La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piangere...

#46
freejack74 ha scritto:
boo ha scritto: Ho pianto poco fa per questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=g0G9vDKcdLg
Io credo che la sensibilità sia uno dei migliori pregi che può avere una persona...
ti aiuta a dare la giusta importanza anche le piccole cose...

per il filmato mi spiace tu abbia pianto...

lo hai immaginato... ma non hai visto come finisce in realtà...

http://it.youtube.com/watch?v=T2SnDB_orzQ :wink:
io non ho capito il senso del filmato :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
i pianti che ricordo di più... (tolti i lutti e Aika -che, per inciso, per me è stato un llutto)

- quando quell'aereo si è schiantato contro un liceo, sono morti almeno 10 studenti... avevo 13 anni e ho pianto vedendo i miei genitori piangere mentre pranzavamo
- quando ho finito di leggere "l'amico ritrovato"
- quando ho avuto la più grande disillusione sul mio idealismo... ho visto anni di impegno e convinzione sfasciarsi. da quel giorno sono cambiata tanto, sono diventata più... disillusa :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#48
casimira ha scritto:i pianti che ricordo di più... (tolti i lutti e Aika -che, per inciso, per me è stato un llutto)

- quando quell'aereo si è schiantato contro un liceo, sono morti almeno 10 studenti... avevo 13 anni e ho pianto vedendo i miei genitori piangere mentre pranzavamo
- quando ho finito di leggere "l'amico ritrovato"
- quando ho avuto la più grande disillusione sul mio idealismo... ho visto anni di impegno e convinzione sfasciarsi. da quel giorno sono cambiata tanto, sono diventata più... disillusa :roll:
bellissimo..... per la disillusione, non crucciarti ci passiamo tutti: è l'età
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
bertok ha scritto:
bellissimo..... per la disillusione, non crucciarti ci passiamo tutti: è l'età
sono passati 4 anni... e ripensando al "principio" che causò tutto mi dico se non esagerammo. ma quando sei dentro alle cose perdi la prospettiva... o forse no, in fondo non era una cosa da nulla.
però è terribile a 22 anni vedere tutte le tue convinzioni appassire. non mi è piaciuto e, come dicevo, sono cambiata. e non in meglio.

tutto ovviamente coinvolse anche la mia famiglia.
almeno mio padre l'idealismo se l'è bruciato a 50 anni :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#50
casimira ha scritto:
bertok ha scritto:
bellissimo..... per la disillusione, non crucciarti ci passiamo tutti: è l'età
sono passati 4 anni... e ripensando al "principio" che causò tutto mi dico se non esagerammo. ma quando sei dentro alle cose perdi la prospettiva... o forse no, in fondo non era una cosa da nulla.
però è terribile a 22 anni vedere tutte le tue convinzioni appassire. non mi è piaciuto e, come dicevo, sono cambiata. e non in meglio.

tutto ovviamente coinvolse anche la mia famiglia.
almeno mio padre l'idealismo se l'è bruciato a 50 anni :roll:
meglio prima che dopo...ti rodi meno il fegato.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
Ela io ti penso spesso.

ho scoperto che non riesco a stare sola... va bene un giorno ma due no.
sono una persona introversa e ho bisogno di tanto silenzio, mi piace anche rimuginare fra me e me... però non riesco a stare sola. addirittura non mangio, mi faccio un tramezzino in piedi, nel frattempo che faccio altro.

in quei momenti ti penso e con il pensiero ti mando spesso un abbraccio. :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#53
casimira ha scritto:Ela io ti penso spesso.

ho scoperto che non riesco a stare sola... va bene un giorno ma due no.
sono una persona introversa e ho bisogno di tanto silenzio, mi piace anche rimuginare fra me e me... però non riesco a stare sola. addirittura non mangio, mi faccio un tramezzino in piedi, nel frattempo che faccio altro.

in quei momenti ti penso e con il pensiero ti mando spesso un abbraccio. :wink:
ela anch'io come casi!
venerdì ero sola a casa, tutta la mattina non sapevo che fare! e ho pensato a te e ho detto "chissà che farebbe ela" così ho lavato il pavimento :oops: :roll: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
io in genere ti penso ma non faccio i mestieri :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#55
non ho letto tutto il topic perchè oggi non ho veramente un briciolo di tempo :(

tuttavia, sebbene la sensibilità sia una caratteristica encomiabile, penso che sia assolutamente necessario scindere la passione dalla compassione, e scindere ulteriormente quest'ultima dalla pietà e di riflesso dal senso di colpa.

Esistono troppe sfumature di pianto che ho imparato a conscere, per poterle accettare tutte indiscriminatamente.

come insegna il Buddha, la chiave del'illuminazione è l'assenza di desiderio, che si traduce in assenza di apssione personale, ma la presenza di compassione, ossia il condividere le "passioni" (nel senso di sfortune e casi della vita) degli altri individui..

se piango perchè la mia ragazza mi ha mollato, è un pianto di passione.
se piango perchè la ragazza ha mollato il mio migliore amico, è un pianto di compassione
se piango perchè alla televisione vedo i bambini Africani che muoiono di fame, è un pianto di pietà
Se piango perchè sto mangiando, mentre i vedo i bambini che muoiono di fame, è un pianto dettto dal senso di colpa

e così via...

quindi, secondo me, è essenziale scindere la "sensibilità" nei suoi elementi primari che la compongono, e solo allora si può valutare se ciò che ha scaturito l'attacco di pianto sia una sensazione "sana" o una "malsana", agendo positivamente per riuscire a convogliare l'"emozione" genericamente definita in un'azione propositiva ;)

spero di essere stato chiaro, ma purtroppo adesso non ho il tempo per fermarmi a pensare a ciò che scrivo, ne a come lo scrivo :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
anch'io fino a pochi anni fa ero una roccia...
poi da quando me ne sono andata di casa per stare da sola...addio....
è venuta fuori la piagnona...chissà perchè...
ho iniziato a commuovermi per tutto...libri,film,matrimoni,partenze,filmati di animali o persone che soffrono...per i miei animali piango categorigamente se vedo che soffrono...
i piagnistei in televisione no quelli alla carramba o alla c'è posta per te...quelli proprio non mi fanno effetto...li guardo quasi impassibile..

per i lutti invece è diverso...di solito piango sempre quando sono da sola...
ma vedo che è un comportamento comune...

mi è viene il magone anche quando guardo i cartoni... :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#57
doris ha scritto:anch'io fino a pochi anni fa ero una roccia...
poi da quando me ne sono andata di casa per stare da sola...addio....
è venuta fuori la piagnona...chissà perchè...
mi chiedo : ma si può diventare ad un tratto così o ci si nasce ?... :roll:

io dico che certe cose non le puoi controllare, insomma fino ad un certo punto puoi farlo....non è che è un tubo che si rompe ad un tratto e perde da tutte le parti....o forse mi sbaglio..bho
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#58
violet ha scritto:
doris ha scritto:anch'io fino a pochi anni fa ero una roccia...
poi da quando me ne sono andata di casa per stare da sola...addio....
è venuta fuori la piagnona...chissà perchè...
mi chiedo : ma si può diventare ad un tratto così o ci si nasce ?... :roll:

io dico che certe cose non le puoi controllare, insomma fino ad un certo punto puoi farlo....non è che è un tubo che si rompe ad un tratto e perde da tutte le parti....o forse mi sbaglio..bho
Secondo me un po' ci si nasce,...poi penso che con l'età si pianga di meno, o meglio si pianga meno facilmente. Una volta una persona anziana mi disse che le lacrime con il tempo finiscono...

#59
credo che piagnoni si possa anche dviventare...o semplicemente scoprire di esserlo in certi momenti della vita. Il pianto spesso è uno sfogo catartico, fa bene!!! Esce tutta la tensione che si ha dentro...
IO piango pochissimo :roll: però nei periodi di forte stress recupero anche vedendo un film :lol: :lol: :lol: :lol: , ma in quel caso è un pianto di sfogo, come se cercassi una scusa per rigenerare le batterie 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
ah bhoooo....vorrei capirlo pure io...
sta di fatto che quando ero adolescente...ero proprio gelida...le lacrime non mi uscivano manco a pagarle...se non in casi eccccezzzionalissimi...

ora trasformation..
forse perchè quando abitavo con i miei mi sentivo protetta coccolata...
e dopo mi sono vista sola vulnerabile...così tutto di un botto...
vedevo tutti che piagnevano ogni volta che me ne andavo per ritornare a casa...mi avranno contagiata... :D
comunque prima mi facevo un pò spavento da sola...sembrava che niente mi coinvolgesse a pieno...preferisco essere come sono ora...

però mica sto a piagne dalla mattina alla sera ...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.