La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Uso ascensore e trasloco

#1
Ho discusso con una vicina di casa perchè mi ha visto portar via dalla cantina degli scatoloni (vuoti!! ma lei non lo sapeva, questo glielo concedo) usando l'ascensore. Sintetizzando mi ha urlato contro, assai poco gentilmente, che non ho il diritto di usare l'ascensore per il trasloco, che è vietato dal regolamento, perchè l'ascensore si usura. Già tollera che lo usi con il passeggino. Lo tollera???? Secondo lei dovrei farmi cinque rampe di scale con passeggino e figlia incorporata, per non usurare l'ascensore? Ma allora che ci sta a fare, è lì per bellezza?
Ora io non pensavo di trasportare i mobili in ascensore, è logico, quelli verrà a prenderli una ditta di traslochi, con quegli elevatori che arrivano alla finestra, ma siccome avrò le chiavi di casa nuova subito dopo l'atto di vendita (e 12 giorni per traslocare) pensavo di portare qualcosa ogni giorno (cartoni di piatti, libri, vestiti...) e iniziare un po' per volta a sistemarli. E' vero che non posso usare l'ascensore per portarli giù?

#2
tendenzialmente e purtroppo è vero.
cmq per sicurezza chiama l'amministratore e chiedi direttamente a lui. evita discussioni con i condomini

pensa che quando ho fatto il trasloco io ho dovuto litigare ocn una signora del piano terra perchè il camion del trasloco le oscurava il sole dalle finestre e lei doveva pranzare :shock: ma accendere la luce no????

#3
Confermo che l'uso dell'ascensore è vietato per i traslochi e per tante altre cose :?
Solitamente sugli ascensori c'è una targhetta con su riportato il peso massimo che può trasportare e oltre quello non si può andare :roll:
Io avevo chiesto anche all'amministratore e me lo aveva vietato :cry:
Ti conviene accumulare tutto in una stanza e far portare via tutto all'impresa (anche perchè portare le cose un po' per volta è decisamente + stancante e non finisci mai :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
scusate, ma se rimango nel limite dei chili chi è che mi può vietare di portare su uno scatolone. ma dai, scherziamo?

poi nel caso in cui mi avessero mai detto che tolleravano che portassi su il passeggino credo che lo avrei chiuso ad ombrello e glielo avrei ficcato su per il ****
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto:scusate, ma se rimango nel limite dei chili chi è che mi può vietare di portare su uno scatolone. ma dai, scherziamo?

poi nel caso in cui mi avessero mai detto che tolleravano che portassi su il passeggino credo che lo avrei chiuso ad ombrello e glielo avrei ficcato su per il ****
concordo ! :wink:

#6
ecchevicini rompicoxxxx è vero che è vietato l'uso dell'ascensore (è vietato traslocare colli pesanti e ingrombanti, l'uso ai bambini soli di età inferiore ai 12 anni...recitava la targa del mio ex ascensore...)...ma noi avevamo chiesto a tutti i vicini ed erano tutti concordi... poveracci si sono fatti una settimanaa che ogni volta che chiamavano l'ascensore rischiavano di farsi il viaggio in compagnia di ante, scatole... :lol: :lol:

uscivano dalla porta ci incontravano, sorridevano e ogni tanto dicevano "ma quel lampadario...dove lo nascondevate?".... "ma l'armadio era cos^?)...insomma tutti ok...
e l'ultimo giorno paste e spumante per tutti...per essere gentili!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
pennealragu ha scritto:scusate, ma se rimango nel limite dei chili chi è che mi può vietare di portare su uno scatolone. ma dai, scherziamo?

poi nel caso in cui mi avessero mai detto che tolleravano che portassi su il passeggino credo che lo avrei chiuso ad ombrello e glielo avrei ficcato su per il ****
se non sbaglio il regolamento consominiale dice che l'ascensore deve essere usato per il trasporto di persone e non di cose.
certo che poi i condomini potrebbero pure chiudere un occhio visto che, a meno che uno non abiti a piano terra, a chiunque sarà capitato il trasloco o anche solo portare a casa il televisore nuovo :?
quando ho fatto i lavori nessuno mi ha detto nulla anche se il regolamento parla chiaro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
e non sbaglio il regolamento consominiale dice che l'ascensore deve essere usato per il trasporto di persone e non di cose.
forse non sempre..
anche perchè nella casa dove stavo prima, con regolamento condominiale blindato e preciso al cavillo svizzero, nulla si diceva dell'uso dell'ascensore se non di usarlo rispettando i carichi massimi e senza recar danno allo stesso. :wink:

#9
paprina ha scritto:se non sbaglio il regolamento consominiale dice che l'ascensore deve essere usato per il trasporto di persone e non di cose.
Be', mi pare proprio una assurdità, perché allora avresti il diritto di discutere con la vecchietta di turno che si porta la borsa della spesa piena zeppa in ascensore invece che farsi cinque piani a piedi, il che mi pare un sacrosanto diritto. :roll:

#10
eh lo so regà che vi devo dire, mica l'ho fatto io il regolamento.............cmq ripeto, si può sempre non calcolare il regolamento quando i consomini sono persone civili ed educate e pensano"un giorno potrebbe servire anche a me" :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
ciottola ha scritto:penso ci voglia un minimo di buon senso e di rispetto,come si dice: gli dai la mano e si prendono il braccio :wink:
Vero... Ma il buonsenso putroppo è cosa rara... soprattutto tra vicini di casa...
Meglio un regolamento molto rigido che nn permette eccezioni! per nessuno e in nessun caso!
Se il condomino A ha portato con l'ascensore uno scatolone, il condomino B si sente in diritto di piantare una sequoia in giardino, il condomino C di fare una piccionaia nel sottotetto e il condomino D di suonare la batteria alle 4 del mattino... A questo punto non ne esci più! Parlo per esperienza
Molto meglio, per quella volta, portare il televisore a mano al 5 piano o chiamare una ditta specializzata per il trasloco... Si evitano rogne future...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il mio condominio esiste da 21 anni e non è mai successo nulla di quello che dici(lo so perchè ci abitava mia nonna).... :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il mio condominio esiste da 21 anni e non è mai successo nulla di quello che dici(lo so perchè ci abitava mia nonna).... :wink:
Ovvio che poi dipende da chi ci abita... Ma in generale è di gran lunga meglio la tolleranza zero... Altrimenti ognuno inizia a permettersi un piccolo strappo alla regola... Mio padre ha fatto per anni l'amministratore di diversi condomini... Ne trovi di tutti i colori! Quella della piccionaia è successa veramente! Vuoi che te ne dico altre?
* Uno avevo 30 gatti in un trilocale
* Uno ha costruito la casetta per il figlio su un pino del giardino condominiale
* Uno non voleva pagare la risrutturazione del tetto perchè abitava al piano terra

Potrei continuare per giorni :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
:lol: :lol: :lol: :lol:

racconta ancora ti prego!!

dopo sta cosa inizio ad amare il mio condominio...........sarà che forse da noi c'è il portiere che tiene a bada un po' tutti :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)