La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Split

#1
Salve a tutti vorrei sapere se è corretta l'informazione che le uscite dei tubi/cavi dello split sono solo sulla sinistra.

Mi spiego meglio, vorrei far mettere lo split sopra una porta ma alla sinistra non c'è lo spazio per far uscire i cavi........ che fare?
PS nella stessa stanza deve starci il termostato

grazie amici

Re: Split

#4
arasas1 ha scritto:Salve a tutti vorrei sapere se è corretta l'informazione che le uscite dei tubi/cavi dello split sono solo sulla sinistra.

Mi spiego meglio, vorrei far mettere lo split sopra una porta ma alla sinistra non c'è lo spazio per far uscire i cavi........ che fare?
PS nella stessa stanza deve starci il termostato

grazie amici
Beh, in effetti anche a me l'idraulico ha detto che sono solo sulla sinistra.
Ma conviene informarsi da qualche venditore ..

#5
quello che ho nella casa vecchia è un ecoflam clima e, dal libretto di istruzioni, si vede l'uscita dei tubi a dx, ma l'idraulico insiste che deve essere solo a sx.... non c'è un esperto tra di voi che possa illuminarmi???

grazie

#7
snictre ha scritto:Guarda sto predisponendo 3 split e li ho fisicamente a casa smontati.
Non sono un esperto ma ti dico che guardandoli dal davanti i cavi e uscita condensa sono alla dx. Se tu invece giri lo split dalla parte dove andra fissato al muro, l'uscita è a sx. Mi sono spiegato? :oops: :oops:
sinctre, potresti salvarmi.... :)
di che marca sono, modello, una foto????
attendo con ansia :) :) :)

#9
snictre ha scritto:La marca è Delonghi.

Questa sera quando vado a casa guard il modello e gli faccio una foto e poi te la posto ok?

Ciao snictre
grazie grazie grazie.... :lol:

#11
Marcvsrvs ha scritto:Se non ho capito male, il problema è nel come orientare lo scarico della condensa della cassetta da murare. A meno che non ci siano problemi sul dove far passare il tubo dello scarico, è indifferente se montarlo a destra o sinistra.
Quoto!
La predisposizione dei tubi e dello scarico si può fare indistintamente a dx o sx, a seconda di dove sta più comoda l'ìnstallazione.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
Marcvsrvs ha scritto:Se non ho capito male, il problema è nel come orientare lo scarico della condensa della cassetta da murare. A meno che non ci siano problemi sul dove far passare il tubo dello scarico, è indifferente se montarlo a destra o sinistra.
si, si il concetto è proprio questo, ma il fatto è che l'idraulico mi ha ribadito anche mezz'ora fa che nei nuovi impianti l'uscita è solo alla sx dello split (guardandolo)

mah, aspetto le foto di sinctre... e poi vediamo cosa mi dice il "tecnico"

#13
Alpino77 ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Se non ho capito male, il problema è nel come orientare lo scarico della condensa della cassetta da murare. A meno che non ci siano problemi sul dove far passare il tubo dello scarico, è indifferente se montarlo a destra o sinistra.
Quoto!
La predisposizione dei tubi e dello scarico si può fare indistintamente a dx o sx, a seconda di dove sta più comoda l'ìnstallazione.
:wink:
sono disarmata, non so che dire... se mi poteste dare qualche cosa da mostrare al mio idraulico.... lo metterei volentieri a tacere!

#15
mi viener un dubbio... stiamo tutti parlando di split installati in case in fase di costruzione, vero?? e quindi con tubi incassati nel muro!