La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi termoidraulici

#1
Vorrei fare un'indagine sui preventivi fatti dai vari idraulici per rifacimenti di impianti idraulici e termici.Se vi è stato proposto un preventivo a "punto" piuttosto che un totale secco....è per avere un'idea dei prezzi correnti sul mercato,magari può essere utile anche ad altri...Ciao ciao e grazie!!!

#2
Io ho un preventivo "totale secco" ed uno dettagliato ma più alto.
Il primo è un mio cliente e l'altro è un parente dei miei suoceri :(
Non so quale scegliere :cry:

#3
Io ho fatto fare i lavori da una ditta che mi ha fatto un preventivo (più basso degli altri) con totale per due bagni, senza grandi voci descrittive.
Sanitari, piastrelle, rubinetteria e box doccia li ho acquistati io.
Per problemi vari che sto ancora sistemando non ho ancora pagato tutto..e loro reclamano anche lavori dicendo che erano fuori preventivo (che non pagherò mai :twisted: ).
Quindi se tornassi indietro vorrei un preventivo accurato, voce per voce...

#4
GRRRR che tasto dolente che hai toccato!!!!

Io mi chiedo seriamente se esistano al mondo degli idraulici che sanno fare il proprio lavoro..... senza farsi pregare e senza complicarsi la vita!

Nel mio caso l'impianto lo ha pagato il costruttore quindi non so quant è venuto... so solo che per montare 2 e dico DUE miscelatori è un mese che aspetto... ha sempre da fare... e sta sempre in magazzino (Che è al palazzo accanto al mio) senza fare un TUBO!!!! Invece di un termosifone normale ho comprato a mie spese un termoarredo (quindi lui almeno i soldi del termosifone li ha risparmiati) e quando lo ha visto sembrava dovesse far partire una spedizione per la luna... ancora non me l'ha montato....

Lo chiamo per il collegamento del lavandno in cucina visto che doveva venire il collaudo della lavastoviglie.... monta tutto... taglia la meta' dei tubi perchè seguire lo schema indicato era troppo intelligente... lavoro fatto.... apro l'acqua il giorno dopo e PERDE!!! mi ritrovo il cassetto con un cm d'acqua dentro..... GRRRRR praticamente non ha stretto nessuno di quei connettori di plastica.... perdeva ovunque. L'ha smontato il mio ragazzo e rimontato tutto... ma io dico.... mica te li do bucati i soldi!!!!


Voi mi direte... perchè non lo mandi a quel paese? GIUSTO! ma finchè non mi monta la caldaia non posso altrimenti mi tocca pagarla!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: Se rinasco faccio l'idraulico o l'elettricista....

#5
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
.....Quindi non hai ancora terminato......la caldaia.....il montaggio della caldaia....................se vuoi ti spedisco due pesciolini rossi!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D No scherzo!!!!!!Abbi fiducia,provo a spezzare una lancia in favore della categoria inquisita :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#6
Ma sai qual'è la cosa che mi fa rabbia?

Che mi fa i conti in tasca!!!
Cavolo ti chiedo di farmi un lavoro? Dimmi quanto vuoi senza troppe storie se mi sta bene non avro' problemi a pagarti, ma fammi un buon lavoro e fammelo subito!!!

Mi urta il modo che hanno molti idraulici (ovviamente non tutti.... credo... eheheheh) che sembra ti facciano un favore!!!!

E poi mi piacerebbe che facessero quel mestiere per passione non solo per soldi.... a volte sembra che gli faccia fatica pensare prima di fare le cose!
Pensa che ho dovuto prendere una porta a libro perchè l'idraulico non aveva voglia di leggere i fogli che gli avevo dato sulle dimensioni e attacchi del lavabo, ha fatto ad occhio (non si è chiesto il perchè glieli avessi dati)... cosi' di sua iniziativa lo ha piazzato sul muro... e la porta non si apriva tutta per 2 cm!!!! Cavolo prendi un metro e spostalo prima di fare gli attacchi!

#7
pace.Dobbiamo radiarlo dall'albo!! :eviDai porta pazienza!!Fagli fare i lavori come si deve,è un tuo diritto,è un suo dovere.Purtroppo la faccenda dei soldi è verità,molti li mettono al primo posto.Ma se la qualità si paga allora la qualità ci deve essere...........a buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!!

#8
Dopo averlo tartassato di telefonate oggi dovrebbe fare il lavoro (tutto! anche la caldaia nella speranza che non la ruberanno).... io purtroppo non ci sono ma confido che la mamma del mio ragazzo controlli tutto....

Ovviamente visto che mi ha fatto aspettare 2 mesi.... aspettera' anche lui 60 giorni per avere i miei soldi.... decurtati di una mia giornata di lavoro sprecata a ad aspettarlo inutilmente perchè non si è presentato e non ha neppure chiamato :twisted: :twisted: :twisted:
Alla fine mi sa che non gli do' un euro (dovrei pagarlo solo per il lavabo e per un misero rubinetto della lavatrice!) o comunque gli faccio tirare il collo a quel nano!!

Visto che ci sono... non è che posso chiederti una cosa? Vabè io chiedo...

La mia casa è una villa di circa 220 metri quadri (Compresa la taverna che per ora non ha i termosifoni ma dovra' averli da qui a 3 mesi e in cui ci sara' un camino) su tre livelli... quanto dovrebbe essere grande la caldaia?
Giusto per capire se mi converra' cambiarla prima del prossimo inverno! (Non la pago, è a carico del costruttore e cosi' intanto gliela faccio mettere... poi se non va bene la cambio e quella la riciclo dai miei)