad essere dei ladroni sono pure degli idioti :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:giusto perchè sei tu ti racconto il mio di stress e vedrai che c'è sempre chi sta peggio di te...
lunedì scorso sono RIncominciati i lavori del tetto con una nuova ditta ...dopo 3 anni durante i quali dal tetto ha sempre piovuto in più parti ....adesso dopo scartoffie varie, avvocati e 26.000 euro ..si riparte....fatti i conti questo tetto, ammesso che questa ditta lo faccia bene, ci verrà a costare 42000 :roll: .
Con i ladroni di prima abbiamo ancora un conto aperto cmq ieri finalmente abbiamo scoperto che la soc. che aveva combinato il macello ha qualche proprietà ( se non ne avesse avute era inutile fargli causa) quindi chiederemo i danni...prevedo altre lungaggini e temo fortemente di dover assistere pure al pignoramento dei loro beni :roll: oltre ad essere dei ladroni sono pure degli idioti :evil:
ehm...... hai ragione adesso mi ritengo fortunata...... :oops:
che sfiga però......... :!:

#14
Allison (e tutti gli altri stressati della casa) avete tutta la mia solidarietà. Io ci convivo, con questo stress da quasi 1 anno e mezzo e ... NON NE POSSO PIU'! Non vedo l'ora che sia tutto finito, ormai per casa mia non risco più a coordinare idee, cose, colori, ho perso ogni capacità di decidere, non so manco più cosa mi piace e cosa no. Stranamente ho (o credo d'avere) le idee molto più chiare sulle case degli altri..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)