La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non lo so,CCD,forse perchè io ho ascoltato troppe "favole",adesso preferisco la verità nuda e cruda anche se può non piacere,da quello stesso mobiliere(o chi per lui) tornerei per l'onestà nei miei confronti.

#33
Sapevo che gli interventi del thread andavano tutto OT! :D

Sono daccordissimo con ciò che hanno scritto ccd e alen74.

Il problema si presenta alla fonte, le case madri vogliono pagare troppo poco i loro centri di assistenza per gli interventi in garanzia e qusti devono contingentare il loro tempo.
L'arrognanza e la maleducazione delle persone (sia da l'una che da l'altra parte...........dell'elettrodomestico) fa il resto.


Belli questi interventi, chissà se il moderatore non abbia voglia di aprire un thread sulle questioni delle assistenze e metterlo in evidenza.

#34
In quanto alle nuove politiche della casa avrei una cosa da dire ma non so se posso....

Non tanto tempo fa c'è stata una "lezione" di aggiornamento dei tecnici alla sede.il mega capannone dove fino a un paio di anni fa erano impiegate piu di 700 persone per l'assemblaggio degli elettrodomestici,risulta ora vuoto,in quanto la produzione ora è all'estero.
Questo,forse,vuol gia dire tanto sulle politiche commerciali di questa azienda.
Forse però è solo un mio pensiero....

Infatti Kik,sto cercando di riportare l'argomento iniziale perchè ho divagato proprio io.....sorry....

#35
alen74 ha scritto:Non lo so,CCD,forse perchè io ho ascoltato troppe "favole",adesso preferisco la verità nuda e cruda anche se può non piacere,da quello stesso mobiliere(o chi per lui) tornerei per l'onestà nei miei confronti.
la voce dell'esperienza... :)

#36
alen74 ha scritto:Tu l'hai presa in ridere,ma non era giusto ugualmente.
Tu hai speso i soldi(tanti o pochi non fa differenza) e l'elettrodomestico doveva andare,se cosi non era,anche dopo tutti gli sforzi del tecnico,la casa doveva sostituire interamente la macchina per essere del tutto corretti,e so che sovente è proprio cosi che fanno,per cui secondo me dovevi impuntarti con la casa e attaccarti purtroppo con il centralino del call center per fartela sostituire.
ci abbiamo provato, sopratutto all'inizio...non c'è stato verso. ci hanno però sempre garatito l'intervento

#37
se hai seguito un po' il forum anche in passato, avrai notato che bene o male tutti abbiamo smesso di andare contro i mulini a vento... è una partita persa (in termini di tempo) in partenza...

la cosa più divertente sono i giudizi sparati a zero su un prodotto senza conoscerlo e tante volte magari si parla di lav o lvs con tanta sicurezza.....peccato però non averla mai usata c'è la mamma che fa tutto....però ho letto tanto...quindi so come funziona 8)

quando ho detto che ho un lvs indesit e mangio in piatti puliti....ho rischiiato :lol: :lol:

sul mio attuale frigo ho letto peste e corna............da chi non l'aveva e neanche l'aveva mai visto da vicino....

adesso prima che qualcuno mi dica che mi accontento di molto poco 8)
preciso che per lavoro uso macchinari professionali (banchi frigo lvs ecc)quindi sono abituata anche ad alte prestazioni.....ed altissimi costi

i prodotti che ho in casa dell'ariston sono semplici,il motivo della scelta è stata economica,volevo spendere poco,e per le mie esigenze vanno più che bene.......mai chiamato nessun tecnico,quindi per il momento non posso dire nulla sull'assistenza

come ho già detto tante volte mi sono trovata malissimo con rex su 2 prodotti.purtroppo sono cose che capitano

#38
Brava Annna,hai ragione.
Alla fine il succo è che non bisogna generalizzare,il fatto che spesso o anche troppo spesso si parla di cose che nemmeno si conoscono mi fa andare su tutte le furie,molta gente parla per partito preso o perchè ha sentito da non ben qualificate persone un preciso giudizio.
Io infatti ascolto le voci di chi so appartenere ad un certo settore proprio perchè ci sono molte cose che sono fuori dalla mia portata e mi esimo dall'esprimere pregiudizi.
Infatti mi interesso solo ai topic dove posso esprimere quello che so per certo in base alle mie esperienze e se ho necessità di un parere legale tengo molto conto degli avvocati presenti sul forum o se ho necessità del parere di un mobiliere accolgo favorevolmente il loro parere su questo forum.
Il fatto che ci siano persone che sparano a zero su cose che non conoscono lo riscontro tutti i giorni nelle mie battaglie animaliste....non passa giorno che la gente non mi chieda ancora come faccio a possedere un dobermann perchè credono che gli si espanda troppo il cervello e impazzisce..... :evil: :evil:

Tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno in particolare.....sto andando di nuovo OT...... :oops: :oops: :oops: :oops:

#39
anna964 ha scritto:
se hai seguito un po' il forum anche in passato, avrai notato che bene o male tutti abbiamo smesso di andare contro i mulini a vento... è una partita persa (in termini di tempo) in partenza...

la cosa più divertente sono i giudizi sparati a zero su un prodotto senza conoscerlo e tante volte magari si parla di lav o lvs con tanta sicurezza.....peccato però non averla mai usata c'è la mamma che fa tutto....però ho letto tanto...quindi so come funziona 8)

quando ho detto che ho un lvs indesit e mangio in piatti puliti....ho rischiiato :lol: :lol:

sul mio attuale frigo ho letto peste e corna............da chi non l'aveva e neanche l'aveva mai visto da vicino....

adesso prima che qualcuno mi dica che mi accontento di molto poco 8)
preciso che per lavoro uso macchinari professionali (banchi frigo lvs ecc)quindi sono abituata anche ad alte prestazioni.....ed altissimi costi

i prodotti che ho in casa dell'ariston sono semplici,il motivo della scelta è stata economica,volevo spendere poco,e per le mie esigenze vanno più che bene.......mai chiamato nessun tecnico,quindi per il momento non posso dire nulla sull'assistenza

come ho già detto tante volte mi sono trovata malissimo con rex su 2 prodotti.purtroppo sono cose che capitano
Sono stra d'accordo su quello che dici!!! Considerazioni basate su dati tecnici o su dichiarate soluzioni tecnologicamente avnzate lasciano il tempo che trovano. Tutto va valutato sulla base dell'utilizzo reale che ognuno di noi fa con l'elettrodomestico in relazione al prezzo...e non ultimo sostengo da sempre che la semplicità sta alla base dell'affidabilità. Ovvero parto dal presupposto che meno ccomponentistica c'è meno guasti sono probabili. Decine e centinaia di funzioni che mi vengono offerte e che mai userò preferisco non pagarle. Oppure la guerra all'ultimo decibel mi sembra del tutto assurda...
Poi ovviamente ci sono tante motivazioni personali a condizionare le scelte...prima tra tutte le esperienze precedenti col marchio.
Fatte le considerazioni e le scelte non ci resta che incrociare le dita perchè la variabile sfiga è sempre in agguato, sia con il prodotto economico che con quello blasonato!

#40
Questo topic cade a fagiolo, visto che appunto ieri la mia lavatrice Ariston acquistata nel 2003 mi ha rovinato la domenica mattina impazzendo del tutto: ha risciacquato i panni per mezz'ora, quando ho visto che era pronta a ricominciare ancora l'ho spenta e riavviata, e la bastarda ha ricominciato il ciclo da daccapo...l'unica cosa che ho potuto fare è stato spegnerla di nuovo e farle fare il programma parziale di scarico e centrifuga...almeno quello l'ha fatto ma sta cosa è già la seconda volta che mi capita, l'altra volta l'assistenza mi disse che era impazzita la centralina ( :roll: ) che vorrà dire? mi sa che mi tocca richiamarli. Lezione per tutti: non si compra NIENTE se prima non si è consultato il forum!

#41
Nicoaleeeeeeeeeeee, perché non bisogna acquistare Ariston?

:lol:

Hai aperto il thread, adesso spiega! :twisted:

#42
ccd ha scritto:
kik ha scritto:I frigo usano per lo più lo stesso gas e basta avere un buon motore con il circuito di raffreddamento che lavora bene che non deve dare nessun problema.
tra l'altro, a me è capitato di vedere compressori marchiati electrolux su frigo ariston... non so se fossero episodi isolati (forniture di prova o cos'altro) oppure la regola... a quel punto, la presunta maggiore affidabilità di rex dove starebbe ???certo è che l'assistenza ariston è un po' carente, ma questo dipende dalla zona...
Me lo sono sempre chiesto :wink:

#44
ma insomma....resteremo qui a vita per sapere perchè non comprare 'sta povera Ariston? Non si può lasciare senza una motivazione una affermazione così plateale!!! :roll: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)