La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice stretta o standard?

#1
un consiglio per un bagno piccolissimo:

per avere più spazio, pensavamo di prendere una lavatrice di profondità 40 cm, ne abbiamo vista una della indesit ad un buon prezzo.
il carico dichiarato è di 4,5 kg...sarà sufficiente per 2 persone??

L'abbiamo vista in negozio, e il cestello sembra quello della lavatrice di Barbie... :cry: non so quante lavatrici si fanno mediamente in una settimana, noi saremo due (almeno per un po')
Non vorrei che per guadagnare spazio poi mi tocca fare la lavatrice tutti i giorni insomma!

che ne dite? prendiamo quella di dimensioni standard?

#2
io ce l'ho da 40 e non sento tanto la differenza (siamo 2 anche noi)
faccio 1 o 2 lavatrici a settimana. mi trovo persino più comoda perchè il lavato occupa lo stendino senza aprire i lati mentre con quella di mia mamma si usano anche i lati e ingombra un sacco.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
io dico che se puoi mettere una standard è meglio. magari con carico 6-7 kg ci puoi lavare anche i piumoni!
Poi le lavatrici snelle soffrono un pò di più perchè la meccanica è più schiacciata inoltre per la loro forma sono meno stabili

#4
noi siamo in 2 io ho preso una hoover da 40cm ma 5 kg. non ci lavo il piumone ma chissenefrega, per noi 2 va benissimo e faccio 2 lavatrici la settimana (considerando che cambiamo tutti i vestiti ogni giorno e che cambio spessissimo gli asciugamani dei bagni) :shock: :wink:
inoltre sulla mia non ci sono problemi di stabilità :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Claudia81 ha scritto:noi siamo in 2 io ho preso una hoover da 40cm ma 5 kg. non ci lavo il piumone ma chissenefrega, per noi 2 va benissimo e faccio 2 lavatrici la settimana (considerando che cambiamo tutti i vestiti ogni giorno e che cambio spessissimo gli asciugamani dei bagni) :shock: :wink:
inoltre sulla mia non ci sono problemi di stabilità :roll: :wink:
anche mia mamma la possiede una hoover da 40 e siamo in 4, e non ha mai dato problemi, però io sostengo che se uno ha lo spazio è molto meeglio avere una lavatrice normale.
Le strette solo per chi ha esigenze reali di spazio, non vedo perchè devo spendere di più per avere meno (in termini di prestazioni e capacità di carico)

#6
stefanonet ha scritto: però io sostengo che se uno ha lo spazio è molto meeglio avere una lavatrice normale.
Le strette solo per chi ha esigenze reali di spazio, non vedo perchè devo spendere di più per avere meno (in termini di prestazioni e capacità di carico)
dipende un po' dalle abitudini che si hanno. non credo che lavi il piumone ogni settimana, ed inoltre non credo che ogni settimana hai 7kg di bianco e 7kg di colorato da lavare separati, quindi alla fine ho paura che si finisca per non sfruttare al massimo tutta la capacità della lavatrice.
se i nostri amici sono in 2 una 5kg va più che bene anche quando saranno in 3, considerando di fare 2-3 lavatrici piene la settimana. :wink:
io pur non avendo problemi di spazio ho preferito la 40cm. perchè cmq ha tutte le caratteristiche che ci servono. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:
stefanonet ha scritto: però io sostengo che se uno ha lo spazio è molto meeglio avere una lavatrice normale.
Le strette solo per chi ha esigenze reali di spazio, non vedo perchè devo spendere di più per avere meno (in termini di prestazioni e capacità di carico)
dipende un po' dalle abitudini che si hanno. non credo che lavi il piumone ogni settimana, ed inoltre non credo che ogni settimana hai 7kg di bianco e 7kg di colorato da lavare separati, quindi alla fine ho paura che si finisca per non sfruttare al massimo tutta la capacità della lavatrice.
se i nostri amici sono in 2 una 5kg va più che bene anche quando saranno in 3, considerando di fare 2-3 lavatrici piene la settimana. :wink:
io pur non avendo problemi di spazio ho preferito la 40cm. perchè cmq ha tutte le caratteristiche che ci servono. :wink:
vero. però se hai girato e confrontato ti sarai accorta che mediamente a parità di marca col prezzo di una stretta da 40cm e 800 giri di centrifuga puoi avere una standard da 6kg e 1000 giri; io dico che a meno che quei 15 cm non siano di vitale importanza vale la pena la standard. Poi se vuoi la carichi con 2 kg di roba lo stesso tanto hanno tutte il carico varabile automatico e consumano poco lo stesso. in più puoi permetterti di ricorrere meno alla lavanderia per le cose grosse come i piumoni. Io la vedo così. La standard è senza dubbio + versatile. Poi per carità sia lodato chi ha inventato le strette che risolvono tanti problemi per chi ha veramente poco spazio...(le fanno anche da 33cm)

#8
Avrei trovato questa in promozione in un megastore, che ne dite????

INDESIT Lavatrice stretta WISL84
Dimensioni (HxLxP): 85x60x40 cm
€ 299
Capacità di carico fino a 4.5 Kg.
Centrifuga fino a 800 giri/minuto.
Programma Sport.
Partenza ritardata.
Controllo elettronico dei consumi.
Vasca Ploliplex.

#9
fiore05 ha scritto:Avrei trovato questa in promozione in un megastore, che ne dite????

INDESIT Lavatrice stretta WISL84
Dimensioni (HxLxP): 85x60x40 cm
€ 299
Capacità di carico fino a 4.5 Kg.
Centrifuga fino a 800 giri/minuto.
Programma Sport.
Partenza ritardata.
Controllo elettronico dei consumi.
Vasca Ploliplex.
la WISL84 non c'è nel sito Indesit, probabilmente è una di quelle realizzate di proposito per le promozioni che in genere ha una manopola in meno rispetto alle consuete 3 che monta indesit.

Io sul sito ho trovato la WISL86.

http://www.indesit.it/indesit/productsh ... Id=30085IT

indesit...prodotto economico. secondo me potrebbe anche andar bene ma qui non ne parlano bene (più che altro perchè è poco presigiosa).
Io che come te cerco qualcosa di relativamente economico apprezzo anche le Hoover e forse una 5kg con 1000giri/min sarebbe meglio rispetto a quella che hai visto tu.

Ad es questa Hoover HNS 4105 (sempre profonda 40 cm) che però costa sui 400€ ma è in classe A+

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... 05__659082

#10
In due persone non credo che troverai problemi con una 4,5 Kg!
E le "snelle" funzionano comunque benissimo anche perché ormai sono sempre più diffuse, dato che le case attuali sono sempre più piccole...
A casa dei miei genitori abbiamo una snella e fino a pochi mesi fa ci vivevamo in 5.... garantisco che si riesce. Non farti problemi inutili.

#11
grazie dei consigli ragazzi!
se possiamo guadagnare qualche cm a parità di prezzo preferiamo..
vi farò sapere non appena riusciamo ad avere le chiavi di casa e prendere le misure con più certezza.

fiore