La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio acqua pesci

#1
chi mi viene ad aiutare? devo cambiare l'acqua dell'acquario e non ne ho voglia ... :wink: chi viene ad aiutarmi?
in compenso caffe,pasticcini...
ok ok come non detto..non fateci caso, ho un attacco di stupidite acuta oggi..sarà colpa del raffreddore.
vabbè..vado..allago e torno uff..
baci

Re: cambio acqua pesci

#2
niumax ha scritto:chi mi viene ad aiutare? devo cambiare l'acqua dell'acquario e non ne ho voglia ... :wink: chi viene ad aiutarmi?
in compenso caffe,pasticcini...
ok ok come non detto..non fateci caso, ho un attacco di stupidite acuta oggi..sarà colpa del raffreddore.
vabbè..vado..allago e torno uff..
baci
Anche noi dobbiamo fare il cambio :wink: e non ne abbiamo voglia :roll:
Facciamo a turno: prima a casa tua poi a casa nostra? 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ah no! l'acqua non la trasporto più..sono anni che me la faccio. bè..intanto ho pulito un po' in giro e svuotato 50 litri, ma per rabboccare devo aspettare un po', visto che ho sbagliato la dose di sale :evil:, devo far girare ancora un po' l'acqua nella tanica con più acqua osmotica. le pompe
(12) le ha pulite ieri il consorte....

#5
certo che se inventassero un rabbocco automatico :lol: :lol:
anch'io ho l'acquario da pulire :( ma rimando a domani

#6
yacy ha scritto: anch'io ho l'acquario da pulire :( ma rimando a domani
Noi son 10 giorni che rimandiamo a domani :roll: fortuna che la vasca è talmente grossa (e i pesci ancora pochi) che non succede nulla :roll:
Peccato che abbiamo inserito una radice.... e l'acqua è gialla gialla :evil: :x :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
bè..tra una balla e l'altra ci ho messo 2 ore :evil: per svuotare e rabboccare ci metto veramente poco., ma di solito lo facciamo insieme. la rottura di palle è eliminare tutto il sale che si appiccica il giro e sopratutto pulire lo schiumatoio. in più qualche notte fa ho dovuto stare alzata al buio, con una pila x catturare un nudibranco nato dalle rocce, che si stava mangiando una sinularia. :evil:

#8
niumax ha scritto: in più qualche notte fa ho dovuto stare alzata al buio, con una pila x catturare un nudibranco nato dalle rocce, che si stava mangiando una sinularia. :evil:
eeeeh? spieghi meglio? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
kasper1983 ha scritto:ma che lavoro c'è dietro!?!? :D nn va bene l'acqua del rubinetto? :D
ma in fondo l'acquario non è un gran sbattimento...
mio padre ne ha uno di acqua dolce (molto più semplice di quello marino) e ormai si autoregola benissimo... sono almeno 3 mesi che non fa nulla con l'acqua. certo ha la pompa e tutto il resto.
con quello marino so che ci sono molti più parametri da controllare.

comunque è più facile fare un'acquario grande che uno piccolo... quando raggiunge l'equilibrio è più facile mantenerlo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
kasper1983 ha scritto:ma che lavoro c'è dietro!?!? :D nn va bene l'acqua del rubinetto? :D
si, dai ai pesci l'acqua del rubinetto(non trattata) e tu beviti l'acqu demineralizzata..............vediamo tra te e il pesce chi si sente male prima :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
luca1897 ha scritto:e che ne so...quando cambia l'acqua dei pesci il mio futuro suocero ci mette quella del rubinetto.
ci metterà dei liquidi poi che ricondizionano l'acqua :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
casimira ha scritto:
niumax ha scritto: in più qualche notte fa ho dovuto stare alzata al buio, con una pila x catturare un nudibranco nato dalle rocce, che si stava mangiando una sinularia. :evil:
eeeeh? spieghi meglio? :D
in un acquario di barriera ci sono rocce vive..le mie sono indonesiane. da queste rocce anche dopo anni dall'inserimento possono nascere organismi vari. io avevo notato un invertebrato (sinularia) un po' mangiucchiato. ho fatto la guardia una notte a luce spenta e ho visto un bellissimo nudibranco bianco che se la stava mangiando :evil: . quindi gli ho dato la caccia con una pila e con una pinza l'ho catturato. se l'avessi fatto con la luce della lampada il bastardo non sarebbe uscito. :wink:

#15
ok... quindi il nudo non l'avevi inserito tu... cosa è? un pesce? e che fine ha fatto? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...