La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="Federinik"]Parete da 304 :
- 60 colonna frigo
- 60 colonna uso ripostiglio
- 60 colonna forno
- 120 colonna dispensa



ma il colonnato di san Pietro è bello perchè è arioso, ma nella mia cucina se ci metto 4 colonne non faccio una parete troppo pesante?

Parete da 420:
- base 60
- base 90 lavello
- base 60 lavast
- base 90 fuochi
- base 60



e se vicino alla portafinestra ci metto i fuochi anzichè il lavello?

grazie mille x il consiglio a parte questi dubbi mi avete dato una bella mano!!!!
vivian

#17
ma i fuochi sono vicino alla finestra!
la disposizione è dal basso in senso orario.

una parete con 4 colonne non è pesante, è UTILE! :lol: :lol:
No a parte gli scherzi... se temi appesantisca troppo puoi farla di un colore luminoso, ma non credo comunque che sarebbe troppo pesante, visto anche la posizione dove si colloca... non soffoca spazi, ne passaggi, ne visuale, tutto il resto dell'ambiente è basso, c'è una finestra opposta che è la prima cosa che si vede entrando. Però si può fare un rendering per "vederla".
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
Non ti preoccupare per le colonne, formeranno una parete e in un ambiente così non ingombrano alla vista... e soprattutto ogni volta che ne aprirai una e ci sarà sempre ancora un po' di spazio... sarai contentissima! Io ora nn posso, ma potresti provare a farti qualche rendering! Prova con Alno
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
Federinik ha scritto:ma i fuochi sono vicino alla finestra!
la disposizione è dal basso in senso orario.

una parete con 4 colonne non è pesante, è UTILE! :lol: :lol:
No a parte gli scherzi... se temi appesantisca troppo puoi farla di un colore luminoso, ma non credo comunque che sarebbe troppo pesante, visto anche la posizione dove si colloca... non soffoca spazi, ne passaggi, ne visuale, tutto il resto dell'ambiente è basso, c'è una finestra opposta che è la prima cosa che si vede entrando. Però si può fare un rendering per "vederla".

x la disposizione hai ragione cavoli sono proprio stordita!!! me l'avevi detto da che parte partivi :oops:

x il colonnato...sicuramente sarà utile, forse non ho ben presente come potrà risultare...magari quando andrò dal mobiliere proverò a farmi fare un disegno...il rendering esattamente cos'è? disegno in 3D????
ma voi com'è che siete così brave? lo fate di lavoro/studio?


grazie mille
vivian

#20
alessia275 ha scritto:Non ti preoccupare per le colonne, formeranno una parete e in un ambiente così non ingombrano alla vista... e soprattutto ogni volta che ne aprirai una e ci sarà sempre ancora un po' di spazio... sarai contentissima! Io ora nn posso, ma potresti provare a farti qualche rendering! Prova con Alno
anche tu della stessa opinione...bene bene...x svariati motivi (tra cui la mia ignoranza e il fatto che non posso scaricare programmi) non posso faer un rendering...se c'è qualche anima buona :cry:
vivian

#21
Se vuoi vedere l'effetto delle colonne... basta che vai su qualunque sito di cucine....ora vanno di modissima, per fortuna!
... ma le cucine in mostra sono tutte enormi (come la tua!) potrebbero trarre in inganno... guarda le mie foto e vedrai che in 1.9m stanno benissimo (io purtroppo ne ho solo 3!) figurati nei tuoi 3m!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#22
Ho fatto una piccola prova....tanto per darti un'idea....alla fine i fuochi sono lontani dalla finestra, ma visto che la cucina è così grande è bene che la cappa sia un bel pezzo d'arredamento! e comunque con una portafinestra non ci sono problemi! E ho anche invertito rispetto alla configurazione detta sopra perchè mi sembrava un po' angusto l'ingresso.
Io ho fatto una cosa moderna (a mio gusto!), ma se hai preferenze più classiche rimane tutto invariato! (e la porta poi è diagonale, no?)
Che ne pensi?
[img][img]http://img503.ImageShack/img503/442/navivku8.th.png[/img][/img]
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
Non mi fa mettere la porta in sbieco, quindi con un po' di fantasia... la porta è quella parete grigia storta.
Immagine

NOTA: in questa disposizione ho privilegiato la simmetria dlle basi, per cui noterai che il piano di lavoro è spezzettato... nulla vieta di invertire lavastoviglie e lavello per ottenere un piano di lavoro più lungo e contiguo, oppure di mettere alla fine una base da 30 e fare la prima base da 90 e avere
- base 90
- lavast 60
- lavello 90
- cottura 90
- base 30
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
alessia275 ha scritto:Ho fatto una piccola prova....tanto per darti un'idea....alla fine i fuochi sono lontani dalla finestra, ma visto che la cucina è così grande è bene che la cappa sia un bel pezzo d'arredamento! e comunque con una portafinestra non ci sono problemi! E ho anche invertito rispetto alla configurazione detta sopra perchè mi sembrava un po' angusto l'ingresso.
Io ho fatto una cosa moderna (a mio gusto!), ma se hai preferenze più classiche rimane tutto invariato! (e la porta poi è diagonale, no?)
Che ne pensi?
[img][img]http://img503.ImageShack/img503/442/navivku8.th.png[/img][/img]
:lol: :lol: :lol: :lol: ma che gentile sei stata!!!!!!!!!!!!! spero di non averti fatto perdere troppo tempo...
la cucina la sceglierò moderna quindi il tuo disegno va benissimo...
posso chiederti una cosa: il modulo base a destra del lavabo (vicino alla portafinestra) è di 90????

grazie mille ...
vivian

#25
Federinik ha scritto:Non mi fa mettere la porta in sbieco, quindi con un po' di fantasia... la porta è quella parete grigia storta.
Immagine

NOTA: in questa disposizione ho privilegiato la simmetria dlle basi, per cui noterai che il piano di lavoro è spezzettato... nulla vieta di invertire lavastoviglie e lavello per ottenere un piano di lavoro più lungo e contiguo, oppure di mettere alla fine una base da 30 e fare la prima base da 90 e avere
- base 90
- lavast 60
- lavello 90
- cottura 90
- base 30
grazie anche a te!!! sei stata veramente gentile!!! il disegno mi piace molto!! come hai disposto la cucina è ok e come colonnato di san pietro invece mi sembra di preferire quello della tua "collega"...quindi 1-1 palla al centro...ma siete bravissime...
chiedo anche a te..ma nel disegno la base prima dei fuochi è 60 vero???
a me sembra di avere già dei buoni spazi di lavoro...
vivian

#26
ho un'altro quesito!!!

la porta in diagonale!!!

in realtà avrei fatto lasciare il muro aperto con previsione di farci un arco (l'apertura è di 1 mt se non ricordo male)...ora però sono quasi più tentata dalla porta vera e propria!!!
voi che dite...il vero problema è che il mio moroso mi uccide!!!!!!!!! la casa la sta facendo lui...e io continuo a cambiare idea...c'è odore di santità per lui!!!! però se gli dico che ho il colonnato di san pietro siamo apposto ci sta dentro giusto giusto!!!!


ah dimenticavo la cucina confina con una specie di disimpegno che porta alla scala per il piano interrato e al salotto...

grazie!!!!
vivian

#27
Evviva il colonnato!
La mia base vicino alla finestra è da 60 per la lavastoviglie! Penso anche quella di Federinik!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#28
alessia275 ha scritto: guarda le mie foto
alessia!!! ho curiosato!!! ma che bella la tua casa!!!
complimenti!!!!
vivian

#29
Grazie!
Hai visto il mio colonnato? A me fa proprio parete, messo lì poi davvero non disturba! Adoro quelle tre colonne!
Nella tua cucina ho fatto quella configurazione (ma si possono invertire lavello e piano cottura) perchè mi piace molto l'idea delle due basi da 90 a cestoni contigue.

Io la porta la metterei... se fosse stata confinante con il soggiorno si poteva evitare (... ma io la metterò lo stesso xchè ne ho trovata una bellissima!), ma visto che va in un disimpegno, mi sembra necessaria... ma sono gusti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#30
alessia275 ha scritto:Grazie!
Hai visto il mio colonnato? A me fa proprio parete, messo lì poi davvero non disturba! Adoro quelle tre colonne!

l'ho visto l'ho visto!!! è bello! mi ci devo ancora abituare...sai com'è ti fai l'occhio con la casa dove vivi e se ti piace vien difficile immaginarsi cose nuove. Io a casa dei miei ho solo la colonna del frigo, figurati...
adesso avevo l'urgenza di segnalare all'idraulico gli attacchi gas e acqua...dovrei giracchiare un pò e vedere e sentire anche i consigli del mobiliere...e poi fare due conti, perchè sarà bella la cucina grande ma temo che riempirla costerà anche qualche soldino :cry:

comunque ho stampato le tue soluzioni e quelle di federinick e anche il mio moroso vi ringrazia...sono piaciute!!!!!

ciao alessia!!!
vivian