La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dammispazio ha scritto::lol: :lol:
ismaele beato te che non conosci il significato di "Stereo" inteso come sistema
...ne ho fatto la conoscenza a casa di amici: l'unico pregio è la compattezza,il suono.... beh lasciamo perdere!
Poi io sono di parte, ho lasciato perdere gli mp3 (la qualità è scarsina), non compro più cd (ne ho circa 800) ma oggi ascolto solo... il vinile.
Comunque tornando all'argomento secondo me come qualità le docking station non son un granchè, se sei abituato all'ascolto della musica difficilmanete ti soddisferanno.
Una proposta diversa: lettore universale Denon che ti ho detto + radio Tivoli mod.1 e sub dedicato. Compatti, disegno retrò piacevole... e la musica che ne esce è veramente stupefacente!!!!
Prova andare ad ascoltarli in qualche negozio, e poi mi dirai.
Ciao.

#33
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa una tivoli audio proprio no eh!!

suono ottimo e compatta. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
ismaele ha scritto:
dammispazio ha scritto: Poi io sono di parte, ho lasciato perdere gli mp3 (la qualità è scarsina), non compro più cd (ne ho circa 800) ma oggi ascolto solo... il vinile.
Mi trovi d'accordo sul vinile... Ma attenzione... il discorso che le mp3 sono scadenti è un mito... Cioè tutto dipende da quanto le campioni e da che decodificatore usi...
In generale la qualità di un file MP3 dipende dalla qualità della codifica e dalla difficoltà con il quale il segnale deve essere codificato. Buoni codificatori hanno una qualità accettabile da 128 a 160 kbit/s, la chiarezza perfetta di un brano si ottiene da 160 a 192 kbit/s. Un codificatore che ha bassa qualità lo si riconosce ascoltando persino un brano a 320 kbit/s. Per questo non ha senso parlare qualità di ascolto di un brano di 128 kbit/s o 192 kbit/s. Una buona codifica MP3 a 128 kbit/s prodotta da un buon codificatore produce un suono migliore di un file MP3 a 192 kbit/s codificato con uno scarso codificatore.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
Scrive una che si è ritrovata un ampli Rotel in lista nozze (e la commessa del negozio sapeva pure di cosa il futuro marito le stava parlando! Un miracolo!! :wink: ) e che adesso progetta la libreria in funzione delle due casse a terra... :roll: Ergo mi sa che lo stereo esiste ancora, eccome!!!
Cmq ti riferisco l'opinione del marito -e dell'amico audiofilo che ha cacciato la grana per l'ampli-, che già altri hanno espresso: no surround o multicanali, poche vie ma ottime. Ulp, scrivo castronerie?! Io mica ascoltavo quando lui e la commessa parlavano... :oops:
'Nzomma, l'impianto per lui deve essere essenziale ma di qualità, e quello del marito è stato composto in anni e anni: ora è composto da piastra, piatto e ampli, e per cd e mp3 attualmente ci serviamo del lettore dvd. Oltre che da quelle mastodontiche cassacce... :evil:

#36
che c'entro io in quel post Luca? io nn ho abbandonato le mp3 manco ci sono ancora arrivata :roll: :wink: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#37
Dammi, col vinile ascolti la musica dei bei vecchi tempi? :lol:
Comunque concordo con chi ha detto che la qualità degli mp3 non è necessariamente bassa, così come il digitale, rispetto all'analogico, ha dei pro e dei contro.
L'i-pod si può attaccare a qualunque ti po di cassa.
E poi, la musica si acolta dal vivo!

#38
dammispazio ha scritto:che c'entro io in quel post Luca? io nn ho abbandonato le mp3 manco ci sono ancora arrivata :roll: :wink: :lol:
Scusa ho sbagliato a quotare... :oops: :oops: :oops:
In realtà ti ho sempre nei miei pensieri :D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
Ah, allora è ismaele che torna ai bei tempi antichi.
Scusa, dammi, per un attimo ho pensato avessi un po' di nostalgia. :twisted: :lol:

#40
fedelyon ha scritto:Ah, allora è ismaele che torna ai bei tempi antichi.
Scusa, dammi, per un attimo ho pensato avessi un po' di nostalgia. :twisted: :lol:
ok ok lo ammetto
in soffitta ho ancora il mio primo MANGIADISCHI, per 45 si chiamava cosi perche si inseriva il disco in un foro e si incrociavano le dita...
e quello dopo, ma gia si chiamava GIRAdischi...una scatola rossa similpelle con speaker nel coperchio, chiusa sembrava un beautycase
conservo tutt'ora l impilabile technics
il primo 45 giri che ho acquistato (T Rex no coment :roll:) qualche Mezza Mela Verde...e piu recentemente LP autografati
ho avuto eclusivamente relazioni con fanatici del vinile
lo so, ho molto peccato :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#42
fedelyon ha scritto:Ah, allora è ismaele che torna ai bei tempi antichi.
Scusa, dammi, per un attimo ho pensato avessi un po' di nostalgia. :twisted: :lol:
... colgo l'accasione per offrirmi come smaltitore di dischi 33giri: chiunque ne avesse me li faccia pure recapitare a casa (naturalmente con costi di spedizione a mio carico)!!!
Suvvia fate fuori una volta per tutte questi reperti del millenio passato...ora c'è l'emmepitre!!! :D :D :D
...il punto è che moltissime registrazioni di musica moderna non sono state più riversate su cd, per cui senza vinile sono perdute (per non parlare di musica classica e jazz...)
Ciao

#43
scusate se mi intrometto:

cosa mi dite, ho un impianto HI-FI pioneer di circa 20 anni fa (midi elementi separati) composto da ampli, piatto, sinto, doppia cassetta e doppio cd, tutti gli elementi comandati da un telecomando ai tempi credo fosse "discreto" (ma non sono un esperto)...
Credo che fosse uno dei primi che presentava il "CD direct line"
credete valga ancora la pena di installarlo e utilizzarlo o opto per qualcosa di più moderno (esteticamente è ancora bello e attuale)?

Grassie

#44
youngfire ha scritto:scusate se mi intrometto:

cosa mi dite, ho un impianto HI-FI pioneer di circa 20 anni fa (midi elementi separati) composto da ampli, piatto, sinto, doppia cassetta e doppio cd, tutti gli elementi comandati da un telecomando ai tempi credo fosse "discreto" (ma non sono un esperto)...
Credo che fosse uno dei primi che presentava il "CD direct line"
credete valga ancora la pena di installarlo e utilizzarlo o opto per qualcosa di più moderno (esteticamente è ancora bello e attuale)?

Grassie
...dipende da che modelli pioneer si tratta.
Comunque oggi c'è una grande rivalutazione degli apparecchi Pioneer (soprattutto ampli) degli anni '70-80.
Se poi ti piace esteticamente e non ha problemi di funzionamento...goditelo! (lascerei però da parte la doppia cassetta - se è separabile dal resto)
Ciao

#45
ismaele ha scritto:
youngfire ha scritto:scusate se mi intrometto:

cosa mi dite, ho un impianto HI-FI pioneer di circa 20 anni fa (midi elementi separati) composto da ampli, piatto, sinto, doppia cassetta e doppio cd, tutti gli elementi comandati da un telecomando ai tempi credo fosse "discreto" (ma non sono un esperto)...
Credo che fosse uno dei primi che presentava il "CD direct line"
credete valga ancora la pena di installarlo e utilizzarlo o opto per qualcosa di più moderno (esteticamente è ancora bello e attuale)?

Grassie
...dipende da che modelli pioneer si tratta.
Comunque oggi c'è una grande rivalutazione degli apparecchi Pioneer (soprattutto ampli) degli anni '70-80.
Se poi ti piace esteticamente e non ha problemi di funzionamento...goditelo! (lascerei però da parte la doppia cassetta - se è separabile dal resto)
Ciao
si sono tutti elementi separati.

cerco le sigle e ve le dico, così mi date un parere!

Grazie,
RIck